sinthemau

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
1
Punti
4
Località
Genova
Nome
u
Dispositivi in uso
Tanti, uso più spesso DotPod Max 1.5 (RBA) e LVE Orion II Pro (RBA)
Atomizzatori in uso
n/d
Ho preso un paio di questi, anche se ho poi letto che alcuni nel forum non li apprezzano...vabbè vediamo alla prova pratica se potrebbero piacermi e trovare finalmente qualche tabacco che mi soddisfi per più di mezza giornata :)
Domani dovrebbero arrivarmi e la domanda è relativa alla proporzione VG/PG, che è ...perlomeno un po' confusa e nebulosa:

- Sul loro sito è riportato testualmente "FIN Consiglia di utilizzare una miscelazione da flavor per tutti i dispositivi incluse le pod mod" quindi un 70/30 se non erro e dalla ricettina che segue si ricava un valore più preciso di 75/25, nessun problema la differenza è minima. Tutto questo ipotizzando però che il liquido Scomposto sia effettivamente in una base 50/50 (informazione che è riportata su alcuni siti di vendita...ma non tutti...e vabbè).
Sul sito del produttore non c'è nessun dato a riguardo...ovviamente, perchè dare informazioni tecniche utili ai consumatri che si fidano e pagano e contribuiscono alla R&D per lo sviluppo di liquidi sempre più sofisticati e migliori??? :)))
Ho scritto come indicato da loro su Whattsapp una garbata richieta con esempi di diluizioni (l'unica cosa che mi riesce bene nel mondo dello svapo per ragioni di studio/professione :))) ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta, anche se hanno letto i miei messaggi....forse non lo sanno? E' un consiglio che forniscono così...tanto per dire qualcosa.
Purtroppo ho già acquistato i liquidi, altrimenti non lo avrei fatto, ma mi sono per l'ennesima volta fatto convincere da recensioni che sembravano poter corrispondere ai miei gusti.
Se qualcuno ha esperienza in merito lo ringrazio fin da ora, altrimenti proverò a fare questo 70/30 anche se lo utilizzerò in MTL classico su pod.

E continua la mia ricerca di un liquido/tabacco che mi possa soddisfare un minimo per un tempo sufficientemente lungo...ufff :)))
Grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In genere sia gli aromi concentrati da 10ml. che quelli da 20ml. super concentrati (come dicono loro ma poco ci credo) sono in Glicole Propilenico.
Nella fattispecie, sul sito di Smo-king, vi è la spiegazione per quanto riguarda l'aroma da 10ml. che riporto di seguito:
"Il flacone contiene 10 ml di Aroma in Glicole Propilenico da usare previa diluizione con Glicerina Vegetale e/o PG ed eventualmente Nicotina fino ad arrivare ad un totale tra i 60ml e 70ml di Liquido pronto all'uso.
DILUIZIONE (CONSIGLIATA): 12%-15% in Base VG/PG 70/30".
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ora tu puoi attenenrti a quanto consigliato oppure ottenere un liquido finale 50/50. Basta andare su un calcolatore di liquidi ed inserire i valori corrispondenti.
 

sinthemau

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
1
Punti
4
Località
Genova
Nome
u
Dispositivi in uso
Tanti, uso più spesso DotPod Max 1.5 (RBA) e LVE Orion II Pro (RBA)
Atomizzatori in uso
n/d
Grazie mille per la risposta ma non mi sono spiegato in modo esaustivo e completo...
I miei dubbi non sono sulle modalità di ottenere un liquido finale ad una determinata concentrazione e rapporto VG/PG.
Provo a spiegare meglio cosa mi rende perplesso.
Mi arrivano i liquidi scomposti da 20ml + 40 ml di base da aggiungere (per capirci i soliti 20+40), che normalmente sono in full PG. Questi Tabacco lento di King Liquid sembrerebbero invece essere in VG/PG 50/50 (vedere le descrizioni di 3 diversi siti di vendita tra quelli che vanno per la maggiore e che per completezza ed esaustività allego qui (1-3)

2.png
3.png
4.png


Quello che non mi torna è che sul sito del produttore non è riportata nessuna indicazione sul contenuto degli scomposti che vende, come si può vedere dall'altra immagine che allego qui come ultima (4) e non menziona se sono nel classico full PG oppure nel meno usuale 50/50 come riportano invece i siti di vendita.
Il produttore non risponde alle mie richieste di info, pazienza, vorrà dire che proverò a considerarli 50/50 e a seguire gli approssimativi consigli che dà con la ricettina che dovrebbe produrre un liquido finale al 75/25 (variabile a seconda della percentuale di nicotina... :)
Probabilmente mi faccio troppi problemi e il produttore non è interessato a fornire info tecniche, o neanche le conosce...ognuno ha ciò che si merita :)))

Grazie ancora e un saluto a chi legge 5.png
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quello che non mi torna è che sul sito del produttore non è riportata nessuna indicazione sul contenuto degli scomposti che vende, come si può vedere dall'altra immagine che allego qui come ultima (4) e non menziona se sono nel classico full PG oppure nel meno usuale 50/50 come riportano invece i siti di vendita.

Invece nella foto del sito del produttore si evince che l'aroma è in Pg in quanto nell'esempio di un liquido finale a 0 nicotina scrive che bisogna aggiungere solo 40ml. di VG. Quindi per ottenere una miscelazione da flavour 70Vg/30Pg.

IMG_20260303_212814.jpg


E se sommi gli ingredienti negli altri esempi si nota come la proporzione Vg e Pg sia sempre sbilanciata verso il VG, proprio per ottenere, sempre su consiglio del produttore, una miscelazione finale da flavour.
 

sinthemau

Utente SEF
Registrato
24 Nov 2022
Messaggi
14
Gradimento
1
Punti
4
Località
Genova
Nome
u
Dispositivi in uso
Tanti, uso più spesso DotPod Max 1.5 (RBA) e LVE Orion II Pro (RBA)
Atomizzatori in uso
n/d
Gli estratti mi sono arrivati e per fortuna la composizione è riportata sulla confezione:

Sono effettivamente al VG50/PG50, a differenza della maggior parte di quelli in commercio

Ho provato a portarli al 70/30 finale e vedremo come funzionano... :roll:

Rapporto Diluizione Ottimale Per Tabacco Lento Di King Liquid [SigarettaElettronicaForum.com] Rapporto Diluizione Ottimale Per Tabacco Lento Di King Liquid [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto, tienici aggiornati. :41:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.353
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto