diabolik2009

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2020
Messaggi
56
Gradimento
0
Punti
8
Località
chieti
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf Istick 30W
Atomizzatori in uso
kangertech, resistenza 1.2 ohm
Salve ragazzi, spero in un vostro aiuto, vi descrivo in breve la mia storia, ormai sono circa 3 anni che faccio uso di Ecig (istick eleaf 30W con resistenza 1.2 ohm con atomizzatore Kangerteh ) riguardo al liquido uso FUU con nicotina 16mg/ml + FUU neutro 0Mg/ml, intanto vorrei chiedere ,
ho messo : 60 siringhe di FUU neutro + 7 siringhe di FUU nicotina + 7 siringhe acqua + 1 siringa aromi
ammesso che volevo raggiungere un liquido con 2mg di nicotina , ho fatto bene...???
poi volevo chiedere ancora una cosa:
devo comprare un altro litro di base neutra , mi potete dire quale devo comprare e dove...???
Chiedo a voi perchè vorrei un prodotto sicuro , ad un prezzo decente, magari anche comprando separati glicole propilenico e glicerolo....insomma cosa mi consigliate....?
Grazie in anticipo a tutti voi...!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, mi hanno risposto. ;)
Per adesso hanno disponibili VG in formato da 700 ml e PG in formato da 500 ml, come quelli più grandi.
 
M

Membro cancellato 30150

Per quello che ho potuto leggere in rete, ed anche a seguito di test fatti da persone al di sopra di ogni sospetto ( vapers esperti ) , sembra che le basi migliori, come si diceva anche in questa discussione, siano le Blendfeel, sotto tutti i punti di vista.
E' vero un litro di 50/50 costa 22 euro
Però è anche vero che un noto sito più volte l'anno le sconta del 20%.
Con un litro di base 50/50, considerando una diluizione standard e, quindi, 80 ml ogni 100 ml di aroma pronto ( a 2 di nico ) si preparano 12 aormi da 100 ml ( e qualcosa rimane )
Se colcoliamo un aroma a nico 4, occorrono 70 ml di base e con 1 Lt si preparano 14 aromi e così via.
Lasciando perdere gli sconti, ma calcolando il prezzo pieno, con 1 lt di base blendfeel che cosra 22 euro, nella peggione delle ipotesi, considerando che si preparano 12 aromi, viene 1,833 euro ad aroma da 100 ml.. Se colcoliamo l'aquisto con il prodotto scontato viene 1,44 euro ad aroma da 100 ml.
Stiamo parlando di queste cifre alla fine e con le Blendfeel si va sul sicuro sotto tutti i punti di vista.
A volte mi sembra ( e sono io il primo ) che spendiamo cifre anche importanti per l'ennesima box e l'ennesimo atom e poi calcoliamo il centesimo su un litro di base: se pagarla 15 o 22 euro:) Sono io il primo a fare questi calcoli, sbagliando.
Poi abbiamo l'atom high-end da 150 euo e l'aroma zuccheroso ( come mi è successo stamattina con il National di VC, che sembra additivato con melassa).
Le prossime basi che acquisterò saranno le Blendfeel, sconto o non sconto:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si @Tosh, per la Blendfeel lo farei, infatti le ho prese con uno sconto del 33% su svaposhopping, adesso c'è lo sconto del 40% sulle materia prime, basi pink mule comprese, ma le Blendfeel sono finite, hanno solo il VG da 1L (codice: summer40). Prese per preparare proprio dei tabacchi a lunga "maturazione".
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
hai fatto benissimo.
Io non avevo fatto mai questi calcoli prima di quando ho scritto il post. Mi sono preso a schiaffi da solo alla fine:)
Stamattina ho rigenerato un atom e ci ho messo il National ( ne avevo preparato 220 ml qualche mese fa ).
Insvapabile. Ho usato la Avoria all'epoca
Appena mi passa l'arrabbiatura provo ad usare un atom che secca:)
Che butto 220 ml di National di 6 mesi di maturazione?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Insvapabile. Ho usato la Avoria all'epoca
Ahia! Proprio Avoria... :109:
Io prendo anche altre basi perché non svapo solo tabacchi e poi, con gioia, preparo anche liquidi per i miei cari. Inoltre ho la passione del mixing, quindi sarebbe un salasso solo di basi. :LOL:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh
Secondo me risolvi con il Bitter Wizard della Flavourart, che ho scritto qualche post dietro, il numero 30 per l'esattezza.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
@marco41 Puoi postare il lotto o la data di scadenza delle basi Pure? (Nella foto non si vede benissimo) Confermo che mixando il loro pg e vg si ottiene una base secca che si sposa benissimo con i tabacchi, non vorrei avessero cambiato "ricetta" o lavorazione recentemente, aumentando la dolcezza del loro vg.

Oltre a me le usano diverse persone, sarebbe davvero un peccato dover virare altrove causa elevata dolcezza visto il costo e la facile reperibilità.
 
U

Utente 7978

Eccoti servito?

Acquisto Base Neutra "Sicura" [SigarettaElettronicaForum.com]


Acquisto Base Neutra "Sicura" [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto