Ma io veramente non critico il cambio di di marketing, sono una azienda e conta il profitto. A fine mese si deve mangiare la pagnotta e pagare i dipendenti.
Lecito il ragionamento di investire sui nuovi vaper e quelli che si son stufati di rigenerare ogni fottuto giorno.
Quello che mi ha fatto dire basta è che per quasi due anni hanno fatto mancare scorte di qualsiasi linea, nel mentre che ne lanciavano altre, e alle domande dei clienti hanno addotto le seguenti scuse:
- Covid
- Mancanza di tabacco nel mondi
- Guerra in Ucraina
- Crisi energetica che ha affossato i distributori
- Oms
- Ero... rimasto senza benzina.
- Avevo una gomma a terra.
- Non avevo i soldi per prendere il taxi.
- La tintoria non mi aveva portato il tight.
- C'era il funerale di mia madre!
- Era crollata la casa!
- C'è stato un terremoto!
- Una tremenda inondazione!
- Le cavallette!
- Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Orde di vecchi client scrivevano disperati quando sarebbe tornato disponibile il latakia e loro dopo le scuse summenzionate lanciavano prima la linea gran riserva col latakia, poi il 4pod col latakia, seguito dagli scomposti White col latakia, ed infine gli extra dry col latakia.
Ma la risposta era che le scorte di latakia nel mondo erano irreperibili. E questo per ogni tipo di tabacco.
Inoltre ogni linea nuova lanciata andava esaurita in poco tempo con vendite eccezionali e poi non venivano rifornite per lanciare l'ennesima nuova linea.
Bastava dichiarare: "
Tutto il mondo si è rotto di rigenerare. Noi ci siamo rotti di vendere a quei pochi che rigenerano. Il mercato si sta spostando sulle pod e noi (giustamente ndr)
siamo costretti a seguire il mercato"