Partners

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
ciao ragazzi. uso la sigaretta elettronica per svapare cbd in tc a 190 gradi. svapo di polmone.
Uso un dicodes dani mini e un atom Vapor Giant v6s. Come filo userò quello in NiFe30 consigliato da dicodes per il temperature control. Tale filo riporta le seguenti caratteristiche:
dicodes resistence wire NiFe30: lm = 5,5hm
temperature coefficent = 320.
Considerando che ho pochissima esperienza con la rigenerazione, chi mi consiglia un cotone adatto al mio caso, che unisca una qualità più alta possibile alla facilità di utilizzo?
vi chiederei anche una dritta sul diametro interno della resistenza e gli ohm consigliati.
grazie

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@OffTopic, usando da anni il resistherm ed avendo anche il v6s mi sento di consigliarti di cambiare filo. Purtroppo per quell'atom, abbastanza aperto, il resistherm è troppo sottile, è un 0.28 o 0.27, non ricordo bene. Rende bene con coil da 3 mm di diametro - per avere sufficiente cotone e alimentazione - e sezioni almeno da 0,40, 26 ga. Sotto quei diametri proprio non riesco ad andare, e nota che ho chiuso con i grani tutti i fori laterali del deck lasciando solo la fila centrale sotto coil.
Quando voglio usarlo in tc mi rivolgo o ad un Inowire 26ga - è un ss304, nessun problema di tcr, o allo zirconium di zivipf sempre 26 ga, tcr 350/370 a piacere.

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
@OffTopic, usando da anni il resistherm ed avendo anche il v6s mi sento di consigliarti di cambiare filo. Purtroppo per quell'atom, abbastanza aperto, il resistherm è troppo sottile, è un 0.28 o 0.27, non ricordo bene. Rende bene con coil da 3 mm di diametro - per avere sufficiente cotone e alimentazione - e sezioni almeno da 0,40, 26 ga. Sotto quei diametri proprio non riesco ad andare, e nota che ho chiuso con i grani tutti i fori laterali del deck lasciando solo la fila centrale sotto coil.
Quando voglio usarlo in tc mi rivolgo o ad un Inowire 26ga - è un ss304, nessun problema di tcr, o allo zirconium di zivipf sempre 26 ga, tcr 350/370 a piacere.
grazie Tabac... ho ordinato il v6s su tuo consiglio, e ho avuto modo di leggere questo tuo ultimo post prima che mi arrivasse a aprissi la confezione. quindi sono ancora in tempo per il reso. se fossi particolarmente affezionato al resistherm, avresti un altro atom da consigliarmi adatto all'utilizzo che ne devo fare io usando questo filo? ricordo che svapo con la dani mini quindi penso un atom non superiore ai 24 mm sarebbe top. lo userò per svapare di polmone cbd in tc a 190 gradi e che cerco un atom di qualità, non ho particolari problemi di budget.
se nella mia situazione particolare il limite dei 24mm dell'atom fosse un limite rilevante, potrei orientarmi anche su diametri maggiori di 24 mm, nel caso in cui l'incompatibilità con la dani mini box sia solo un problema estetico di esuberanza dell'atom sulla grandezza della box.
Grazie in anticipo. illuminami sto brancolando nel buio :)

spawn

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
8
Punti
18
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@OffTopic

Se ti sei trovato particolarmente bene col il NiFe30 di Dicodes, volendo potresti optare per il Nife30 di StealthVape (dal 29ga al 26ga). Anche questo è certificato anche se ha un valore TCR diverso dal Dicodes (TCR= 500 in particolare). Sul loro sito trovi anche molti altri fili (incluso SS, anche qst con TCR certificato = 88). Volendo sbizzarrirti col TC esistono (e sono gia su SteamEngine) le CURVE (ma è uno step successivo..proprio se vuoi farlo a livello Guru..sennò vai col valore costante e via).

Come atom polmonare (ma arriva anche a un Polmonare Restricted) io mi sto trovando alla grande col Juggerknot Mini. Molto facile da rigenerare, non perde una goccia (Top Air-Flow) e l'aroma è stellare. Mi pare sia un 24mm . Lo trovi sia originale che clonato (bene).

Come cotone alzo le mani..ormai non lo uso da mesi.

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il problema è voler usare un filo da 0,28 su un polmonare, non c'è equilibrio fra airflow, spazio nel deck, superficie di vaporizzazione.
Quindi delle due l'una: o usi il v6s con un uno 0.40 in su. Oppure cambi atom scegliendo qualcosa di meno aperto. Da un occhio al Brunhilde mtl, ha una serie di airpin sottocoil che ti dovrebbero permettere un tiro aperto senza dover salire di sezione filo. Forse riesci a trovare un equilibrio con il dicodes wire che ti soddisfi. Altra opzione il Tripod, che ha la stessa serie di airpin e un riduttore camera da togliere e mettere, puoi passare da mtl a flavour senza grossi problemi

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
@OffTopic

Se ti sei trovato particolarmente bene col il NiFe30 di Dicodes, volendo potresti optare per il Nife30 di StealthVape (dal 29ga al 26ga). Anche questo è certificato anche se ha un valore TCR diverso dal Dicodes (TCR= 500 in particolare). Sul loro sito trovi anche molti altri fili (incluso SS, anche qst con TCR certificato = 88). Volendo sbizzarrirti col TC esistono (e sono gia su SteamEngine) le CURVE (ma è uno step successivo..proprio se vuoi farlo a livello Guru..sennò vai col valore costante e via).

Come atom polmonare (ma arriva anche a un Polmonare Restricted) io mi sto trovando alla grande col Juggerknot Mini. Molto facile da rigenerare, non perde una goccia (Top Air-Flow) e l'aroma è stellare. Mi pare sia un 24mm . Lo trovi sia originale che clonato (bene).

Come cotone alzo le mani..ormai non lo uso da mesi.
grazie mille. probabilmente unirò il tuo consiglio a quello di tabac e proverò il Nife30 di StealthVape da 0,4

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Il problema è voler usare un filo da 0,28 su un polmonare, non c'è equilibrio fra airflow, spazio nel deck, superficie di vaporizzazione.
Quindi delle due l'una: o usi il v6s con un uno 0.40 in su. Oppure cambi atom scegliendo qualcosa di meno aperto. Da un occhio al Brunhilde mtl, ha una serie di airpin sottocoil che ti dovrebbero permettere un tiro aperto senza dover salire di sezione filo. Forse riesci a trovare un equilibrio con il dicodes wire che ti soddisfi. Altra opzione il Tripod, che ha la stessa serie di airpin e un riduttore camera da togliere e mettere, puoi passare da mtl a flavour senza grossi problemi
grazie Tabac. la questione del tiro di polmone è imprescindibile quindi credo che dovrò cambiare il filo. Il motivo principale per cui optavo per il NiFe30 della dicodes è che la DaniMini è ottimizzata per questo filo quindi volevo un pò fare il 'precisino'. Secondo te, questa ottimizzazione di cui la casa costruttrice parla, è più che altro riferita in generale al NiFe30, o più specificatamente al filo NiFe30 da 0,28 che loro producono? Se fosse la prima ipotesi potrei optare per provare un NiFe30 da 0,4 come quello consigliato da SPAWN. grazie

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'argomento è stato ampiamente trattato anche in altre discussioni ma la questione è sempre la stessa. Non c'è ottimizzazione a livello software per quel filo. E' il filo che è stato prodotto secondo specifiche particolari ed è certificato: tutte le partite che ti arrivano hanno sempre le stesse caratteristiche, non troverai rocchetti per cui dovrai "aggiustare" il tcr. Tendenzialmente tutti i tcr forniti per i nife30 sono accurati, ma possono variare da produttore a produttore, tanto è vero che steam-engine ne dà almeno tre. L'attuale nife30 venduto da zivipf ad esempio viene dato con tcr 520, che è diverso dallo stealthvape o dal reactor inclusi negli elenchi SE. Quindi quello consigliato da @spawn va bene, basta che il produttore ti indichi il tcr. Io apprezzo tantissimo i fili Inowire per due motivi: sono in ss304, acciaio che comunque lo guardi, lo compri o da qualunque parte provenga ha sempre lo stesso tcr e non dà mai problemi. Secondo sono cavi all'interno, quindi fili più reattivi a parità di superficie di vaporizzazione - tendenzialmente, un 26 ga avrà la resistività di un 28ga - terzo sono certificati, è anche per questo motivo che sono abbastanza costosi, quasi a livello del dicodes wire

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
perfetto ragazzi. @Tabac @spawn grazie per le info. quindi mi basterà prendere un filo tra quelli che mi avete consigliato e impostare il tcr dichiarato dalla casa madre sulla mia box. oltre a questo, alla calibrazione della coil, e ovviamente il settaggio di temperatura e dei watt non ci sono altre cose da settare sulla box? corretto?

Ultima modifica:

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Volendo ci sarebbero tante altre cose ma non sono indispensabili: tipo il preheat....

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Volendo ci sarebbero tante altre cose ma non sono indispensabili: tipo il preheat....
ok. spero di non approfittare della disponibilità e torno al punto di partenza del 3d. diametro interno delle spire, ohm approssimativi che deve avere la coil e tipo di cotone da usare (considerando che non sono esperto in rigenerazioni), dipenderanno dal filo che scelgo o me li potete consigliare già ora? ricordo che andrò a svapare a 190 gradi liquido al cbd, che di per se è molto organico. grazie mille :)

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
La rigenerazione da scegliere dipende principalmente dall'atom che usi. Per il v6s 8 spire diametro 3. Per il cotone vanno bene tutti. Consiglio base almeno 60/40, non sotto su quell'atom, se no rischi che perde

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
La rigenerazione da scegliere dipende principalmente dall'atom che usi. Per il v6s 8 spire diametro 3. Per il cotone vanno bene tutti. Consiglio base almeno 60/40, non sotto su quell'atom, se no rischi che perde
per almeno 60/40 intendi % di pg da 60% in sù?se cosi fosse nel mio caso mi troverei bene perchè il cbd si scioglie meglio ad alti % di PG. ad esempio il liquido attuale che uso è 70pg 30vg.

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
683
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No, 60VG e 40PG

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
hai per caso un altro atom di altà qualità, da consigliare adatto all'uso che ne devo fare io, non più grande di 24mm, che non abbia questo eventuale problema della perdita? grazie

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
175
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Tutti gli atom perdono se rigenerati male o usati con basi non adatte. Questo non perde se lo usi nel modo giusto. Con base 50/50 dovrai stare più attento nella cotonatura.
Vedi, il problema sta a monte: vuoi svapare cbd con base 50/50 in tc con fili sottili. E' dura usare un atom polmonare con questi parametri, devi virare al massimo su un flavour ristretto, ai limiti del guancia aperto.

OffTopic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
6
Tutti gli atom perdono se rigenerati male o usati con basi non adatte. Questo non perde se lo usi nel modo giusto. Con base 50/50 dovrai stare più attento nella cotonatura.
Vedi, il problema sta a monte: vuoi svapare cbd con base 50/50 in tc con fili sottili. E' dura usare un atom polmonare con questi parametri, devi virare al massimo su un flavour ristretto, ai limiti del guancia aperto.
Grazie per la risposta. In quanto al tiro polmonare e al tc non ho scelta. E' unanime l'opinione che si massimizzino gli effetti in questo modo. E ne ho bisogno dato che ho problemi a dormire e con il cbd riesco ad evitare le benzodiazepine (che voglio evitare a tutti i costi perchè hanno effetti sullo stato d'animo e sono incompatibili con il lavoro che faccio). Sul filo sottile invece era più una mia preferenza e quindi posso tranquillamente accontentarmi di fili più spessi come quelli che mi avete consigliato.
Se mi dici che qualsiasi atom tende a perdere con liquidi 65pg/35vg mi accontenterò anche su questo, e accetterò il fatto di avere perdite, dato che con %più bassi di PG i cristalli non si sciolgono. Se invece spunta fuori un atom più affidabile da questo punto di vista lo proverei volentieri.
Grazie ancora per la disponibilità e chiedo scusa per il mio basso livello di conoscenza dato che sono un neofita

Ultima modifica:

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
683
Punti
233
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Una soluzione al problema potrebbe essere l'acquisto di un atomizzatore con i fori aria sopra anziché sotto, come l'Intake.

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
L Consiglio Cotone Per Rigenerazione Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 21
C Consiglio Cotone Per Tiro Di Guancia in Bottom Feeder Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 2
RikyVerona3 Consiglio Durata Resistenza Prefatta Da One. Resistenze Coils 1
G Consigli sui Dispositivi Consiglio su nuova box Consigli sui Dispositivi 5
TOOPUFT86 Consiglio Ricetta Eliquids Fai da Te 13
exiled Consiglio eliquid cremosi Eliquids ed Aromi 12
R Consigli sui Dispositivi consiglio tubo elettronico Consigli sui Dispositivi 28
Davide092 Atom Dripper Consiglio Rigenerazione Goon V1.5 24mm Assistenza Atomizzatori 6
terramia Atom Tank Consiglio Su Atom VCMT 2 30mm by VAPERZ CLOUD Assistenza Atomizzatori 6
T Consigli Atom Consiglio su atomizzatore da montare su Geekvape Aegis Squonker. Consigli sugli Atomizzatori 9
roccos_94 Consigli sui Dispositivi Consiglio su nuova ezig Consigli sui Dispositivi 13
Mattakkione Consigli Atom Consiglio Atomizzatore Consigli sugli Atomizzatori 6
R Consiglio boccette Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 12
terramia Consigli sui Dispositivi Consiglio su Voopoo X217 TC Box MOD Consigli sui Dispositivi 10
grober Consiglio, Caiman o Integra? Smettere di Fumare 22
VictorHacking Eliquids Fai da Te Consiglio su Liquidi Mix Series da 50ml Eliquids Fai da Te 28
Zuppa Consigli sui Dispositivi Consiglio per box con batteria integrata Consigli sui Dispositivi 3
AceDWolly Consigli Atom C'è di molto meglio! (consiglio primo rigenerabile) Consigli sugli Atomizzatori 14
TOOPUFT86 Consigli Atom Consiglio su kit da DL Consigli sugli Atomizzatori 24
Mattakkione Eliquids Fai da Te Consiglio Aromi Fruttati e Cremosi Eliquids Fai da Te 18
marco41 Consiglio tank rigenerabile x chiari e aromatizzati Eliquids ed Aromi 11
TOOPUFT86 Consiglio batteria per Vinci X Mod Pod Batterie, Caricatori ed Accessori 4
M Atom Tank Consiglio resistenza atomizzatore Kylin M Assistenza Atomizzatori 4
T Consiglio box max 60 w Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 8
DAG90 Consigli Atom Consiglio per atomizzatore adatto a liquidi con cbd ! Consigli sugli Atomizzatori 16
D Consigli Atom Consiglio Dripper BF o non, polmonare. Consigli sugli Atomizzatori 10
DAG90 Consigli Atom Consiglio acquisto secondo atomizzatore Consigli sugli Atomizzatori 6
Dinopresso Consigli sui Dispositivi Consiglio acquisto atomizzatore polmonare per tubo Ijust3 Consigli sui Dispositivi 23
W Eliquids Fai da Te Liquidi Mix and Vape....consiglio Eliquids Fai da Te 1
Dinopresso Consigli sui Dispositivi Consiglio iJust 3 Consigli sui Dispositivi 1
Hittoso Chiedo vostro consiglio, su SarsCovid-2.. Covid-19 5
U Eliquids Fai da Te Consiglio diluizione aroma "Grand Point" Eliquids Fai da Te 16
terramia Atom Tank Consiglio rigenerazione AXIS Assistenza Atomizzatori 3
DAG90 Consigli Atom Consiglio acquisto RTA da flavour/cloud Consigli sugli Atomizzatori 10
A Consigli sui Dispositivi Nicotina e un consiglio su un PV con vapore caldino? Consigli sui Dispositivi 3
W Consigli sui Dispositivi Consiglio batteria integrata per Zenith Consigli sui Dispositivi 20
D Consigli Atom Consiglio miglior tank da polmone da flavour Consigli sugli Atomizzatori 2
D Consigli sui Dispositivi Consiglio per neofita Consigli sui Dispositivi 125
G Consigli Atom Consiglio Atom Novello Consigli sugli Atomizzatori 25
S Eliquids Fai da Te Consiglio Aromi Sintetici Eliquids Fai da Te 5
Raindog Consiglio Box Per TC - Economica Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 16
L Consigli Atom Consiglio Atom E Box Flavour Chasing RTA Consigli sugli Atomizzatori 1
Stefano280979 Consiglio Tubo 22 Mm 18650 Per Vampire 2 Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 10
Senese Consiglio acquisto box ed atom mtl Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 5
peicross Consiglio Sostituzione Aspire Plato Argomenti generali sulla Sigaretta Elettronica 2
C Consiglio Su Una Batteria Per La I-stick Pico X Batterie, Caricatori ed Accessori 3
O Consigli Atom Consiglio Atomizzatore Rigenerabile Polmonare Per Svapare Cbd in Tc Consigli sugli Atomizzatori 7
Keikurono Consigli Atom Consiglio RDA MTL Consigli sugli Atomizzatori 22
M Consiglio Vg/pg 50-50 Eliquids ed Aromi 1
L Atom Tank Consiglio Su Vaporizzatore Tiro Polmonare Assistenza Atomizzatori 1