@Sva3d
Lo Shamal è identico al " Burley Nero" ( stesso identico tabacco ) messo in vendita direttamente da vapor cave nell'inedito formato scomposto 30+70 ad inizio anno. ( la nuova serie 100).
Questo è sicuro perché affermato direttamente da Trombetta sulla loro pagina FB.
Con la differenza che lo scomposto VC è subito ( più o meno ) pronto; questo, in formato 11 ml da diluire, dovrà attendere qualche mese ( a parte i 5 euro di differenza di prezzo a favore dell'aroma da 11 ml )
Io, invece, vorrei provare, se ci riesco, nel senso se mi viene voglia di acquistarli, i due aromatizzati. Se è vero ( e non ho motivo di dubitare ) quello che afferma Sebastian nel video che ho postato, cioè che l'aromatizzazione non copre completamente il tabacco, sarebbe una buona cosa. Gli aromatizzati TVGC hanno, infatti, per quel che sono i miei gusti, una netta prevalenza della parte aromatizzata sul tabacco. Io li definisco frutta al tabacco, più che tabacco aromatizzato alla frutta. Questa cosa la feci presente anche allo stesso Trombetta in negozio e mi diede ragione. L'unico aroma che devia da questa strada ( prevalenza dell'aromatizzazione ) è, secondo me, il Renno che fecero a Natale del 2019. Una E.M. aromatizzata alla ciliegia e/o amarena. Qua il tabacco si sente fin da subito e l'aromatizzazione, se pur presente, non è stucchevole ( infatti è due volte che lo acquisto ).
Personalmente i loro aromatizzati alla frutta, a parte una prima iniziale enfasi, non mi sono più piaciuti e alcuni a distanza di un anno di vana attesa, hanno fatto una brutta fine ( parlo di quello alla pera, frutto della passione, mango, il Monson e quello alla liquirizia, che hanno preso la via del lavandino). Troppo carichi! Troppo!