..andrò fuori ot ma per il tuo cane magari ne vale la pena: hai mai provato i prodotti di quest'azienda veneta?
..tra l'altro non molti km distante da te.. è leader nella produzione di alimenti per animali con intolleranze alimentari
grazie per il consiglio ma se sono arrivato fino in Norvegia c'è il suo motivo..
non gli ho provati ma li conosco bene (ho sempre avuto cani di razza), appunto per questo ci sto bene alla larga.. è un discorso lungo e complesso.. nel mondo delle crocchette per gli animali c'è più mafia che nella droga... il 90% di quello che c'è scritto nella composizione è fasullo e questo purtroppo vale sul 90% delle marche in commercio.
ti faccio un esempio, se in una determinata marca la dicitura dice che è presente il 40% di pollo, non è comunque specificato quale parte del pollo e che la maggior parte delle volte sono gli scarti di esso (unghie, occhi ecc) stessa cosa per quelle a base di pesce, le percentuali reali di pesce sono veramente poche e il resto sono lische, occhi, squame, pinne ecc.. si chiamano sottoprodotti che in genere non sono mai specificati in percentuali..
quelle che prendo io (Fish4dog) oltre ad avere tutte le diciture in percentuali esatte in base a tutti i prodotti, all'interno vi è una lista dei vari passaggi che sono stati effettuati, un certificato di conformità rilasciato dall'allevamento dei salmoni usati, la conformità della filiera di lavorazione e la garanzia che dal prodotto pescato al suo confezionamento ci impega 20minuti e tutti i numeri di lotto/produzione rintracciabili di ogni prodotto usato....
scusa la pappardella ma ti ho parlato per esperienze personali da anni..
