Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
ho chiesto al mio gruppetto d'amici di firmare la petizione, uno in particolare ha risposto che fosse per lui metterebbe a 100€ sia le sigarette che lo svapo.. ritengo sia una visione miope, ma lo dico da svapatore, il dato di fatto però è che in molti avvertono lo svapo come un vizio comunque dannoso, da evitare.

Ecco a me ste cose fanno un po' incazzare. Insomma,tu che sei contro nicotina/tabacco hai tutto il diritto di esserlo,e infatti non fumi/svapi. Però non devi grattuggiare gli zebedei agli altri con la scusa del "Eh se puo far male/se fa male va tolto" perchè allora leviamo le macchine che inquinano,e tutta sta roba la respiriamo. Leviamo i cibi troppo zuccherosi che portano all'obesità. Leviamo tv e computer che affaticano gli occhi e possono portare a peggioramenti della vista..ecc ecc.. Io capisco benissimo il voler proteggere la salute,ma uno ha anche il diritto di godersi la vita con quel pò di "danno alla salute" che detta persona ritenga accettabile. Io non ho mai sentito di gente che voleva vietare o penalizzare gli sport. Eppure anche li di infortuni e morti...

Edit: per chiarire, il "Tu" non era riferito a zeek ma al pinco pallino di turno che fa il moralista
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
uno in particolare ha risposto che fosse per lui metterebbe a 100€ sia le sigarette che lo svapo

Non so che età abbiano i tuoi amici ma questa uscita è davvero penosa, bigotta, ottusa e con scarsa attenzione all'informarsi correttamente. Uscita da chi vuol fare il fenomeno, poi quando tornano a casa o se non visti fanno il peggio. Tipico atteggiamento di chi ha un cervello piccolo. A stare in silenzio si fa una figura migliore. I luoghi comuni sono un gran male.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Tuttavia, prendete con le pinze queste mie parole e non fraintendete, un'affermazione così ottusa puo' anche starci
Se quel tuo amico non fuma puo' vedere tutto cio' che esce dalla bocca e dalle narici nella stessa maniera, quindi fumo facendo di tutta l'erba un fascio
Ora, certo noi siamo parte in causa e ci inalberiamo da subito, se una persona e' totalmente disinformata , poco
gli puo' importare dello svapo perche' non fuma, e puo' anche fare una sparata simile.
Certo , a 100 euro le sigarette le metterei anch'io , ma ci sarebbero ancora dei fessacchiotti che sicuramente se le comprerebbero.
Un mese fa ero in Francia per lavoro , e li c'e' una durissima lotta al tabagismo...popolo strano i francesi, sono stati gli ultimi in europa a vietare
il fumo nei locali pubblici e popolo storico nelle sigarette: ricordo ancora le loro Gouloises e le Gitanes..., eppure adesso un pacchetto di Marlboro da
loro costa 9 euro. Bene, fumano lo stesso anche se costano quasi il doppio rispetto a noi. E gli stipendi sono gli stessi, anzi forse piu' bassi dei nostri,
con un costo della vita pero' superiore di 1/3.
Quindi, non preoccupiamoci piu' di tanto di certe parole che lasciano il tempo che trovano, cerchiamo piuttosto di far conoscere cosa non sta facendo
il nostro governo per tutelarci ,e con noi la nostra salute, e quanto stiano remando contro i media con una totale disinformazione
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Quindi, non preoccupiamoci piu' di tanto di certe parole che lasciano il tempo che trovano, cerchiamo piuttosto di far conoscere cosa non sta facendo
il nostro governo per tutelarci ,e con noi la nostra salute, e quanto stiano remando contro i media con una totale disinformazione

Il problema e' che siamo un popolo tendenzialmente di vecchi. E se ai giovani gliene frega poco di informarsi, figuriamoci agli anziani di cambiare le abitudini/imparare cose nuove. Ovvio che ci sono eccezioni, ma ad esempio vedi mia madre,fuma da 40 anni e più. Ogni volta continua a linkarmi articoli,o a uscirsene con "Hanno scoperto che le sigarette elettroniche fan male!" (Che poi gira che rigira è sempre lo stravecchio articolo sui polmoni da popcorn). Però finche si fumava nessuno diceva niente,anzi, lei preferisce continuare a fumare perchè "Tanto ormai alla mia età". E poco importa il contestare,il linkare articoli e cosi via. Se lo dicono i giornali,se lo dicono i politici, se lo dicono i gruppi di faciebukk, c'avranno ragione loro no? Dopo tutto in italia, tranne noi che siamo del giro, chi l'ha mai sentito il nome del Dr Polosa?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Eh lo so, purtroppo Veronesi non c'e' piu'.
Certo che se queste cose adesso, come fece all'epoca, le avesse dette lui avrebbero avuto piu' risonanza.
E come Polosa anche Beatrice, adesso con un minimo di notorieta' in piu' dopo il servizio di due settimane fa a Rai 1
Peccato solo fossero state le 7 del mattino.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si chiude con un flop la petizione europea sulla sigaretta elettronica.
Una disfatta. Un segnale di debolezza. Una occasione perduta. Si potrebbe descrivere in tanti modi l’insuccesso ottenuto dalla petizione europea
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, lanciata un anno fa e arrivata al suo giorno di chiusura 19 febbraio 2020...
L'articolo completo è pubblicato su Sigmagazine.
Grazie ancora a tutta la redazione.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Era troppo evidente, e un fallimento annunciato, se non ci sono soldi non ci sono interessi.
Chi dice che non metteva il documento l'ha detto soo per pigrizia, quando Amazon ha la sua carta di credito in automatico.. per dire.. E dire che le big Tobacco ci avevano pure messo i soldi..
Inutile piangere e dire non ha funzionato, che è colpa del consumatore, non era mica la legge sull'aborto, bastava essere un pò presenti alle fiere ma già qua cascherebbe tutto il palco... chi? Chi doveva o poteva essere presente alle fiere, chi poteva o doveva sensibilizzare la gente e i produttori, il consumatore?

Non sono per niente d'accordo sul finale dell'articolo, mi dispiace caro Sigmagazine, ma non è mai "cosa" ma chi.. la "Cosa" è fatta di persone sono quelle che fanno la differenza sono loro quelle che firmano, che fanno articoli, che fanno video e pubblicizzano, e se quelle non ci sono.. bisogna solo sperare che ci saranno, vedremo se l''ETHRA se sarà abbastanza forte da essere rappresentativa.
Bastava il Vapitaly, ci sarebbero state 60000 firme, dove sono stati i produttori le aziende i negozi?? La Flavorah per la petizione americana sui ban aveva il link anche sul sito, da noi? Nessuno!!
Ho visto molto campanilismo, molto egocentrismo, poca diffusione e molta ignoranza in merito.
Ho visto il totale disinteresse dei produttori che non si sono messi in prima fila a spingere a fare interviste, articoli ecc.

Sigmagazine e ANPVU hanno fatto quello che potevano fare, c’è chi pensa che l’hanno fatto per X motivi, ma indifferentemente per che scopo, l'hanno fatto, punto! quindi un punto di merito a loro.
Si poteva fare di più? Certamente! L'ho scritto sopra, ma non è da dare una colpa agli italiani che invece credo hanno fatto molto! Secondi in Europa? Credo che sia stato fatto il possibile e anche di più è un demerito degli altri paesi che non hanno percepito che poteva essere importante e una bella svolta togliere la parola tabacco dallo svapo.

Smettiamola di piangere quando è stato fatto il possibile, @Sissi192 (tra i tanti, ma è quella che ha fatto di più) ha fatto molto e dedicato tanto tempo ad una cosa che sapeva essere mooolto in salita.. Persone che rappresentano ideali.. giusto, sbagliato, fatto bene, fatto male, indifferente, l'ha fatto! Che è molto di più di quello che hanno fatto altri, poteva starsene nel suo studio a disegnare o a parlare della differenza tra un Siren 2 e un Ares 2, dal mio punto di vista.. Brava! Ce ne volevano di più di Sissi!
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfettamente in linea con quanto hai espresso @Iv3shf Frank, però penso anche che abbiamo messo poco anche del nostro. Se pensiamo solo a tutti gli iscritti ai vari forum, gruppi fb chiusi e aperti, school of mesh, e quant'altro direi anche che dopo un anno in molti se ne sono sbattuti. Come succede in tante cose, più o meno importanti, regna il menefreghismo più assoluto. Del popolo italiano una mezza idea c'era, ma la cosa che mi ha sconcertato maggiormente è stata la non adesione del popolo europeo. Pensavo, soprattutto in paesi nord europei che fanno del vaping un credo, che questa raccolta firma fosse stata recepitata su larga scala, e noi invece fanalino di coda. Il mondo gira proprio al contrario. Mi associo anch'io ai complimenti per @Sissi192. A questo punto penso "Pochi, ma buoni".
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Continuo a pensare che le cifre siano state sparate a caso, che quel numero di vaper in italia nemmeno esiste e che ai produttori di hardware, liquidi e aromi interessa soltanto accaparrarsi quanti più soldi possibili prima di abbandonare la nave
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mica tanto, se sommi già tutti gli utenti di questo forum, e di tanti altri social vedi che le cifre tornano, anzi la delusione sta proprio nei numeri che hanno realmente aderito alla petizione. Discorso ben diverso e alquanto condivisibile a riguardo di produttori di aromi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.727
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto