Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Ho appena cercato di svapare 9 ml di base 50/50 nicotina 9 + 1 ml di aroma tabacco Virginia 100 % organico
Ragazzi uno schifo al cubo :icon_cry:
Qualcuno mi sa indicare la giusta miscela, non vorrei buttare il flaconcino
Grazie
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Anche io ho assaggiato questi aromi e li ho trovati piuttosto "stomachevoli" qualunque sia la percentuale di aromatizzazione. Appena appena svapabile è il Kentucky e comunque le percentuali della casa produttrice sono assurdi, un 5% è più che sufficiente per non appestare il liquido e l'atom ed avere un risultato gradevole al palato.
La mia impressione non può che essere negativa e comunque gli organici non sono ancora a livello ottimale di bontà, passerà ancora del tempo prima che se ne venga a capo, per il momento li lascerei perdere, indipendentemente da chi li produce, ho provato anche altri marchi...(peggio di peggio...). Ne ho fatto uno da me, quindi so cosa ho impiegato per raggiungere il risultato....piuttosto scadente nonostante la genuinità delle materie prime impiegate. Non credo sia arrivato il tempo degli organici. Aspettiamo, risparmiamo un po di euro.
 

SirChrist

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
194
Gradimento
48
Punti
48
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Gus lord, Halcyon dna 200, VT75 nano, Noisy cricket 2, Pico squeeze, Evic vtc mini, Istick 30w
Atomizzatori in uso
Phenomenon v2, Speed revolution, No fear unlimited, Origen little clone, Velocity v2 clone, Tilemahos v2 plus, Kayfun 4, Kayfun mini v3, Kennedy 24, Hadaly, Gemini, Griffin
io lo miscelerei cosi' 40% virginia 50% burley 10% oriental/latakia
il virginia liscio puo' risultare un po troppo camomilloso

Li avevo presi per miscelarli, ma li ho provati anche singolarmente. il Burley lo trovo un poco sabbioso :40:Miscelati non sono male, meglio le miscele già pronte se si prendono questi aromi.
 

SirChrist

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
194
Gradimento
48
Punti
48
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Gus lord, Halcyon dna 200, VT75 nano, Noisy cricket 2, Pico squeeze, Evic vtc mini, Istick 30w
Atomizzatori in uso
Phenomenon v2, Speed revolution, No fear unlimited, Origen little clone, Velocity v2 clone, Tilemahos v2 plus, Kayfun 4, Kayfun mini v3, Kennedy 24, Hadaly, Gemini, Griffin
Anche io ho assaggiato questi aromi e li ho trovati piuttosto "stomachevoli" qualunque sia la percentuale di aromatizzazione. Appena appena svapabile è il Kentucky e comunque le percentuali della casa produttrice sono assurdi, un 5% è più che sufficiente per non appestare il liquido e l'atom ed avere un risultato gradevole al palato.
La mia impressione non può che essere negativa e comunque gli organici non sono ancora a livello ottimale di bontà, passerà ancora del tempo prima che se ne venga a capo, per il momento li lascerei perdere, indipendentemente da chi li produce, ho provato anche altri marchi...(peggio di peggio...). Ne ho fatto uno da me, quindi so cosa ho impiegato per raggiungere il risultato....piuttosto scadente nonostante la genuinità delle materie prime impiegate. Non credo sia arrivato il tempo degli organici. Aspettiamo, risparmiamo un po di euro.

De gustibus Flapis, dipende sempre dall'aroma e dalla casa produttrice, dipende sempre dal sistema in cui si svapano (fondamentale per me). La tabaccheria, Azhad, Vapor Cave ecc ecc fanno ottimi prodotti, dipende sempre dal personale gusto poi, che non sia arrivato il momento è un'affermazione forte:D
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Li avevo presi per miscelarli, ma li ho provati anche singolarmente. il Burley lo trovo un poco sabbioso :40:Miscelati non sono male, meglio le miscele già pronte se si prendono questi aromi.

si infatti anche io li svapo solo singolarmente, se voglio miscele mi "accontento" dei loro blend gia' fatti
anche perchè io li trovo molto equilibrati, non me la rischio a fare miscele, a meno di non ricreare blend gia' stracollaudati
il burley sabbioso in che senso?

p.s. io qua sul kayfun c'ho un maryland al 15% che è una roba da paura :°) poi penso che se finisco il latakia/kentucky usa a casa devo andare a curarmi in qualche clinica di disintossicazione
 
M

Maxg67

Oggi mi è arrivato l'american blend aroma ( la tabaccheria) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Preparazione , dosi e tempi di maturazione?

Inviato dal mio Nexus 5 con Svapo Notizie & Forums
 

Tino80

Utente SEF
Registrato
3 Lug 2016
Messaggi
581
Gradimento
30
Punti
48
Età
43
Località
Chiaravalle Centrale
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
La dose è scritta sulla boccetta. La maturazione minimo 10 giorni anche se io aspetto 30
 

SirChrist

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
194
Gradimento
48
Punti
48
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Gus lord, Halcyon dna 200, VT75 nano, Noisy cricket 2, Pico squeeze, Evic vtc mini, Istick 30w
Atomizzatori in uso
Phenomenon v2, Speed revolution, No fear unlimited, Origen little clone, Velocity v2 clone, Tilemahos v2 plus, Kayfun 4, Kayfun mini v3, Kennedy 24, Hadaly, Gemini, Griffin
si infatti anche io li svapo solo singolarmente, se voglio miscele mi "accontento" dei loro blend gia' fatti
anche perchè io li trovo molto equilibrati, non me la rischio a fare miscele, a meno di non ricreare blend gia' stracollaudati
il burley sabbioso in che senso?

p.s. io qua sul kayfun c'ho un maryland al 15% che è una roba da paura :°) poi penso che se finisco il latakia/kentucky usa a casa devo andare a curarmi in qualche clinica di disintossicazione

Il Burley di solito è usato come base per fare miscele. Un tabacco neutro, nel kayfun mi dava quella sensazione!
 

SirChrist

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
194
Gradimento
48
Punti
48
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Gus lord, Halcyon dna 200, VT75 nano, Noisy cricket 2, Pico squeeze, Evic vtc mini, Istick 30w
Atomizzatori in uso
Phenomenon v2, Speed revolution, No fear unlimited, Origen little clone, Velocity v2 clone, Tilemahos v2 plus, Kayfun 4, Kayfun mini v3, Kennedy 24, Hadaly, Gemini, Griffin
Oggi mi è arrivato l'american blend aroma ( la tabaccheria) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Preparazione , dosi e tempi di maturazione?

Inviato dal mio Nexus 5 con Svapo Notizie & Forums
Dal 5 al 15%, anche al 20 se è di tuo gusto.. il mio si assesta attorno al 10%. Puoi già svaparli dopo un giorno, non vi ho trovato moltissime differenze con molta maturazione. Il titolare al vapitaly mi ha detto che li agita mezz'ora a mano e poi li svapa. Non necessitano comunque un mese o piu come altri tabacchi. Prova!
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Io quel tipo di aromi li vedo più per gente che fumava pipa o sigaro, o almeno alcuni tra quel tipo di aromi, altrimenti hanno gusti "difficili" per ex fumatori di sigarette. Se vuoi fumare un buon tabacco ci sono dei liquidi pronti a base di macerato di tabacco. Io ho svapato Olimpya di Seven Wonders, semplicemente fantastico ma ci vuole un atom non basico e rigenerabile (io me ne sono svapato un flacone spendendo una fortuna in coil del Cubis, ma era buono lo stesso anche se andava via almeno una coil al giorno :)), e ho svapato anche una boccia di Booms TNT Vape, molto buono ma, imho, non ai livelli dell'Olimpya ma buono e abbastanza "gentile" con le resistenze. Poi di liquidi pronti ce ne sono parecchi fatti di macerati di tabacco come alcuni di Enjoysvapo e tanti altri. Poi nessuno di questi è da svapo all-day, almeno per me.
E, comunque, come ti è già stato consigliato, parti con concentrazioni basse e lascia maturare un mese o anche più.
 

kirthgersen

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
710
Gradimento
123
Punti
93
Località
Taglio di Po (RO)
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami
Io uso gli aromi de la tabaccheria:
- English mixture
- Piloto Cubano
- Mata fina

Sono tutti buonissimi già al 10% ma hanno bisogno di lunghe maturazioni anche con l'agitatore magnetico.
Ecco come procedo:

Giorno 01-02: 48 ore agitatore magnetico a bassa velocità (si forma il vortice ma senza arrivare all'ancoretta)
Giorno 03-09: 1 settimana di riposo
Giorno 10-10: 24 ore agitatore (vedi sopra)
Giorno 11-17: 1 settimana di riposo
Questo lo faccio principalmente con gli aromi organici (La Tabaccheria ad esempio).

Con gli ultimi non organici che ho acquistato ho visto che non servono tutti questi giorni ma ne bastano 3-4 ovvero:

Giorno 1-1: 24 Ore agitatore magnetico
Giorno 2-4: 3 giorni di riposo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto