Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora data una bella pulita in ultrasuoni. Non aveva odori particolari, ma a fine cicli ho aperto ed è uscito un tanfo di oli di lavorazione che mamma mia. :sick::LOL:
Altri due cicli con sola acqua demineralizzata, risciacquo ed è perfetto!
Faccio una rigenerazione con del Kanthal A1 Crazy Wire (fermo da anni nel cassetto) 26 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm, air pin da 1.7 mm.
Scelta del primo liquido davvero difficile, allora vado di Kentucky USA LT.
Cioè... Non è possibile!!!
Sembra di tagliare a fette il Kentucky... Gnucco, grasso, botta di parte scura eccessiva quasi fastidiosa. Mi dico è troppo! :LOL:
Kentucky USA fatto al 10%, ma su questo atomizzatore, se lo fai al 5%, lo senti come in altri al 10%.
Beve come un caimano!
Resa tendente al secco, ma che non taglia nulla.
Adesso provo il foro sotto coil da 1.4 mm.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Sva3d Marco il suo filo è il 27ga e pin da 1,4, che per me è fin troppo arioso...
IMHO
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scalda abbastanza il top cap, per il mio modo di tirare (cosa capitata anche con il Vampire), e non siamo in estate.
Si forma della leggera condensa nel drip tip, ma è comprensibile vista la quantità di vapore prodotta e poi non esiste un camino.
Messo il drip tip in corno Zorba di Officine Svapo, stessa altezza ma foro di poco più grande e sembra essere risolto.
Comunque ci ho caricato il Contrappunto, che non mi piaceva più su nessun atomizzatore, ed esce bello carico, troppo.
Secondo me tutti gli idrolati ed anche i liquidi del Santone sembreranno degli estratti fatti al 10% su questo atomizzatore ::D
Primissime e personali impressioni.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Sva3d Marco il suo filo è il 27ga e pin da 1,4, che per me è fin troppo arioso...
IMHO
Provato l'air pin da 1.4 mm ed ha un hit per me molto fastidioso, ho rimesso l'air pin da 1.7 mm.
Certo se facessero quelli da 1.5 ed 1.6 mm sarebbe il top.
Infatti, adesso l'ho rigenerato con Kanthal 27 ga Suprema Ratio, 6 spire su punta da 2.5 mm a 15 watt.
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io non l’ho ancora preso.
Sia perché sono in una fase in cui mi stacco a fatica dai miei gus sia perché è una tipologia di atom che mal si sposa con la mia voglia di ridurre drasticamente il numero di ml vaporizzati in un giorno (al momento sono ad un paio di tank di gus ogni 12-18 ore a 1mg/ml).
Credo comunque che finirò per prenderlo prima o poi!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sto divertendo a testare questo atomizzatore con non poche soprese :)
Nota stonata il suo drip tip, dopo una decina di tiri ecco la goccia di condensa che arriva sulle labbra...
È stretto ed è normale che si formi, bastava un millimetro o due max di diametro per essere perfetto.
Provato anche su altri, per vedere di recuperarlo, ma niente...
Quindi, per fortuna, tra i drip tip in mio possesso ho trovato quello che mi appaga in tutto:

Caiman V5.jpg


è quello del By Ka V9, anche gli ultimi due vanno molto bene. I primi due li uso con rigenerazioni con filo 26/27 ga, perché il cap scalda parecchio dopo una decina di tiri consecutivi da 5/6 sec. come sono solito fare. Essendo più distanti mi danno più gioco.

Andiamo oltre.
Prova in TC, su circuito DNA 75 e 75C, superata a pieni voti, un treno.
Provate diverse rigenerazioni ed ho notato che con punta da 2.25/2 mm la resa diventa sensibilmente molto più secca rispetto ad una resistenza fatta su punta da 2.5 mm. Resa secca ma che mantiene fedele l'aroma del liquido che si sta vaporizzando.
Da ieri sera, in TC, che mi sto finendo quasi un Perique LT del 2020, ma fatto tipo 6 mesi addietro.
Provato il foro sotto coil da 1.2 mm, con Nife 29 ga, 5 spire su punta da 2 mm. Il tiro è contrastato, ma ancora siamo sull'umana concezione.
Il Perique esce tondo, corposo, gnucco, con sentori avvertibili di cioccolato.
Salendo ad un Nife48 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, tende a diventare più spigoloso, meno rotondo e la resa si fa leggermente più secca, con il foro sotto coil da 1.4 mm.
Cambiando air pin e mettendo quello da 1.7 mm e stessa rigenerazione, la resa si fa più secca, aumenta la produzione di vapore e diminuisce un po' la corposità.
Che dire, il Perique esce di livello su questo atomizzatore dripper.
La resa è molto condizionata dalla stessa fattura dell''atomizzatore che è più un dripper nel suo comportamento. Infatti il cap è la vera campana che si scalda ed anche in maniera abbastanza veloce se si fanno tiri compulsivi uno dietro l'altro. Scaldandosi la resa si modifica, quindi è saggio metterlo da parte per farlo raffreddare. Un uso mirato vi farà apprezzare le doti di questo atomizzatore, infatti io sono rimasto spiazzato e mi sono messo a capirlo e sfruttare le sue diverse sfaccettature.
Nel mentre ho provato anche la Balkan Sovereign del Tab. 3.0 che, a dirla tutta, non mi aveva entusiasmato così tanto.
Bene, in questo atomizzatore, porta in avanti il Latakia in una maniera da non mortificare gli altri tabacchi nella mistura e gli da corpo e pienezza.
Con i chiari ancora non l'ho provato, ma ipotizzo la loro ottima resa con fili tipo 29 ga in Kanthal con air pin da 1.2/1.4. Vedremo.

P.S.: ho scritto a Vbar chiedendo di far produrre a Vape Systems i due air pin mancanti da 1.5 mm ed 1.6 mm. A mio parere servono come il pane, è troppo il divario tra 1.4 mm ed 1.7 mm.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ulteriori prove, Red Virginia Lt e English Mixture CV.
Rigenerato, per entrambi, con Kanthal A1 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, riduttore aria da 1.4 mm, 13.5 watt.
Per il primo, come anche per il secondo, questo atomizzatore conferma il taglio della nota dolce. La resa è secca, leggermente superiore ad un By Ka V8, in questa configurazione.
Il Red Virginia ne esce benissimo e fedele senza lasciarsi dietro lo spettro aromatico di questo tabacco, resa piena ed appagante.
La mistura inglese di Clamour Vape esce più bilanciata ed il Latakia è più presente rispetto ad altri atomizzatori in cui l'avevo provata, V7 Vintage Edition compreso. Quindi esce piena ed appagante e noto anche una spinta sulla nota amara del Latakia specie con il drip tip più lungo in corno (vedi immagine post precede).
Comunque di livello entrambi.
 

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
744
Gradimento
243
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
@Sva3d a questo punto confermi che vale la pena prenderlo? giusto:113::113:
 

BradipoMissile

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2022
Messaggi
39
Gradimento
6
Punti
9
Località
Milano
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
Ulteriori prove, Red Virginia Lt e English Mixture CV.
Rigenerato, per entrambi, con Kanthal A1 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, riduttore aria da 1.4 mm, 13.5 watt.
Per il primo, come anche per il secondo, questo atomizzatore conferma il taglio della nota dolce. La resa è secca, leggermente superiore ad un By Ka V8, in questa configurazione.
Il Red Virginia ne esce benissimo e fedele senza lasciarsi dietro lo spettro aromatico di questo tabacco, resa piena ed appagante.
La mistura inglese di Clamour Vape esce più bilanciata ed il Latakia è più presente rispetto ad altri atomizzatori in cui l'avevo provata, V7 Vintage Edition compreso. Quindi esce piena ed appagante e noto anche una spinta sulla nota amara del Latakia specie con il drip tip più lungo in corno (vedi immagine post precede).
Comunque di livello entrambi.
Complimenti per come lo stai strapazzando!
Anch’io ho sostituito il drip tip, a mio parere troppo stretto l’innesto, la svapata mi sembrava “affaticante” e non mi piaceva il vapore che restituiva, meglio con drip tip con innesto più largo.
Dopo una settimana mi sentirei di dire che non mi pare un atom catalogabile con 1 resa, permette veramente molte configurazioni, non ha un “suo” filo o una sua “build”.
Continuerò a seguire con molto interesse i tuoi test!
Grazie.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto