diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
Salve ragazzi, spero in un vostro aiuto, vi descrivo in breve la mia storia, ormai sono circa 3 anni che faccio uso di Ecig (istick eleaf 30W con resistenza 1.2 ohm con atomizzatore Kangerteh ) riguardo al liquido uso FUU con nicotina 16mg/ml + FUU neutro 0Mg/ml, intanto vorrei chiedere ,
ho messo : 60 siringhe di FUU neutro + 7 siringhe di FUU nicotina + 7 siringhe acqua + 1 siringa aromi
ammesso che volevo raggiungere un liquido con 2mg di nicotina , ho fatto bene...???
poi volevo chiedere ancora una cosa:
devo comprare un altro litro di base neutra , mi potete dire quale devo comprare e dove...???
Chiedo a voi perchè vorrei un prodotto sicuro , ad un prezzo decente, magari anche comprando separati glicole propilenico e glicerolo....insomma cosa mi consigliate....?
Grazie in anticipo a tutti voi...!!
 
U

Utente 7978

Attualmente mi stò trovando bene con le B-max , sia basette e sia basi già premiscelate 50/50, nel mio ultimo ordine, avevo preso 200ml di b-max premiscelata 50 /50 e 200 ml 70/30, sfortunatamente lo store al posto della 70/30 d-max mi ha inviato la Pure, per miscelare in modo preciso 100 ml di base 50/50 nico 7.2 compreso l'aroma, ho aggiunto 25 ml di Pure 70/30, ( 40 ml 50/50 nico 18 + 25 ml 50/50 ,nico 0 + 25 ml di 70/30 PURE? e 10 di aroma 100%pg) risultato: 100 ml nico 7.2 50/50 preciso, però gli aromi che ho preparato risultano addolciti, e per me, che svapo organici latakiosi non è propriamente il massimo!
Le altre volte miscelando tutto il kit bmax questa cosa non è mai accaduta!
Il colpevole è la base Pure, non c'è dubbio! Il ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Interessante @marco41. ;)
Uso le basi Pure da molto tempo, mi piace specialmente la loro caratteristica di essere più secche rispetto a Domina, Farmalabor, Pink Mule, Avoria, Fumador (molto buone). Sinceramente non ho notato questo dolce, forse perché la svapo da tempo, ma rispetto alle altre le trovo di pari livello, come dolcezza, tranne le Avoria che sono, a mio parere le più dolci.
Ho invece un ottimo ricordo delle D/B-Max. Le ho usate all'inizio, davvero tanto, poi il fatto che non recassero alcuna informazione sulla qualità FU o meno, mia ha fatto tirare i remi in barca, anche se non ho mai avuto alcun problema. Noto però che l'unico sito che le ha, non ha più i formati da litro di PG e VG, non so per quale motivo, quindi ho virato su altro di economico e buono.
 
U

Utente 7978

Lo store in questione mi ha scritto che il produttore delle b-d max è lo stesso che produce le Pure, in effetti leggendo le etichette risulta così, però utilizzando da tempo il kit base nico bmax questa cosa non mi era mai successa, quei 25 ml 70 /30 mi hanno rovinato due aromi su 4 fortunatamente gli altri 2 sono aromatizzati quindi la cosa non mi disturba, le prossime volte tornerò a miscelare con la mia formula preferita: 55 PG /45 VG aroma compreso, la trovo piu aromatica secca e hittosa!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi incuriosisci, ora vedo di scrivergli e chiedergli il perché non hanno PG e VG singoli della B/D-max. Preferisco farmi io le percentuali, quelle proposte pur correggendole non mi andrebbero bene. Ma comunque una base neutra 70/30, la prendo per fare il confronto. ;)
Grazie per la tua analisi e dell'info sul produttore! Certo con i tabacchi avere meno dolce è proprio una cosa auspicabile.
 
U

Utente 7978

Hai ragione, svapare questi 200 ml sarà dura, anzi durissima, in altri tempi avrei buttato tutto nel lavandino seduta stante, ma l'ho ho fatto troppe volte, purtroppo i tempi sono più che cupi e i soldini non te li regala nessuno, quindi mi svapo tutto, fino all'ultimo fottuto ml...??

20200806_221039.jpg


20200806_221428.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stessa cosa capitata a me con Avoria e Farmalabor, il problema era che rendevano i liquidi sia tabacchi che non meno saporiti e li arrotondavano parecchio, oltre al dolce della base Avoria.
Gli ho scritto su FB, spero mi rispondano. Altrimenti li contatto tramite email, ma non dovrebbero esserci problemi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque le migliori sono le basi Blendfeel ed al secondo posto le Pink Mule, ma costano un botto. Ho preso le Blendfeel per farmi dei tabacchi che hanno tempi lunghi di steeping, su quelli non ho voluto lesinare, ma usarle come all day proprio no, visto che le basi neutre le uso spesso per sperimentare con mixing ed aromi vari, quindi mi roderebbe buttare i mix non riusciti con basi che paghi quasi 20€ a litro. :LOL:
 
U

Utente 7978

Prese anch'io le blendfeel tempo fà e mi ci sono trovato bene, x caso conosci una base "amara" oltre a quelle citate adatte ai tabacchi strong?
 

Armani

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
6
Punti
25
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Io negli ultimi mesi uso solo Pure e non ho avuto problemi di dolcezza smodata, svapo principalmente tabacchi e i preferiti sono Latakia e Kentucky. Aggiungo che le prendo separate e non ho mai provato le miscelate. Comunque Io sentivo più dolci le farmalabor che usavo prima e infatti appena provate le Pure ho sentito la differenza. Interessante la cosa delle bmax, continuavo a chiedermi chi fosse il produttore e tra l’altro le vedevo spesso in sconto e la cosa non mi convinceva, contento di essermi sbagliato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.452
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
x caso conosci una base "amara" oltre a quelle citate adatte ai tabacchi strong?
Partiamo da un componente che ha una dolcezza intrinseca di base. Quanto tu possa raffinarlo, sempre di zuccheri parliamo, glicole e glicerolo.
Ma adesso mi viene in mente una soluzione alla portata di tutti. Senza arrovellarsi le cervella e spendere soldi in basi.
La soluzione è, Bitter Wizard della Flavourart! :D
Riporto dal sito:
Equilibra il tuo liquido. Bitter wizard e' il nuovo prodotto FA realizzato su richiesta del mondo E-cig, per contrastare il dolciastro di base derivante dal glicole e dal glicerolo. BW, aggiunto al liquido a partire dal 1% migliora il retrogusto, e a dosaggi maggiori lascia una piacevole sensazione amarognola in bocca. BW sposa bene con i gusti tabacco, ed i gusti scuri.
Io l'ho preso, tempo addietro, ma mai usato perché non ipotizzavo questo ulteriore uso, prevedevo di usarlo per aromi o liquidi eccessivamente dolci, ma da oggi è sicuramente da provare. Comunque l'ho testato assaggiandone una micro goccia sul dito. Beh! Mi è rimasto l'amaro in bocca per diverse ore e non esagero. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.309
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.506
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto