Kandra

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
8
Località
AQ
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Clearomizer C4
Buonasera, avrei qualche dubbio (cercando nel forum non ho comunque chiarito), avendo comprato una base Avoria 50/50 a 18mg da diluire con pg e vg da prendere in farmacia e, per ora, tre aromi Flavourart.
Leggo in giro che 50/50 è troppo densa e va ad incrostare la coil, dovrei diluirla con i prodotti della farmacia e h2o?
Sul sito FA gli aromi concentrati tabaccosi consigliati sono 1-2-3%, ma come mai questa differenza rispetto altri aromi che vanno dal 5 al 15%?
Tempi di maturazione per questo tipo di aromi? Sul sito del produttore non è indicato
Per lavare l'atomizzatore e i flaconi tra un liquido o l'altro (nel caso volessi provarne più di uno quando il tank si svuota), basta lavarli con acqua o c'è qualche procedura particolare?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Vedi che di complicato c'è ben poco allora :)
 

Kandra

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
8
Località
AQ
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Clearomizer C4
No, infatti, per i liquidi il discorso è più "tranquillo" >_< domani vi farete delle grosse risate per aiutarmi a settare l'hw XD
A parte questo, mi piace l'accoppiata tabaccoso/vaniglia... Penso che farò qualche intruglio insvapabile ahahah

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
No, infatti, per i liquidi il discorso è più "tranquillo" >_< domani vi farete delle grosse risate per aiutarmi a settare l'hw XD
A parte questo, mi piace l'accoppiata tabaccoso/vaniglia... Penso che farò qualche intruglio insvapabile ahahah

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Difficile fare qualcosa di insvapabile, anche se io sono riuscito a fare un mix frittura di calamari alcolica.... :D :icon_crazy:

E non era un discorso di maturazione... qualcun'altro è stato più bravo di me??
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
51
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Ciao Silvia, sulle cose importanti ti hanno già risposto in maniera molto esaustiva... risottolineo anche io che 50/50 va benissimo. Sulla quantità di nicotina 18 è si un po alta e può darti qualche problema ma se fosse necessaria per toglierti la voglia di sigaretta analogica usa pure quella se serve... poi qualche giorno abbasserai di nuovo...

Non scordarti di mettere dei guanti di lattice <anche usa e getta> quando maneggi la base con nicotina o i liquidi con nicotina!

e consiglio... i primi mix falli a piccole quantità così se fai qualche errore di miscelazione e non riesci a recuperare arrivando a dover buttare tutto il lavoro almeno non ci rimetti molto materiale! Poi prendendo la mano e capendo cosa è meglio per te aumenti le quantità!

Per il cambio liquido quoto appieno @Rafs... (oramai sta diventando una abitudine quotarla!!!!) anche se di tanto in tanto... una volta ogni uno o due giorni... una lavatina è il caso di darla! Non alla coil <il cilindretto piccolino con la retina dentro e i buchini fuori> quella non la lavare... ma tutto il resto lavalo a volontà, dagli una asciugata, soffiando, con la carta assorbente <leggi "scottex"> rimonta, ricarica... aspetta un 10 minuti che si ri imbeva il cotone che è dentro alla coil con il liquido e riparti alla grande!

Occhio alla vaniglia che a me per dire ha dato brutte esperienze... mi ha saturato in un battibaleno le papille gustative e poi per 2 giorni sentivo tutti gli altri liquidi falsati di brutto... non strafare con quella :p

Sul settaggio dell'HW... quando sei pronta ripetici solamente il tipo di atomizzatore e il tipo di resistenza che monta... <di solito comunque sull'esterno della resistenza c'è indicato qualcosa come 4.3-5.0 Volt o 13-15 W che rappresentano il minimo e il massimo a cui quella resistenza deve lavorare, qualsiasi valore compreso tra quelli indicati va bene... il trovare quello specifico dipende dal tuo gusto personale... parti dal basso e sali fino a che senti di percepire l'aroma migliore... appena l'aroma torna a peggiorare riabbassa un pelo e hai trovato il tuo "punto giusto".>

Gio
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Volevo aprire un nuovo post ma dato che si parla di aromi avoria mi intrometto:
Oggi mi è arrivato l'aroma presente in foto, solo che non so come diluirlo perché non c'è alcun foglietto dove scriva il dosaggio consigliato e su un solo sito su 10 visitati consigliava di farlo al 3-4%, ho chiesto già su qualche gruppo fb ma non ho trovato risposta alla domanda. Voi sapete a quanto diluirlo?

Chiarimenti Su Basi Avoria / Farmacia / Aromi Flavourart [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Volevo aprire un nuovo post ma dato che si parla di aromi avoria mi intrometto:
Oggi mi è arrivato l'aroma presente in foto, solo che non so come diluirlo perché non c'è alcun foglietto dove scriva il dosaggio consigliato e su un solo sito su 10 visitati consigliava di farlo al 3-4%, ho chiesto già su qualche gruppo fb ma non ho trovato risposta alla domanda. Voi sapete a quanto diluirlo?

Chiarimenti Su Basi Avoria / Farmacia / Aromi Flavourart [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

non lo conosco personalmente, ma trattandosi di mentolo starei anche io massimo al 5%. Poi se è blando puoi sempre aggiungere ;)
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
non lo conosco personalmente, ma trattandosi di mentolo starei anche io massimo al 5%. Poi se è blando puoi sempre aggiungere ;)
Su consiglio di un amico ho messo 9ml di base e 25 gocce di aroma (in teoria una goccia è 0.03 ml per cui viene fuori al 7.5%). Fra 3 giorni farò l'assaggino e vi dirò
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@DrMarshall E sul mentolo si scatena l'inferno vedrai... chi 2% chi 10, chi 15 per aumentare l'hit, chi una goccia solo per il gusto.
Hai in mano l'aroma più duttile che puoi usare. Red astaire? mentolo.. high voltage? mentolo.. frozen lime? mentolo.. mojito? mentolo... non aggiungo altro.. ci penseranno gli altri mixologists.
Io? in basse percentuali per il gusto, 0.5, 1% per rinfrescare il mix. una bottiglietta con mentolo nel mix in parte bisogna sempre averla per il muletto. e non sono un fan del mentolo, però diamo a cesare... ma andiamo OT..
 

Kandra

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
8
Località
AQ
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Clearomizer C4
Provato i liquidi Vaporart comprati online in base alle recensioni... Ho toppato in modo pazzesco!
Prima prova col Maxx Tobacco, che dire? Sembrava di svapare una boccetta di profumo, l'unica cosa che sentivo era un gusto alcolico (altri mi hanno detto che odorava della mia tanto detestata liquirizia, ma non l'ho percepita).
Seconda prova, British Tobacco... Ok, stendiamo un velo pietoso. Pesante, amaro e fortissimo. Sigaro? Bocciato alla stragrande.
Sono corsa in un negozio fisico ed ho preso Cuba della Dea ed è ottimo, non stanca e si percepisce un buonissimo retrogusto di vaniglia *w* promosso!
Ho preso anche White Smoke della Mental, qualcuno l'ha provato? Ancora non l'ho aperto e penso di cambiarlo, mi sembra molto scialbo come liquido e leggo che "non sa di niente"
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Per il Maxx Tobacco prova a lasciare la bottiglietta aperta per un 3/4 giorni senza dosatore.
Se non funziona taglialo con il british.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto