Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di Perique o Red Virginia?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, per miei gusti farei 6% Perique e 4% Red Virginia per creare una mistura sull'onda del Grand Point del Tabacchificio 3.0

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Più che sull'onda di XY, a mimare la più famosa e antica miscela di tabacco da pipa al mondo, la VaPer e le sue varianti in percentuali.
Perique alto in una pipa è per... pochi.. è peggio del Latakia, ma è anche vero che il vero Perique è raro; è molto più facile che il nostro Perique (vostro, io ce l'ho l'originale) sia un Acadian Perique quindi con valori organolettici molto più "leggeri e meno speziati , utlizzabili anche in alto senza sopraffare il mix.
Potrei scrivere la storia del Perique e dell'Acadian (mi pare che ne abbiamo anche parlato da qualche parte sul forum) sul come sia stato salvato dall'oblio dal Sig. Mark Ryan, o se l'Acadian o il Katerini (usa lo stesso processo) siano dei veri Perique o no, è una storia avvincente e interessante, ma la trovate dappertutto, è famosa!

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Buongiorno a tutti.
Visto che si parla di Red Virginia, e io sono un’amante del Virginia, qualcuno di voi ha provato l’ extra dry x pod? Quanto si differenzia da un Virginia “classico“?
Sono anche curiosa di provare il Maryland (tra i tabacchi forse l’unico al quale non mi sono mai approcciata), consigli?
Grazie e buona giornata. ::)

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Solo a vedere la scritta mi vengono i brividi.. Red o un Virginia Extra DRY??? Dio mio... siamo alla follia pura! Scusatemi ma in questo campo non sono conosciuto per essere politically correct!

@Paola@ Hai fatto una domanda molto più profonda di quello che a prima vista si può pensare.. ma molto interessante, e se sei un amante del Virginia eccoti servita ed ecco la risposta (credo..)
A proposito, se vedete la scritta Red Virginia Extra dry statene lontani come la peste.. è una gabola, può piacere ma non è nè l'intento nè il gusto del Red VA e vi spiego perchè:

1) Stiamo parlando del Virginia, la coltivazione di tabacco che ha il contenuto di zuccheri più alto in assoluto! Il secco che c'azzecca?? Uho spumante dolce e uno spumante secco sono due cose diverse credo...

2) Appuriamo che non esiste una pianta Red VA, ma è da che punto della pianta (dal mezzo verso l'alto) e da come vengono trattate le foglie che si definisce il Virginia: Red, Lemon, Bright (tante volte si dice bright anche il Lemon) , Brown, Orange.Dark (ma è un processo).
Più in alto si va sulla pianta più alti gli zuccheri! Punto! Nel Red il contenuto degli zuccheri va dal 10 a ben oltre il 20% ed è per questo che il Red e il bright vengono usati nei blends, per bilanciare gli orientali e gli speziati forti.
Una nota, il Red Virginia può nascere originariamente bright, ma una volta raccolto cambia colore e diventa leggermente rossastro, poi dopo la pressatura e la fermentazione diventa il famoso Rosso che conosciamo.

3) L'unica maniera per abbassare gli zuccheri del Virginia è difatto un processo, il Fire Curing, un Virginia Fire Cured avrà gli zuccheri più bassi, non bassi... più bassi!

Ci siamo? Ok, capirete che quando vedo cose del genere mi faccio un due (cento) domande, e spero anche di averti risposto riguardo il Virginia.

Maryland.. bella domanda, quale? L'originale americano? Raro e poco diffuso o l'italiano che non ha niente a che vedere con il MD US, essendo un ibrido con un orientale (l'Erzegovina)? Fammi scommettere..
Comunque è un light Air-cured simile al Burley, se è l'originale americano ti piacerà se è l'italiano un pò meno.

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Oddio @Iv3shf :eekk:. Intanto grazie per avermi risposto.
Per scusarmi della mia ignoranza ti dico che io sono un’ex fumatrice di 20 cig al giorno, passata allo svapo da solo 1 anno e 8 mesi. Per me lo svapo è stato ed è lo strumento che mi ha fatto smettere di fumare. Uso solo pod mod (a parte uno Zelos nano) e il mio fine ultimo è continuare a stare lontana dalle analogiche. E devo dire che in questo forum mi avete dato una preziosissima mano.
Detto questo, svapo solo tabacchi, mi preparo da sola i 100 ml da 10 ml di aroma e, qualche volta degli scomposti 20+60 e questo è tutto il mio DIY. Per forza di cose devo usare “chiarificati” altrimenti le pod mi durano come un gatto in tangenziale. Volevo un po’ spaziare nei “gusti” per quanto possibile con questi tipo di aromi. Per questo sentendo parlare di Red Virginia e del Maryland. mi sono incuriosita. comunque hai risposto esaurientemente alle mie domande.
Grazie::)

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Nuova linea di scomposti.

Tutti a base di Red Virginia.

Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]

Ideali per pod, sistemi a testine e rigenerabili.

@Paola@ non ti fidare, sporcheranno pure questi 🤣

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ed io che ho iniziato a farmi le misture di Red Virginia più di un anno e mezzo fa... Sti copioni ::D
Comunque il loro Red Virginia è la migliore cosa che hanno fatto negli ultimi tempi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto