morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Forse un 1000 di Azhad's o un Black Cacendish possono andar bene.
Intanto sono in attesa del Rhum Flavorart da aggiungere al Burley (9%).. quante gocce potrei metterci per 10ml?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Per non saper ne leggere ne scrivere, metterei un goccia alla volta, ad ogni goccia fai uno svapo fino ad arrivare alla concentrazione a te più gradita (praticamente quella in cui la goccia successiva diventa eccessiva). Dopodichè conti quante gocce hai messo e verifichi la capacità in una siringa graduata...così dovrebbe uscire la concentrazione finale.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Per non saper ne leggere ne scrivere, metterei un goccia alla volta, ad ogni goccia fai uno svapo fino ad arrivare alla concentrazione a te più gradita (praticamente quella in cui la goccia successiva diventa eccessiva). Dopodichè conti quante gocce hai messo e verifichi la capacità in una siringa graduata...così dovrebbe uscire la concentrazione finale.

non è esattamente così.. gli aromi hanno bisogno di maturazione, così facendo rischi che una volta raggiunto l'aroma desiderato (aggiungendo gocce) questo poi una volta maturato diventi assolutamente troppo aromatizzato)

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Forse un 1000 di Azhad's o un Black Cacendish possono andar bene.
Intanto sono in attesa del Rhum Flavorart da aggiungere al Burley (9%).. quante gocce potrei metterci per 10ml?

in gocce si usa il collirio..:D. con gli aromi si va a % X ml

ti dico questo perchè ogni contagocce va a sè e non hai una quantità precisa per ogni goccia..

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
non è esattamente così.. gli aromi hanno bisogno di maturazione, così facendo rischi che una volta raggiunto l'aroma desiderato (aggiungendo gocce) questo poi una volta maturato diventi assolutamente troppo aromatizzato)
Mi sono espresso male. Io il whiskey atmos lab lo avevo diluito al 5% ed era già un liquido pronto non un'aroma.

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
@Alberto75 quindi come posso diluirlo? Io ho del Burley già fatto al 9% e vorrei fare dei flaconi da 10 ml con l aggiunta del rhum

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se vuoi diluire al 10% i 10ml basta che aggiungi 0,1% di rhum, poi aggiungerai 9ml di liquido base e così avrai 10ml totali aromatizzati al 10% (9% Burley e 1% rhum)

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
se vuoi diluire al 10% i 10ml basta che aggiungi 0,1% di rhum, poi aggiungerai 9ml di liquido base e così avrai 10ml totali aromatizzati al 10% (9% Burley e 1% rhum)
Grazie! Quindi in 9,9 ml di Burley (gia mescolato al 9%) aggiungo 0,1 ml di Rhum.. ottenendo:
Base: 9 ml
Burley: 0,9 ml
Rhum: 0,1 ml

exchesterfield

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, pico squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Una ventina
Grazie! Quindi in 9,9 ml di Burley (gia mescolato al 9%) aggiungo 0,1 ml di Rhum.. ottenendo:
Base: 9 ml
Burley: 0,9 ml
Rhum: 0,1 ml

Esatto! E secondo me ti avvicini anche al giusto dosaggio. Mi raccomando aspetta almeno una settimana prima di trarre delle conclusioni. Il whiskey atmos necessita realmente di un po' di steeping

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Esatto! E secondo me ti avvicini anche al giusto dosaggio. Mi raccomando aspetta almeno una settimana prima di trarre delle conclusioni. Il whiskey atmos necessita realmente di un po' di steeping
Buono! Ma Ho trovato solo del Rhum FA per il momento

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Riporto le descrizioni dei nuovi Azhad linea "Bacco e Tabacco" per avere spunti di riflessione (tipi di tabacchi da lui utilizzati e liquori abbinati) utili alla ricetta che stiamo cercando di creare:
Scottish Mixture
Prendi una miscela inglese, togli il latakia e aggiungi il ricco gusto torbato dell’Ardbeg, ignora il classico orientale e mettici il miglior yenidje, a questo punto combinalo con tre eccelsi virginia organici ed otterrai un liquido che sconvolge i sensi, in cui ad ogni svapata si passa da una superba miscela inglese ad uno dei migliori whisky torbati al mondo. Questo è il liquido migliore che abbia mai fatto, parola di Azhad.
Don Papa
Dal Don Papa viene estratta la quintessenza del rum, le sue dolci e calde note note vengono accompagnate da un virginia organico americano che è squillante della sua dolcezza acerba, e da un cavendish preparato con virginia organico canadese che completa il terzetto con le sue profonde rotondità. Si dice che il rum andrebbe sorseggiato assieme a del cioccolato amaro, lo dice solo chi non ha ancora assaggiato questo liquido.
Tenesse Jack
Estratto di puro Jack Daniels viene mescolato ad un black cavendish preparato da noi a partire dal migliore sweet american virginia. Il gusto avvolgente del Jack Daniels, della sua barricatura, del suo miele ed acero si fondono perfettamente all’aroma del tabacco diventato un liquido in cui sial il cavendish che il bourbon diventano più della somma delle loro parti.
Amaretto
A partire dall’Amaretto Disaronno, con un lungo processo di tripla distillazione a freddo, viene estratto il suo l’inconfondibile sapore, mescolato con del virginia organico canadese ed un pizzico di cavendish preparato con lo stesso tabacco, si ottiene un tabaccoso in cui la mandorla è allo stesso tempo voce e coro, in cui i sapori del tabacco e dell’amaretto si rincorrono nella bocca e nel naso, giocando con i vostri sensi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.536
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto