Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
Salve a tutti,
da qualche settimana vedo che in molti utilizzano il nuovo prodotto di Vaporesso, la Luxe X e vorrei qualche parere da chi la sta usando.
Siccome sto cercando una Pod da portare quando sono in giro (Lavoro, uscite tra amici ecc) e ho avuto modo di utilizzare la Solus Kit (prima versione) con pessimi risultati (piscia tanto e si inceppa spesso) , ho sentito che questa Luxe X abbia una resa aromatica che eccelle....
Ho però visto che può essere una Pod Polmonare visto le coil di bassi ohm il che mi fa storcere il naso...
Cerco dunque consiglio... E' una Pod Polmonare o e anche una pod MTL? E' davvero cosí un ottimo prodotto?
Ero puntato sulla Wenax M1, ma sono davvero curioso con questo nuovo prodotto di Vaporesso...
Grazie A tutti...
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E' una pod che spinge più verso il polmone/flavour che verso il tiro di guancia. Se vuoi un tiro MTL mi orienterei verso altri prodotti, tipo la Flexus stick di Aspire.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Le coil che trovi nelle confezione sono da 0.8 e 0.4.
Personalmente come resa aromatica mi trovo meglio con le coil da 0.8. E tiro di guancia. E per me a volte ha un tiro troppo chiuso tanto da rischiare effetto cannuccia. Quindi la tengo sempre con ariosità massima.
Con le 0.4 uhmmm... Io non mi trovo benissimo. Fai tanto vapore ma a mio avviso diminuisce la resa aromatica. Poi bisogna vedere i liquidi che si utilizzano.
In fondo sono pod da flavor - semi polmonare - ma con una buona resa aromatica.
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Le coil che trovi nelle confezione sono da 0.8 e 0.4.
Personalmente come resa aromatica mi trovo meglio con le coil da 0.8. E tiro di guancia. E per me a volte ha un tiro troppo chiuso tanto da rischiare effetto cannuccia. Quindi la tengo sempre con ariosità massima.
Con le 0.4 uhmmm... Io non mi trovo benissimo. Fai tanto vapore ma a mio avviso diminuisce la resa aromatica. Poi bisogna vedere i liquidi che si utilizzano.
In fondo sono pod da flavor - semi polmonare - ma con una buona resa aromatica.
Senza offesa Antonio, dopo aver provato la pod in questione, trovo le 0.8 alquanto inutili. In primis non ci fai assolutamente un tiro da guancia, ma un flavour un pelino chiuso....e aromaticamente ci perdono. Le 0.4 invece hanno un senso con determinati wattagi, e con liquidi 70/30; per il semplice motivo che hanno bisogno di calore. E ti dirò di più; io avendo la possibilità di provare quasi tutti questi device, trovo la Lux X una delle migliori pod mod attualmente in circolazione, ma con le dovute riserve sulle tipologie di svapata. Girare la pod non cambia quasi nulla!
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Senza offesa Antonio, dopo aver provato la pod in questione, trovo le 0.8 alquanto inutili. In primis non ci fai assolutamente un tiro da guancia, ma un flavour un pelino chiuso....e aromaticamente ci perdono. Le 0.4 invece hanno un senso con determinati wattagi, e con liquidi 70/30; per il semplice motivo che hanno bisogno di calore. E ti dirò di più; io avendo la possibilità di provare quasi tutti questi device, trovo la Lux X una delle migliori pod mod attualmente in circolazione, ma con le dovute riserve sulle tipologie di svapata. Girare la pod non cambia quasi nulla!
Nessuna offesa Lorenzo, figurati!
Sono entrato a far parte di questa community per documentarmi e confrontarmi, direttamente o indirettamente, con altri utenti per meglio comprendere un mondo ancora a me nuovo.
Tuttavia ho solo esposto un mio punto di vista che, almeno per i liquidi che ho svapato sino ad adesso, la 0.8 non la trovo inutile, anzi. Ma è un mio personalissimo parere.
Con la 0.4 gira benissimo per le prime svapate, poi perdo l'aroma. Saranno i liquidi, sarà la mia bocca? Meglio non addentrarci perché le variabili so perfettamente che sono moltissime.
Ti dico solo che sto aspettando che arrivi la Target 200 di Vaporesso per il tiro da polmone.
E adesso sto cercando una buona e-cig per il tiro da guancia. Anzi se vuoi darmi qualche consiglio è ben accetto.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E' una pod da svaparci esclusivamente liquidi 70/30 con la coil da 0.4, ma dall' altra parte spingendo duro con quelle coil la batteria andrà a durare ben poco.
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
Ma quindi con la 0.8 non posso usare i 70/30? Meglio i 50/50 o 60/40?
A quanto pare anche con la 0,4 il massimo consigliato e' 50%VG....
Su un sito riporta:
  • Cartuccia Luxe X a resistenza 0,4 ohm (fornita nel kit Luxe X)
Questa cartuccia Mesh è ideale se si vuole ottenere un vapore DL. È perfetto per il vaping di liquidi elettronici fino al 50% di VG.

  • Cartuccia Luxe X resistenza 0,8 ohm (fornita nel kit Luxe X)
Questa cartuccia Mesh è ottimale se si vuole ottenere una svapata più simile a quella MTL con una piacevole riproduzione del sapore .

È perfetto anche per svapare e-liquid con alti livelli di nicotina o succhi con sali di nicotina.
Si consiglia di utilizzare e-liquid con un massimo del 50% di glicerina vegetale per un vaping perfetto. Un e-liquid con una quantità eccessiva di VG può intasare rapidamente la resistenza e ridurne la durata.
Se si desidera utilizzare e-liquid al CBD, come l'e-liquid ByStilla, la cartuccia da 0,8 ohm sarà perfettamente adatta.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@Steveworld7 la Vaporesso Luxe X é una semi polmonare da flavour.
Non avrai con la 0.8 un tiro stretto da guancia classico, ma un pò arioso. A me piace.
Con la 0.4 hai un tiro polmonare ma non molto aperto.

Per la 0.8 liquidi 50/50
Per la 0.4 liquidi 70/30

In entrambi i casi avrai un'ottima resa aromatica.

Io propenderei per provarle entrambe e in base ai tuoi gusti deciderai tu che pod (da 0.4 o 0.8) e che liquidi utilizzare.

Sali di nicotina perché?
Con i sali di nicotina continuerai a svapare senza mai trovare soddisfazione. Se non assumere grosse quantità di nicotina.
Piuttosto metti nicotina intorno al 10 se proprio hai paura di andare in astinenza. Ma i sali no.
 

Steveworld7

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2021
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Aegis X, Luxe X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@Steveworld7 la Vaporesso Luxe X é una semi polmonare da flavour.
Non avrai con la 0.8 un tiro stretto da guancia classico, ma un pò arioso. A me piace.
Con la 0.4 hai un tiro polmonare ma non molto aperto.

Per la 0.8 liquidi 50/50
Per la 0.4 liquidi 70/30

In entrambi i casi avrai un'ottima resa aromatica.

Io propenderei per provarle entrambe e in base ai tuoi gusti deciderai tu che pod (da 0.4 o 0.8) e che liquidi utilizzare.

Sali di nicotina perché?
Con i sali di nicotina continuerai a svapare senza mai trovare soddisfazione. Se non assumere grosse quantità di nicotina.
Piuttosto metti nicotina intorno al 10 se proprio hai paura di andare in astinenza. Ma i sali no.
Ho riportato quanto descritto in un sito, non e' farina del mio sacco...
L'ho comprata e ho visto che preferisco la 0.4 anche se e' durata 5 giorni.... ma ci ho svapato liquidi da 50/50 forse e' quello il problema.... Ora ho delle coil da 0.8 da fare andare ed ero indeciso appunto sulle percentuali a cui fare andare gli aromi dei liquidi che ho.
Penso che preparero' sia 50/50 che 70/30 per provarli entrambi
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ho riportato quanto descritto in un sito, non e' farina del mio sacco...
L'ho comprata e ho visto che preferisco la 0.4 anche se e' durata 5 giorni.... ma ci ho svapato liquidi da 50/50 forse e' quello il problema.... Ora ho delle coil da 0.8 da fare andare ed ero indeciso appunto sulle percentuali a cui fare andare gli aromi dei liquidi che ho.
Penso che preparero' sia 50/50 che 70/30 per provarli entrambi

Io ci svapo i liquidi della Tabaccheria, linea Extreme 4pod.
Se utilizzate con le miscelazioni corrette per ogni coil (pod), ti durano un bel pò, altro che 5 giorni.
Ci utilizzo anche miscele fatte da me e durano parecchio.

Quindi prova 50/50 per la 0.8 e 70/30 per la 0.4. Sicuramente ti renderai meglio conto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto