Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Salve, sono ancora qui con le mie domande...

Un dubbio atroce mi gira in testa... i liquidi per sigaretta, contengono allergeni? in particolare allergeni alimentari?

Mia moglie è allergica alle arachidi, ed ha una forte intolleranza al lattosio (siam vicini all'allergia cronica)... devo avere particolari attenzioni con i vari aromi, perchè ce ne sono molti estratti naturali, non vorrei mai metterle in bocca qualcosa e poi correre al pronto soccorso.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Ho scoperto che esiste la linea Terra di officine svapo a base di glicole vegetale. La linea si compone di 4/5 scomposti e di una base (glicole vegetale) qualcuno ha provato questi prodotti?? O ne sa di più?
Gli scomposti sono organici ma dovrebbero essere puliti
  • Tabacco e Salvia;
  • Tabacco e Basilico;
  • Limone e Basilico;
  • Arancia;
La base non si trova facilmente sui siti on-line attualmente mi sembra sia disponibile solo su svapoebasta oltre che sul sito di officine svapo.
Gli scomposti li ho visti disponibili su diversi siti, mi lascia un po' perplesso l'abbinamento con la salvia o con il basilico del tabacco 🙄, peccato non ci siano in versione un mini Shot.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Roba che facevo anni fa, per esempio questo sotto è un tabacco cremoso al basilico, è un base Kentucky molto semplice (a vista) .
Organoletticamente spinge la nase erbosa del tabacco, quindi il tabacco va scelto, non metterei un Virginia o un Burley p.e. ma poi ognuno fa quello che vuole, il trucco è nel giusto bilanciamento finale, in questa per esempio l'ho usato come accento (un accento che si sente però, non uno che sparisce) ma bastano un paio di provini e si trova subito.

Link per adattare =>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Basil (Flavorah)0.60
Kentucky Blend (Flavorah)1.50
Sweet and Smokey Tobacco (Flavorah)1.00
Vanilla Pudding (Flavorah)1.15

Flavor total: 4.25%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


P.S.non meravigliatevi della percentuale totale bassa gli aromi sono SC.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.553
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Volevo segnalare un'altra azienda italiana History Mods che mette a disposizione, sul suo sito, le SDS di tutti gli aromi e scomposti che produce.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Volevo segnalare un'altra azienda italiana History Mods che mette a disposizione, sul suo sito, le SDS di tutti gli aromi e scomposti che produce.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Loro hanno anche la nuova linea di estratti chiarificati disponibile sia Scomposti 20 ml che 10+10 a base acqua e VG
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Sto pensando di prendere un Barley e un Virginia per provarli.
Anzi ne approfitto per un consiglio, mi piace molto quel gusto tipo di tostato che si sente in aspirazione nel
Des Messico esiste un tabacco estratto che abbia questo sentore? Tempo fa provai il tabacco morbido di VaporArt che è un distillato e aveva un po' quel sentire, ma non riportano che base di tabacco è.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.553
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Dea Mexico volevi dire?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Allora per i marchi citati fino ad ora, con qualche aggiunta fondamentale, questo è il materiale a disposizione degli utenti...

Marchi principali

The Perfumer's Apprentice (TPA)
ha tre documenti per ogni aroma
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
PRODUCT certificazione con evidenza di presenza di Acetoina o Acetil Propionile o Acido Butanoico
SDS e COMPONENTS con gli ingredienti dell'aroma (per quasi tutti)
notate che il loro archivio è sterminato ma ce ne sono di non adatti allo svapo (producono anche fragranze) quindi esaminate bene prima di andare in cerca di qualcosa; alcuni aromi/fragranze presentano ** o *** che indicano che sono prodotti particolarmente infiammabili, ad alta concentrazione o rischiosi in caso di dispersione nell'ambiente e che richiedono un trasporto speciale.

Cappella Flavors (CAP)
ha tante risorse in vari link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS e FLAVOR SPECS che indica se ci sono allergeni conclamati per l'aroma
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
si può vedere se sono stati usati Diacetile, Acetoina o Acetil Propionile
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
lista degli aromi con indicazione di assenza di dichetoni, alcool e se sono infiammabili
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
aromi non più in produzione con suggerimento di un sostituto ove disponibile

FlavourArt (FA)
Con il restyling del sito ma soprattutto l'avvio del progetto ClearStream Onward le SDS non sono più direttamente disponibili nel sito (almeno io non le trovo più), sono comunque disponibili a questo indirizzo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ClearStream Onward è disponibile al seguente link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
questa è la pagina degli aromi testati attualmente a livello di risposta organica/infiammatoria

Flavorah (FLV)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per ogni aroma è indicata la presenza o meno di allergeni o sensibilizzanti oltre a varie altre informazioni, manca però un vera e propria SDS; c'è da dire che il loro sito è in parte offline quindi magari in alcune sezioni non raggiungibili potrebbero esserci.

FlavorWest (FW)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Entrando in ogni aroma e scorrendo verso il basso sotto alla descrizione trovate la relativa SDS

Sobucky Super Aromas (SSA)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Entrando in ogni aroma e scorrendo verso il basso sotto alla descrizione trovate la relativa SDS

Wonder Flavours (WF)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS dei loro prodotti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Allergeni ed una marea di altre informazioni


Altri marchi (in ordine alfabetico)

AMA - grazie a @Touch per la segnalazione del brand
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS degli aromi

BLACK NOTE
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS degli aromi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Analisi di laboratorio relative ai loro prodotti

Blendfeel
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS di tutti i loro prodotti compresi quelli fuori produzione

Cyber Flavour
Le SDS della sono presenti nella scheda "Attachments" di ogni singolo aroma
Qui trovate ulteriori informazioni

DEA
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS degli Aromi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Blacklist delle sostanze bandite da tutta la produzione DEA
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Dichiarazione di conformità

History Mods - grazie a @Sva3d per la segnalazione del brand e del link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS dei loro prodotti

RealFarma - è presente nello stesso Dropbox di TNT
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS dei liquidi pronti ma utilizzabili per gli aromi corrispondenti non considerando ovviamente la nicotina

Suprem-e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS di tutti i loro prodotti

TNT
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
SDS di tutti i loro prodotti

Per Vape Train Australia (VTA), Inawera Flavours (INW), Molinberry (MB), Halo, T-Juice, VaporArt (VaporArt, Delixia, EnjoySvapo, Seven Wonders e Super Flavor) non sono disponibili (almeno io non le trovo) mentre Monkeynaut attualmente non è raggiungibile; se siete a conoscenza di come recuperare le SDS per uno o più di questi brand non esitate a comunicarlo. 😉

Man mano vedremo di ampliare la lista.
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
wow, sta venendo fuori un documento estremamente utile :clappingyellow:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.553
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo @Touch e faccio i complimenti a @GioGio per l'ottimo recap. :41:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Grazie ragazzi, cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda... solo così possiamo progredire! 😀
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto