Allora... ho rigenerato i due sky con la stesssa coil:
6.5 spire di 0.30 di Zivipf su punta da 2.5
uno sky ha un airdisk da 1.5x3 e l'altro 1.8x3 (differenze di comportamento con Escribe di poco conto tra i due)
Sul tab una era da 0.55 e la seconda da 0.57
Con la lettura a freddo su DNA75C tutte e due son risultate da 0.542 ohm (0.52 su DNA250 ma ho per certa solo una lettura dei due atom).
Ho iniziato con quella 0.55 da tab.
Ora vai a capire se la lettura del secondo Sky coincideva alla perfezione o se il DNA ha rilevato na differenza talmente minima da 'spacciarla' come stessa coil senza chiedere il 'New coil?'.
Ho sbagliato... dovevo prima effettuare una lettura di un altro atom con valore molto diverso e poi fare la lettura del secondo Sky.. Lo faro' più tardi quando son sicuro gli atom risulteranno 'freddi' al 100%!
Volevo postare i grafici di EScribe... ma con windows10 non riesco a prendere gli screen shot!
Se non ricordo male, anche @
pierfedrizzi con la stessa coil su Sky aveva una lettura a freddo di 0.55 su DNA75C.
da calcolatore custom con 0.50 ohm mm²/m: con legs 2x3mm dovrei avere una coil da 0.46ohm (ed a 20 watt sarei su HF 310)... devo impostare uno 0.58~0.59 per ritrovarmi con il valore della mia coil.
Da SE con zircoium puro, invece, mi ritrovo un 0.425 ohm.
La tabac curva numero 1 funziona in modo molto similare a quella che avevo già testato con buoni risultati. Taglia un po' troppo e con 230 gradi impostati eroga 12-13 watt senza tirare e 17-18 watt tirando in modo abbastanza sostenuto... aumentando l'intensità del puff riesco anche ad avere i 20watt per qualche secondo. modificando la lettura della res a 0.57 ohm inizio ad avere un TC che non entra quasi mai in funzione tagliando i 20 watt impostati.
La tabac curva numero 2 invece taglia molto di piu'... siamo poco sotto i 10 watt senza tirare e 13-15 watt tirando più o meno intensamente. Tirando molto intensamente posso arrivare a 18 ma é dura toccare i 20watt.
Qualcuno ha fatto qualche tentativo con il Titanium 2 (R50400) di SE? Dopo lo carico... ho la sensazione che con questo wire potrebbe funzionare bene.