The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devo fare un acquisto di aromi e vorrei provare questi TVG. Chi mi dà qualche consiglio? Diciamo che ne prenderei 3 o 4 al massimo, preferibilmente solo tabacco, magari un fruttato la lasciamo come ultima scelta ;) @IlConteRosso @Fox70
 
Ultima modifica:

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Appena ordinato bitter Cavendish ed english ale. Solo non capisco i tempi di maturazione, qualcuno ha indicazioni in merito?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Di solito i TVGC necessitano di un minimo 30-40 giorni per gli aromatizzati. Per quelli tabaccosi tipo Scirocco anche 90...:3:
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Grazie @Fox70, da amante delle birre artigianali quando ho visto questi nuovi aromi sono come impazzito. Hanno unito le mie due grandi passioni in un unica esperienza mistica. L'ordine è partito in automatico.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti consiglio anche l'Irish Black di blendfeel...
 
M

Membro cancellato 30150

E' appena uscita una nuova linea di aromi TVGC

I Distillati Botanici

"""
"ECHO - Distillati Botanici” è la nuova linea di Aromi di The Vaping Gentlemen Club.

Si tratta di Distillati Botanici quindi un tipo di estrazione differente rispetto ai nostri aromi tradizionali che permette di creare liquidi completamente trasparenti che prolungano a dismisura la vita di coil e cotone.

Sono aromi da 20 ml da diluire al 20% creando quindi un liquido finito da 100ml. Visto che l’aroma è composto da 20ml di PG e acqua si consiglia di utilizzare una base sbilanciata verso il VG al fine di ottenere un risultato non troppo liquido.


"""
Kentucky Nostrano
Distillazione Botanica di Tabacco Kentucky Fire Cured di produzione propria realizzata in altura (coltivazione del 2018). Robusto e corposo questo Kentucky pur essendo Fire Cured ha una affumicatura estremamente leggera anche perchè fatta con legno di Nocciolo, particolarmente delicato. Questo permette di apprezzare meglio le note legnose morbide e solo leggermente tanniche e le note di frutta secca. Solo scaldandolo particolarmente tornano ad emergere le note affumicate. In espirazione regala sentori floreali e speziati con note di alloro.

Sweet Virginia
Distillazione botanica di tabacco Virginia del Madagascar, Aroma morbido, tendenzialmente dolce ma non invasivo, molto aromatico. Varietà unica e a produzione limitata di un tabacco che rappresenta un “unicum” nel panorama dei Virginia. La distillazione rende particolarmente evidenti i sentori paglierini e bilancia perfettamente le note dolci di Vaniglia e miele di castagno con un sottofondo di frutta secca e nocciola

Burley Cherry
Distillazione Botanica di Tabacco Cavendish ottenuto da foglie di Burley Bianco e Ciliegia disidratata. Liquido complesso e da degustazione che bilancia perfettamente in un corpo armonioso e rotondo le note asciutte e legnose del Burley Bianco con la distillazione della ciliegia disidratata che regala insospettabili sentori di passito insieme a quelli più tradizionali di frutti rossi.

Black Cavendish
Distillazione botanica di tabacco Black Cavendish ottenuto da foglie di Burley e di Virginia. Il risultato è un Black cavendish insolitamente secco ed asciutto, dove le tipiche note di miele e melassa sono sostituite da sentori vegetali e di frutta secca, con profumi di cocco, cacao e noce.

Vanilla Cavendish
Distillazione Botanica di tabacco Cavendish ottenuto da foglie di Virginia Messicano air cured e bacche di Vaniglia. Il risultato è un liquido dolce, caldo e avvolgente con note di miele e melassa, con una forte presenza aromatica di Vaniglia. In espirazione regala note floreali inaspettate di camomilla e uno sfuggente retrogusto di liquirizia appena accennato.

Il produttore è sempre vapor cave.

Il prezzo: 14,90

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Il prezzo mi sembra esageratamente alto, siamo passati dai 12 euro ai 15.
Sarà anche una lavorazone particolare, non so, ma 15 euro di solo aroma ( oltre base e nico ) per 100 ml mi sembra alto, se paragonato ad altri aromi di ottima qualità.
Per quel che mi riguarda, esprimendo un pensiero evidentemente personale, possono rimanere sullo scaffale; scusate la franchezza.
Sarebbe ora di finirla con questa corsa all'aumento dei prezzi.
Poi, insomma, fra questi 5 aromi, parlando di gusto, non vedo queste grandi novità, anzi alcuni sono la riproposizione di aromi già presenti nel catalogo VC.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Dalla pagina ufficiale FB del brand si apprende che sono liquidi per i quali non occorrono lunghi tempi di attesa, ma al massimo 48/72 ore.
Inoltre i più fortunati che li acquistano in blocco alla modica cifra di 74,5 euro, verrano loro inviati in una scatola di cartone ( bella ) special edition.
Inoltre, ci sono persone che, senza neanche averli provati, perchè sono usciti ieri, hanno già visioni mistiche e alcuni sono saliti sul monte ed è apparso Trombetta che ha inciso sulla pietra le nuove tavole della legge:) ed adesso stanno scendendo in processione verso Arcore suonando tamburi e facendo squillare trombe d'argento ( ovviamente scherzo )

Tornando seri:

Il Kentucky nostrano altro non è che il Bruma di VC
Il Burley Cherry, altro non è che il Kiss Kiss di VC
Il Black Cavendish altro non è che il BC di VC della serie 100
Lo Sweet Virginia altro non è che il Virgin Queen di VC
Il Vanilla Cavendish è ottenuto da virginia messicano utilizzato per il Golden Virginia di VC ( qua con aggiunta di vaniglia.)

Con la precisazione che gli aromi di VC sono da 11 ml ( fatta eccezione per la serie 100 ) e se ne ottengono 110 ml finiti.
Poi occorrerebbe capire bene l'aggiunta di acqua quanto incide sull'aroma finale.
L'unico vantaggio sarebbe che sono liquidi che non sporcano.

Questo è quanto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

Ma infatti. Se poi sporcano ( perchè sporcano ) sicuramente più di questi nuovi si rigenera, che problema c'è.
Io proprio adesso ho rigenerato in 4 minuti netti il Troya lv2 e ci ho messo proprio il kiss kiss. Appena finisce lo rigenero.
Però per 110 ml ho speso 6,5 euro di aroma e non 15.( per 100 ml ).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.251
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.801
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.695
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto