Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Salve, sono ancora qui con le mie domande...

Un dubbio atroce mi gira in testa... i liquidi per sigaretta, contengono allergeni? in particolare allergeni alimentari?

Mia moglie è allergica alle arachidi, ed ha una forte intolleranza al lattosio (siam vicini all'allergia cronica)... devo avere particolari attenzioni con i vari aromi, perchè ce ne sono molti estratti naturali, non vorrei mai metterle in bocca qualcosa e poi correre al pronto soccorso.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Cavolo, mi dispiace moltissimo per il tuo problema. Fortunatamente per me, non ho mai avuto problemi per lo svapo, alla peggio la mattina mi sveglio e mi devo soffiare il naso un paio di volte, ma è una cosa che ho sempre avuto, anche quando fumavo sigarette solo che era secchezza, mentre ora è umido, ma ci sta perché ho il setto deviato e con lo svapo si inala vapore.

Mi spiace anche perché non ho mai avuto testimonianze di problemi simili al tuo, soprattutto dopo aver eliminato o ridotto il PG.

Quindi è difficile darti suggerimenti, ma provo a ragionare:
  1. provare a svapare per un paio di giorni solo base neutra, un giorno solo la unica e un altro giorno una base neutra (magari certificata come farmacondo/farmalabor)
  2. provare a svapare con un sistema polmonare a wattaggi non esagerati un aroma balsamico per qualche giorno
  3. provare a resistere senza svapare, né fumare, per una settimana e solo dopo iniziare gradualmente con nico bassa ed eventualmente prima con base neutra e poi aumentare gradualmente.
Ad ogni azione corrispondente ai tre punti, da seguire in quell'ordine e rigorosamente separati, si "ascolta" il proprio corpo e si traggono le conseguenze.

In bocca al lupo.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Mauc mai sottovalutare la nicotina è l'ingrediente più irritante di titto il mix, le BT hanno fatto i salti mortali e aggiunto additivi cancerogeni pur di toglierne il grattamento in gola, la durezza, aumentare l'efficacia dell'hit e via dicendo, la nostra è (dovrebbe essere) di grado farmaceutico pura, quindi va valutato con cosa viene trasportata, la sua componente di base, (PG/VG, mista??) e provare anche i tanto demonizzato sali, i sali al 20, sono come la freebase al 10. cambia nicotina che credo sia il comune denominatore nelle tue prove..
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Innanzitutto grazie mille ad entrambi

@FabOne

Sinceramente ci avevo pensato a provare la base unica assoluta, ma dopo l'evento avverso dell'altro giorno ho un po' di timore. In casa ho anche disponibilità della glicerina della Pure e una boccetta di acqua di Svapopiù avevo anche pensato di prepararmi una base neutra 80vg 20 H2O e provare così.
Per quanto riguarda i sistemi polmanari oddio non ho mai preso in considerazione l'idea del tiro Polmonare, anche perché avevo notato in passato che non sopporto molto bene le temperature alte e tendenzialmente sui sistemi VW ho sempre usato il wattaggi bassi comunque sono prove che posso fare. la terza prova è un po' più ardua🤣🤣🤣.

@Iv3shf in effetti avevo letto dei tuoi interventi sull'argomento ed avevo anche pensato a questa prova, anche perché molte delle irritazioni che avevo all'inizio si sono quanto meno attenuate man mano che abbasato la gradazione di nicotina.
Ma quando dici di cambiare nicotina intendi cambiare brand (io ho preso la suprem-e perché i pronti sono tra quelli con cui ho avuto meno noie)o provare i sali? In questo caso potrei provare a prendere una usa e getta o una a pod precaricate tipo blu (che ha un paio di gradazioni) per fare una prova di qualche gg e vedere come va.
In altri tuoi interventi ho visto che fai anche dei mix tra sali e freebase pensibche possa essere un alternativa valida per me?
Un ultima cosa ho letto in qualche post che i sali andrebbero usati con wattaggi molto bassi pensi che la kiwi o la vilter possano essere adatte?

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Io con vg e nicotina Suprem-e non mi son trovato bene...

Per me la vg è troppo densa e quando si scalda mi impasta fastidiosa ente la bocca.

Non ho la minima idea se può esserti d'aiuto questo commento... Però perso per perso fai anche un tentativo:

Pg e Vg blendfeel, e nicotina sempre blendfeel.

Una alternativa económica con cui mi ci trovo bene da mesi, basi e nicotina TNT.

Anche le basi Tsvapo Tstar (che forse sono sempre prodotte da TNT).

Cioè il dubbio che siano proprio le basi ad litigare con la tua bocca, ci potrebbe anche stare.

Ciò non significa che supreme abbia basi da schifo, ma solo che non vanno d'accordo con la tue bocca... Io ti ripeto dopo averle provate, le evito... Gusti personali.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Touch

Grazie anche a te

A questo punto per una prova potrei prendere uno o due pronti di blendfeel di TNT o provato diversi ponti purtroppo non mi sono state di aiuto
Da un paio di giorni sto svapando il 7 foglie pronto di biofumo a 6 di nicotina e per il momento mi sto trovando bene pochissime noie, anche se forse è un po blando

PS: I costi non mi preoccupano più di tanto anche perché non svapo esageratamente ma di fastidio buttare cose
 
Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Io ho ragionato un po' sulla base piuttosto che il resto... Perché all'inizio ho avuto problemi proprio causati da una base vg pg estremamente scadenti... Roba di Amazon che ci capiamo meglio...

Se così fosse, saresti a cavallo... Usi blendfeel e sei apposto... Costa di più, ma poi bisognerebbe fare due conti e verificare, perché quando ho usato blendfeel, le coil mi duravano una eternità...
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Be potrei pensare di prendere una basetta 50/50 da 10ml di nicotina blendfeel magari a 8 la testo e se mi trovo posso aggiungere un po di aroma e vedere come va
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Premessa sono stato dal medico e sto facendo degli accertamenti, e per ora non sono emersi problemi.

Però credo che la mia intolleranza al PG sia ormai certa, tra i vari fastidi da un pò di tempo (circa 2 mesi) mi erano comparse una specie di bollicine sul naso e togliendo lo svapo sono quasi completamente sparite, da un paio di giorni sto utilizzando di nuovo i liquidi che avevo preparato con base Unica tempo fa questa volta li ho caricati sul nautilus 3 con bvc da 1,8 e dopo qualche ml usato ho notato una cosa non so se è un caso o se c'è un nesso, a parità di apertura d'aria se uso dei wattaggi bassi dopo qualche tiro avverto un leggero mal di testa se alzo i watt a 14 questo problema per il momento sembra non presentarsi, quindi mi chiedo i problemi che ho avvertito anche l'altra volta potrebbero dipendere da una cattiva vaporizzazione del liquido?
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Non ho la minima idea se è correlato al tuo problema... Però io se tiro di guancia con una certa intensità, a breve mi sale un leggero mal di testa... Ma il problema lo avevo anche con le sigarette.

Poi per intolleranza al PG, beh no... Mi pare di capire che gli accertamenti medici li hai fatti, quindi c'è poco da dire o immaginare.. Mi spiace
 
  • Like
Apprezzamenti: Mauc

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
In effetti riducendo il PG considerando che il Booms, l'ho preparato come da istruzioni al 20%, sembra andare meglio, vediamo tra qualche giorno, come procede
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto