ZakK

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
salve a tutti, sto avendo dei 'problemini' con questi aromi, mi spiego meglio.
è da circa un mese che preparo basi con 10% di aroma come indicato,ho provato il 1000 da solo(mio preferito in assoluto), e un misto di latakia,virginia,burley,turkish rispettivamente 20,20,30,30% e fino a qui tutto bene ...
aspetto 36 ore come indicato e l'aroma è fantastico per i primi 3/4 tank, dopo arriva il disastro .. perdono di sapore e c'è uno strano retrogusto dolciastro .. capita anche a voi?

note: cambio cotone dopo 1 tank di kayfun 5 ( l'atom è originale per essere precisi)
cambio coil dopo 2 tank anche se non necessario ma voglio sempre l'aroma al top, e comunque impestano parecchio anche l'acciaio del tank

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Re: Aromi azhad su base 80 20

Uso 50/50, oltre che di guancia, anche su hadaly, no legal, velocity mini, vortice e goon 22, tutti bf.
Interessante. La percezione dell'aroma in cloud con un 50 50 è maggiore?
Io uso nicotina 0: come va con la gola? Il PG non gratta molto?

Così mi stai aprendo un mondo, perché se potessi usare con soddisfazione il 50 50, potrei diluire tranquillamente al 10% in cloud... boh, tanti dubbi

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Non è che sia maggiore la percezione dell'aroma.
E' diversa.
Escono fuori altre sfumature.
Parlo di wattaggi non eccessivamente alti, da 25 con hadaly e no legal a massimo 40 con il LE86, il velocity e il goon.
Ho miscelato appositamente dei VC a 0 proprio per questo utilizzo e non ho alcun problema legato alla quantità di PG, nè avverto la mancanza di hit come invece avviene svapando a zero, con atomizzatori dal tiro chiuso a 8/12 watt.
Esperienza da fare, a mio avviso.
Mi risulta che anche il Fomentatore di scimmie @Sit-Out non disdegni tale pratica :)

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14

Perfetto. Ho qualcosa come 200 ml di Booms, farò la prova.
Sul goon 22 riesci a scaldare l'atom o rimane sempre molto freddo? In teoria i tabacchi andrebbero bene su tank caldi e che rimangono tali, non che hanno sbalzi di temperatura.

Adesso vedrò di rigenerare il wismec neutron, dripper da 25, per farlo stare sui 40 watt, con 1 solo foro aperto su 3

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Non ho mai provato il Booms.
Leggendo qualche recensione in altri lidi, alcuni lo trovano simile al Tabak n.° 13 di Club Der Dampfer, che ho e ho provato.
Non parliamo di estratti di tabacco, quindi, ma di liquidi con aromi sintetici che cercano di riprodurre l'aroma dei tabacchi.
Altra cosa, insomma.
Prova e facci sapere l'effetto che fa :)

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14

Intanto ho preparato 10 ml 50 50. In realtà però è un 40 VG 60 pg, giusto? Perché, così fosse, in futuro farò 60 40 + 10 di aroma, per avere un vero 50 50.

Per ora il Booms è molto più dolce. Farò varie prove a vari wattaggi.

Mi sorge una domanda, dovuta alla mia inesperienza: una base 50 50 in realtà può essere usata tranquillamente a alti wattaggi? Io ho in mente cloud -> molto vg -> molti watt. Flavour -> più pg -> pochi watt. Ora come ora, però, mi sembra uno schema troppo semplicistico.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Intanto ho preparato 10 ml 50 50. In realtà però è un 40 VG 60 pg, giusto? Perché, così fosse, in futuro farò 60 40 + 10 di aroma, per avere un vero 50 50.

Per ora il Booms è molto più dolce. Farò varie prove a vari wattaggi.

Mi sorge una domanda, dovuta alla mia inesperienza: una base 50 50 in realtà può essere usata tranquillamente a alti wattaggi? Io ho in mente cloud -> molto vg -> molti watt. Flavour -> più pg -> pochi watt. Ora come ora, però, mi sembra uno schema troppo semplicistico.

Non ho mai usato basi pronte per i miei liquidi. Quando parlo di liquido 50/50 è 50/50 compreso di aroma e nicotina.
E' una mia fissazione, forse, ma quando faccio un liquido per cloud non tabaccoso e dico 80/20 è composto realmente da 80 parti di VG e 20 di PG e posso assicurarti che fa molto più vapore di liquidi preparati utilizzando una base 80/20 che, aromatizzata a dovere, circa al 20%, arriva ad essere un 64/36.

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14

Intanto ho iniziato a preparare carribean e cuban su base 80 20 al 12.5%. Ho trovato più di un video e più di un commento di azhad dove consiglia di provarli in cloud.
Addirittura consiglia il 1000 su base full VG con aroma al 20%. Dato questo consiglio, ho dedotto che un 80 20 può andare benissimo con un 12.5% di aroma.

Fra 3 giorni assaggio, però ovviamente più passerà il tempo, meglio sarà.
Appena si liberano altri barattoli di marmellata, preparerò il 1000, lo Sweet vanilla e il sure by the fire.

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original

Intanto ho iniziato a preparare carribean e cuban su base 80 20 al 12.5%. Ho trovato più di un video e più di un commento di azhad dove consiglia di provarli in cloud.
Addirittura consiglia il 1000 su base full VG con aroma al 20%. Dato questo consiglio, ho dedotto che un 80 20 può andare benissimo con un 12.5% di aroma.

Fra 3 giorni assaggio, però ovviamente più passerà il tempo, meglio sarà.
Appena si liberano altri barattoli di marmellata, preparerò il 1000, lo Sweet vanilla e il sure by the fire.
Calcola quasi 2 mesi per il carribean prima e sprecato ,sa solo da ananas. Dopo due mesi diventa devastante!!e diventato il mio aroma preferito dopo i tabaccosi puri. Un mese minimo per il 1000 prima non sa da un tubo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Simonb

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
33
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14

Grazie. Intanto ho preparato anche il sour by the fire.

Mi armerò di pazienza, tanto per ora ho Booms e Balkan di enjoysvapo da finire

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.330
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.531
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto