Cristina1221

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
6
Gradimento
3
Punti
3
Località
Messina
Ciao a tutti, sono nuova nel forum quindi chiedo scusa in anticipo se non ho scritto nella sezione giusta. Vi spiego brevemente la situazione: come si può intuire dal titolo sono incinta, da quando l'ho saputo ho totalmente smesso di fumare ( fumavo sigarette rollate con il tabacco, sia sigaretta elettronica con nicotina 10) il ginecologo mi aveva consigliato di limitarmi a qualche tiro di quelle tradizionali visto che quella elettronica non è stata ancora studiata, solo che tra le nausee, il reflusso e la stanchezza ho smesso del tutto. Il problema è sorto in questo ultimo periodo, sono quasi all'ottavo mese di gravidanza quindi i sintomi più fastidiosi sono spariti e tra il caldo, e la vita che nonostante il covid piano piano riprende io sento sempre di più il bisogno di fumare, solo che l'ultima cosa che vorrei e fare del male al mio bambino e con la speranza che dopo il parto allatti vi chiedo: se riprendessi a svapare, ma con nicotina a 0? In teoria non essendoci nicotina dovrebbe essere meno tossica, ma fino a che punto? e volendo potrei cominciare già da adesso? Vorrei sentire i vostri pareri, le vostre esperienze e soprattutto i vostri consigli
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.523
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Cristina1221,
purtroppo non siamo medici quindi i nostri consigli lasciano il tempo che trovano. Però posso dirti che ho esperienze di persone vicine che sono nella tua stessa situazione. Tutti i medici hanno caldamente consigliato e quindi vietato di non fumare e non utilizzare alcun tipo di vaporizzatore o riscaldatore di tabacco.
Sarai quanto prima una mamma quindi fatti forza e voi donne ne avete da vendere e non utilizzare nulla. Anche senza nicotina tu stai introducendo un qualcosa che non è aria.
Che il medico ti abbia consigliato qualche tiro, io personalmente, inorridisco al solo pensiero, mah...
Mi raccomando. ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ormai manca poco, tieni duro!
Quando avrai partorito ne riparliamo.
 

Cristina1221

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
6
Gradimento
3
Punti
3
Località
Messina
Ciao @Cristina1221,
purtroppo non siamo medici quindi i nostri consigli lasciano il tempo che trovano. Però posso dirti che ho esperienze di persone vicine che sono nella tua stessa situazione. Tutti i medici hanno caldamente consigliato e quindi vietato di non fumare e non utilizzare alcun tipo di vaporizzatore o riscaldatore di tabacco.
Sarai quanto prima una mamma quindi fatti forza e voi donne ne avete da vendere e non utilizzare nulla. Anche senza nicotina tu stai introducendo un qualcosa che non è aria.
Che il medico ti abbia consigliato qualche tiro, io personalmente, inorridisco al solo pensiero, mah...
Mi raccomando. ;)
Grazie per l'incoraggiamento ☺️Spero di resistere anche dopo il parto, a quanto ho letto se allatto è praticamente come se continuassi la gravidanza
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mi associo a quanto detto da @Sva3d e @Wortex soprattutto considerando che sei ormai all'ottavo mese e quindi ormai prossima al parto; te lo dico anche come genitore, avendo un figlio, la fatica sarà ripagata dalla più grande gioia che si possa avere.
Avrai poi tutto il tempo di valutare se proseguire su quella via o se tornare e come alle brutte abitudini.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.523
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
se allatto è praticamente come se continuassi la gravidanza
Esatto! ;)
Forza di volontà per quella piccola creatura che è in te e non può in alcun modo opporsi.
Poi, quando sarà il tempo, se ancora ne avrai intenzione allora la tua scelta dovrà necessariamente essere l'utilizzo di un vaporizzatore personale, perché, lo sai meglio di me, quanto faccia male il fumo passivo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Brava, saggia e matura decisione,
L'allattamento è il proseguimento della gravidanza ed il completamento dello sviluppo sia fisico ma ancora di più immunitario del neonato; proprio per questo viene, ove possibile, sempre consigliato l'allattamento. Una seconda fase altrettanto importante.

Per il dopo, se proprio vorrai riprendere, ma perché farlo a quel punto, il vaporizzatore dovrebbe essere la tua scelta in modo da minimizzare per quanto possibile l'impatto sulla tua salute, visto che la nuova creatura avrà comunque molto bisogno di te e per molto tempo (tutta la vita).
Riguardo al fumo passivo anche usando il vaporizzatore io preferisco sempre e comunque svapare all'aperto sul balcone in modo da non sottoporre mio figlio a qualunque, se pur minima, fonte di sostanze nocive derivanti da questa mia cattiva abitudine.
 

Cristina1221

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
6
Gradimento
3
Punti
3
Località
Messina
Riguardo al fumo passivo anche usando il vaporizzatore io preferisco sempre e comunque svapare all'aperto sul balcone in modo da non sottoporre mio figlio a qualunque, se pur minima, fonte di sostanze nocive derivanti dalla questa mia cattiva abitudine.
Purtroppo non è così per tutti, sei da ammirare, complimenti... Chissà perché nonostante la consapevolezza del male che facciamo sia a noi stessi che agli altri continuiamo.. che poi a me non piaceva fumare, fumavo quella con il tabacco perché quella elettronica non mi bastava, e fumavo quella elettronica per togliere il gusto del tabacco, e ora che ne sono uscita ne sento la mancanza, come una scema..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto