Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao a tutti,premessa,fino adesso,ho svapato solo aromi la tabaccheria,vaporificio e TnT Booms,mi diverto a fare le rigenerazioni,ma con questi aromi;bisogna farle moooolto spesso!,visto che svapo almeno 5-6 ml di liquido al giorno,per lavoro;mi capita di stare fuori casa tutto il giorno e dunque,non posso rigenerare.
Volevo un consiglio su che tipo di aroma tabaccoso buono (so che è molto soggettivo)posso acquistare,che non rovini subito cotone e resistenza.
Grazie
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Giovanni,imposto magari 15W,M1 a 90, M2 a 100 e M3 a 110,ma questi valori in M1-2-3- cosa vogliono dire? non capisco!,scusami per l'ignoranza!.
Ciao
M1 è una memoria, hai disponibili 3 memorie.
Devi usare una sola memoria e memorizzare il valore di TCR che deve essere 0.0090 e non 90 . Vedi tabella del post che ho messo il link.
In pratica sul menù della box hai SS NI ecc queste sono memorie di fabbrica con TCR già impostato, tu devi andare e rimanere su M1 e impostare il valore di TCR.
 

Giovi1965

Utente SEF
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
74
Gradimento
170
Punti
133
Località
Verona
Dispositivi in uso
Ijust S, Coppervape BF Mech, Wismec RX200S - eGrip II Joyetech marchiata Genus di Ovale
Atomizzatori in uso
Rifcore Duo, Ijust S, Origen 22, Hadaly BF, OBS ACE, Ijoy Combo RDTA, Augvape Merlin RDTA, OBS Engine NANO, Smok TFV4 - Cubis tank 3,5ml
te lo traduco io
in qualsiasi materiale, la resistenza interna cambia al variare della temperatura. Questo si applica anche alle resistenze.
Il cambio di valore della resistenza basato sulla temperatura si descrive come TCR. E' indicato in unità di ppm/C° e determinato dal cambio da una temperatura di riferimento al variare della temperatura.
Come scegliere il TCR?
Con la funzione TCR, potete personalizzare il controllo di temperatura delle resistenze da soli.

Il resto spiega solo come farlo .. premere questo e quello ecc
 

Giovi1965

Utente SEF
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
74
Gradimento
170
Punti
133
Località
Verona
Dispositivi in uso
Ijust S, Coppervape BF Mech, Wismec RX200S - eGrip II Joyetech marchiata Genus di Ovale
Atomizzatori in uso
Rifcore Duo, Ijust S, Origen 22, Hadaly BF, OBS ACE, Ijoy Combo RDTA, Augvape Merlin RDTA, OBS Engine NANO, Smok TFV4 - Cubis tank 3,5ml
M1 è una memoria, hai disponibili 3 memorie.
Devi usare una sola memoria e memorizzare il valore di TCR che deve essere 0.0090 e non 90 . Vedi tabella del post che ho messo il link.
In pratica sul menù della box hai SS NI ecc queste sono memorie di fabbrica con TCR già impostato, tu devi andare e rimanere su M1 e impostare il valore di TCR.

ma perchè?????? Il valore si può impostare da 1 a 1000 su queste box, ma le leggete le cose o no? secondo te come lo imposta 0,0090?
basta mi sono stufato @Ros1960 se vuoi ti do il mio numero di tel in privato e ci sentiamo, qui non scrivo più
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
ma perchè?????? Il valore si può impostare da 1 a 1000 su queste box, ma le leggete le cose o no? secondo te come lo imposta 0,0090?
basta mi sono stufato @Ros1960 se vuoi ti do il mio numero di tel in privato e ci sentiamo, qui non scrivo più
L'ho visto adesso sul manuale che la evic moltiplica per 100 il valore tcr, che normalmente è impossibile essere a 90....
Determinazione Del TCR Corretto
Cmq non ti arrabbiare che come ti è stato fatto notare anche da altri, tu hai fatto un intero post di strafalcioni....almeno io ho ripetuto un paio di volte di leggere il manuale....
Come la cosa di impostare 3 memorie con tre valori di tcr diversi e poi saltare da uno all'altro per provare quale sia il migliore....:D..
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
@Ros1960 Tranquillo, il controllo temperatura serve proprio a far funzionare il sistema in modo più equilibrato, a non superare la temperatura impostata e evitare di respirarsi il risultato della combustione del cotone; inoltre come conseguenza di una impostazione più equilibrata hai anche il risultato positivo che si allunga la vita delle coil.
Per farla semplice e breve, in power, se per assurdo fai dieci tiri compulsivi uno dietro l'altro, hai bello e cotto il cotone, perché la temperatura sale progressivamente sempre di più partendo da una resistenza già calda per i tiri precedenti, allo stesso modo se li fai lunghi puoi arrivare comunque a superare i 240 gradi (temperatura a cui il cotone inizia a bruciare). Il controllo temperatura fa in modo che l'erogazione della corrente sia guidata da determinati parametri e che il sistema tagli l'alimentazione elettrica quando rileva un superamento della temperatura impostata, salvaguardandoti dai rischi sopra spiegati.
Io mi trovo bene con il sistema impostato così (valutazione puramente personale): con resistenza da 0,32 ohm e 35/40 watt, temperatura limite a 220 gradi, TCR 120 (M1 o M2 o M3 è indifferente, basta che il valore che usi sia quello che vedi attivo sul display della box). Ovviamente il valore del TCR va adeguato a tutti gli altri elementi in gioco: se usi 20 Watt magari puoi impostare il TCR a 90, se ne usi 70 a 130, ma anche questo dipende da quanto è lungo il "tiro medio" che fai o da quanto spesso fai "tiri compulsivi" ravvicinati. Devi trovare il tuo equilibrio in base al tuo modo di svapare, se mediamente fai tiri da 2,5 secondi avrai bisogno di un tipo di impostazione (per fare in modo che comunque la coil arrivi ad una temperatura sufficiente a scaldare abbastanza il vapore), se li fai da 6 secondi di un'altra. Per fare un'esempio pratico, se ti imposti il TCR in modo che la temperatura arrivi a 220 gradi dopo 6 secondi, è ovvio che quella sia una regolazione che non può andar bene a chi fa tiri da 2,5 secondi dato che, dopo 2,5 secondi di fire con l'impostazione che va bene per 6 secondi, la temperatura arriverà solo a 120 gradi (dico a caso perché non ho testato) e ti esce vapore "freddo". Per quello ti dicevo di non usare lo stealth e guardare l'evoluzione della temperatura mentre svapi.

Ultima cosa, forse non mi ero spiegato bene, ma i macerati fatti in casa tendenzialmente sono più incrostanti di quelli prodotti con attrezzature specifiche che sono in vendita, non suggerivo di farseli per salvaguardare le coil .... ma perché sono molto più buoni di quelli che puoi comprare.
Io avevo sorvolato su questo post, ma come ha fatto notare anche Yin, è un uso piuttosto personale del TCR.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
@Ros1960 Ciao, certo, puoi usare qualsiasi box che supporti il TCR. Prima di tutto leggi questa guida [GUIDA] Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti
Mi raccomando la lettura a freddo della resistenza e il suo blocco, fondamentali perchè funzioni correttamente il sistema, la lettura sbagliata della resistenza rende inutile il TCR.
Poi devi trovare il tuo equilibrio. Io ho sempre tenuto la temperatura impostata a 220 gradi, poi imposto la potenza in base alla resistenza e a quello che desidero avere come produzione di vapore (qui è molto soggettivo) e testo come va. Successivamente adeguo il valore (M1/M2/M3, uno o l'altro, oppure li imposti tutti e tre a breve distanza per testarli senza dover andare a modificare ogni volta le impostazioni). A seconda delle resistenze e potenze utilizzate (e del mio umore) personalmente oscillo tra 115/120/125 (ma c'è chi usa 90, prova a partire da li). Se non ricordo male i parametri per l'acciaio vanno da 80 a 200. Non usare lo stealth così puoi leggere sulla box l'evoluzione della temperatura mentre svapi (allo specchio) o comunque quella finale appena rilasci il pulsante fire. Se ti va subito in protezione (appare la scritta sul display e taglia la corrente) devi alzare il valore fino a trovare il tuo equilibrio. Tieni presente che la resistenza che costruisci in acciario deve avere un valore basso, avevo commesso l'errore di farla troppo lunga (resistenza 0,72 ohm) e n TCR non funzionava rilevandola troppo alta per l'acciaio, rifatte successivamente più adatte (0,44 e 0,32 ohm) e funziona perfettamente. Fammi sapere.
Quindi a seconda dell'umore si imposta il TCR .....:scratchheadyellow:
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
No dai!,non bisticciate per colpa mia!,mi dispiace tantissimo!.
Ciao
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
No dai!,non bisticciate per colpa mia!,mi dispiace tantissimo!.
Ciao
No ma figurati, non è colpa tua.
Le memorie personalizzabili puoi usarle per memorizzare TCR diversi dei diversi materiali che usi, a esempio io uso M1 per il tcr dell'acciaio, e M2 per il Titanio. Cosi quando faccio la coil vado sulla M che mi interessa, blocco la resistenza, regolo la temperatura intorno ai 220-gradi e svapo.
Una volta capito la logica di funzionamento è anche semplice.
Se scrivo qualche fesseria, correggetemi, se no si mandano fuoristrada molti che leggono. :)
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
250
Gradimento
31
Punti
33
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Non capisco st'aggiamento aggressivo e permaloso, nessuno nasce "imparato". Ho ritenuto utile sottolineare le inesattezze scritte perché snaturano il senso stesso del TC, cioé la possibilità di controllare in maniera più o meno esatta la temperatura di svapo.

Cosa te ne fai del TC se leggi 200° ma in realtà stai a 260°???
A sto punto meglio in VW!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao @Ros1960, il Western di TPA e' disponibile su Svapodream.....:67:
@teufel.35,Ma siamo sicuri che questo Western di TPA è quello uguale al Booms?,mi sembrava di aver letto in rete;che ci sono due tipi di questo aroma,ma solo uno è identico al Booms (io voglio assaggiare quello uguale al Booms).
Ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.345
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto