Eccomi, filo arrivato ieri, 27 awg 0,35 diam. Ho Fatto 7 spire su punta da 2,5, risultato 0,35 ohm, molto vicino al risultato S.E.
Ad oggi sembra andar benone e tenendo le dita incrociate, sembra aver risolto i problemi del cotone bruciato al centro.
Per chi conosce meglio sto filo chiedo se sono consigliabili o meno fare le microattivazioni per pulire il filo, procedura che ho notato far rendere meglio anche la coil, mi spiego.... ho rigenerato i due shift, facendo le microattivazioni solo su uno, e questo praticamente non mi sporca il cotone, mentre l'altro me lo sporca leggermente al centro, (solo sporco, non bruciacchiato o scurito) credo che siano le "impurità" che inevitabilmente restano sul filo.
Altra cosa per @
Tabac..... ci parli del dryburn a temperatura controllata per questo filo?
E visto che ci sono, permettemi un piccolo OT, per errore ho preso del SS 430, ho fatto qualche simulazione su S.E. e sulla carta tutto sommato sembrerebbe utilizzabile, qualcuno che ha esperienze dirette con questo filo.... fa schifo? lo cestino o magari è un ottimo filo poco conosciuto? Non l'ho ancora provato direttamente per dedicarmi allo Zirconium ;-)
Grazie sempre ;-)