Eccomi Marco,
@Sva3d grazie della menzione.
Quante volte caschiamo e cascheremo sempre sullo stesso discorso? Vabbè, corsi e ricorsi, qua siamo leggermente diversi perchè siamo alle reazione allergiche, intanto:
Oggi Marco @Sva3d mi ha fatto ricordare di una cosa di cui, tutti noi che creiamo i nostri capolavori (il primo che dice mischioni.. calci in c.. vuol dire che non è un mixer, ma uno che crea mappazzoni senza senso..) un dettaglio a cui dobbiamo...
www.sigarettaelettronicaforum.com
e aggiungo:
Le allergie sono una reazione personale, quindi bisognerebbe vedere quali molecole causano l'allergia, ma siamo su due campi completamente diversi e difficilmente il vaping causa una reazione allergica conclamata.
Prendiamo p.e. il latte per l'88% (circa) è acqua, il resto sono zuccheri eventualmente (eliminati) microorganismi, non ce ne sono, la causa principali delle allergie sono le proteine, che sono assenti, e, in parte i lipidi (non ce ne sono, la parte grassa viene eliminitata.cosa resta? L'analisi chimica delle vitamine, ecco la tabella:
a:
Quali di questo compounds si possono trovare nei nostri liquidi? Ve lo anticipo io, pochissimi, solo nel caso che venga utilizzata una particolare molecola, e quindi in questo caso, quali sarebbero quelle da tenere d'occhio? noi potremmo usare e trovare credo la Tiamina, riboflavina, acido ascorbico, biotina, ma quali di questi possono creare una reazione allergica e vengono usate negli aromi in quantità tale da causare una reazione
e poi una reazione per qualcuno, ma non a tutti, quindi cum grano salis, forse l'acido ascorbico che lo troviamo nella mela verde, frutti rossi, tart & sour, super sweetener, p.e. quindi per quanto riguarda gli aromi sintetici/natural identici non mi farei nessun problema per l'allergia al latte.
Ben diverso il discorso delle arachidi, della serie: Può contenere tracce di.....
Di conseguenza starei molto lontano dagli aromi estratti, perchè è molto più facile che le contenga, per quanto riguarda i sintetici bisognerebbe fare un test sulle Pirazine, p.e.:
Indovinate un pò cos'è quello? Il Peanut Butter! Il connubio tra grassi e una scarica di pirazine, se questo non fa reazione siete a cavallo.. ahahah