rafco

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
brescia
Ragazzi, buon pomeriggio a tutti. Vorrei condividere la mia pessima esperienza di acquisto e vorrei sapere cosa ne pensate, e soprattutto vorrei capire se mi sono fissato io su un principio che secondo me è sacrosanto o in giro è pieno di furbi che considerano la sigaretta elettronica non un bene di consumo come tutti gli altri.
Ho pubblicato dunque una recensione che riassume il tutto e che condivido

Acquistata una sigaretta elettronica sul sito online di un noto rivenditore, Vta Inbox75 spesi circa 90 euro. Dopo meno di un anno mi si rompe il display non si legge più niente (temperatura stato batterie), dato che il display non è una parte a consumo, a norma di legge ho ritenuto fosse coperta dalla garanzia 24 mesi. Mi reco dunque a XXXX (che è una farmacia non un negozio di svapo ma questo l'ho realizzato dopo) e lì invece di un tecnico che vi ascolta e vi assiste vi trovate il farmacista che vi spiega che il guscio o scocca che dir si voglia riporta dei graffi e quindi non si può cambiare in garanzia, perchè (grande esempio) se portate un Iphone con lo schermo guasto in assistenza ma ha la cover segnata la garanzia non risponde (ma diciamo sul serio??)
Faccio presente che il guscio è una cosa e il display è tutt'altra (come lo schermo di una TV e il guscio che lo comprende) e comunque dev'essere l'assistenza stabilire se un componente è guasto per caduta o meno, ma niente.. insiste che sicuramente è caduta e la colpa è mia, il guscio è graffiato e non la cambia. Insisto e che fa il buon dottore? prende la sigaretta la porta un attimo sul retro e dice: ho fatto le foto e le mando al rappresentante le farò sapere. Senza risposta da 10 giorni scrivo e chiedo informazioni...la risposta è che il suo fornitore non gli ha risposto. Da qui già capisco che sperava di farmi desistere non rispondendomi ed insisto che voglio il contatto del suo rappresentante; allora spunta fuori l'arcano: mi passa il sito da cui compra, un venditore in Croazia e mi invita a contattarli per mettermi d'accordo su come rendere la sigaretta all'assistenza. Quindi replico che per legge la fattura me l'hanno fatta loro in Italia e devono prendere in carico il reso,spedirlo in assistenza che mi dirà poi se il pezzo è in garanzia o meno. Non devo essere io a spedire a mie spese in Croazia e se loro acquistano dall'estero è un problema non mio dato che ho acquistato in Italia. Da qui non ricevo più nessuna risposta e giungo alla conclusione che: Primo non c'è nessuna assistenza in garanzia nè post garanzia perchè non esiste tecnico o competenze tali ma solo un medico farmacista che fa ogni resistenza e ostruzionismo possibile per non riconoscere un diritto sancito dal codice del consumo, perchè una volta acquistato un bene come questo se ne lavano le mani in caso di problemi. Secondo: la malafede del cliente è sempre data per scontata e si attaccano ad un minimo graffio che nulla a che fare con il guasto per negare la garanzia. Terzo, non è un tecnico (che non esiste) a decidere se la garanzia in base al guasto va riconosciuta o meno, ma l'insindacabile giudizio del farmacista che opera "a naso" forse in base alla faccia che hai o come sei vestito. Quarto ultimo e più grave il "faccio le foto e le farò sapere" e "il rappresentante non risponde" una montagna di frottole per sperare di farmi desistere. Oltre a non rispettare in alcun modo la legge che tutela i consumatori. Complimenti davvero a XXX

Questa la sua replica, che mi lascia ancora più basito

Gentile cliente, è stato accolto ripetutamente (come da lei sottolineato) presso la Ns Farmacia con gentilezza ed educazione, quella che riserviamo a tutti i clienti. Ha portato alla nostra attenzione una box, della quale abbiamo conservato le foto, con evidenti segni di manomissione, oltre ad inequivocabili ammaccature, pretendendo di usufruire del servizio di assistenza/reso GRATUITO. L'azienda non prevede reso in caso di 1) improprio utilizzo del prodotto 2) manomissione.Le è stato spiegato più volte che in quelle condizioni non era possibile ciò che lei chiedeva ma, in seguito alla sua insistenza, ho comunque provato a contattare l'azienda ma neanche questo le è bastato, le ho quindi fornito i dati dell'azienda distributrice (quale venditore lo fa?) perchè potesse verificare autonomamente. Neanche questo è bastato. L’assistenza gratuita è garantita solo per prodotti che non mostrano alcun segno d’improprio utilizzo o di manomissione. È facilmente deducibile quanto il suo sfogo sia assolutamente ingiustificato.
 

Vito85

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2021
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Piano di Sorrento
Nome
Vito
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo g1
Atomizzatori in uso
N/D
Scusate sono nuovo del mondo svapo
Ho acquistato 5 g fa un kit vaptio cosmo g1 e app il giorno dopo noto che la batteria ha difetti la carico ma completa (ha 80 m di ricarica ) ma app la accendo la prima delle 5 tacche scende e e in meno di 2 ore svapando 12.o 13 tiri ogni 20 minuti si scarica subito altre 2 tacche iniziando a fare il sali e scendi tra 3 tacche e 2 tacche svapo scende a 2 dopo un minuto sale a 3
Ho riportato in negozio fisico il tutto e mi dice e normale le prime cariche lo fa.
Ok dopo 4 giorni continua lo ricontattato e mi dice portarmela io la mando in assistenza po vedono loro se cambiarla o no
E mi aggiunge si rompono le macchine nuove mo vuoi vedere che nn puoi aver difetti una elettronica da 34 euro?
E così che funziona ?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
E così che funziona ?

Se hai fatto subito presente il difetto e sono davvero passati 5 giorni dall'acquisto, verificabili dallo scontrino è assolutamente tenuto a sostituirti o ripararti il prodotto con uno uguale o di uguale valore.

Sulla batteria che cala/prime cariche: falso, la batteria proprio perchè nuova deve funzionare in modo impeccabile e non necessita di rodaggio o altro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con quanto detto da @SAD.
E mi aggiunge si rompono le macchine nuove mo vuoi vedere che nn puoi aver difetti una elettronica da 34 euro?
Battuta infelice... Sinceramente, dopo la sostituzione del device, non ci metterei più piede. Di questi "commercianti del vapore" ne ho conosciuti diversi che poi hanno chiuso, un'assistenza del genere non è professionale, punto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Vito85
Gentilmente ti invito a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi utenti del Forum:
come da regolamento. Grazie. ;)
 

Vito85

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2021
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Piano di Sorrento
Nome
Vito
Dispositivi in uso
Vaptio cosmo g1
Atomizzatori in uso
N/D
@Vito85
Gentilmente ti invito a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi utenti del Forum:
come da regolamento. Grazie. ;)
Perdonami ma nn so molto pratico di forum e nn capisco dove devo scrivere x presentarmi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Basta cliccare sul link presente nel post che ti ho scritto sopra relativo alla sezione Presentazioni. Poi creare il tuo messaggio di presentazione. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.756
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.615
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto