Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Richiesto a gran voce da molti vapers il modder del Vampire v2 ha riaperto i preorder per una nuova batch di questo atom a tank.

Imho, uno dei migliori come aroma e resa complessiva. Sono riuscito con fortuna ad entrare in possesso di un esemplare, grazie al collega @Wildhoney, e devo dire che dà dei punti a quasi tutti i tank che ho provato.
Diciamo che supera l'Ataman v2 come aroma, non parliamo della resa complessiva, e pure l'Hussar originale single coil

Sul sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
fino a Pasqua ci si può prenotare

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pavap
anche io uso in prevalenza ss316l (mi trovo bene!) in tc e, seguendo alcuni spunti colti da cose che ha scritto @Tabac in vari post, sto incominciando ad aumentare la superficie di vaporizzazione spingendomi anche con coil da 8.5 spire.
Essendo piuttosto fissato con coil centrate e bilanciare rispetto ai flussi d’aria, sto ricorrendo sempre più spesso all’uso di microcoil:
presentano qualche difficoltà in fase di realizzazione ma ho scoperto che riescono ad essere molto aromatiche (contrariamente a quanto si è portati a credere) e che non danno grossi problemi in TC.
La cosa mi sta portando pian pianino ad una graduale riduzione degli HF a cui lavorano le mie coil e tiri un po’ meno lunghi senza ‘limitare’ la qualità generale del vaping.
Ed è incredibile quanto una coil allineata all’airflow possa amplificare la resa aromatica: su atom come il Reaper v2 è evidentissimo.
Così come una spaced rispetto ad una micro puó render il vapore più umido e modificare la resa aromatica dello stesso atom con un determinato liquido (Karma con baffomotto). In alcuni casi é invece evidente la superiorità della spaced (Spica Pro).
Questo solo per citare i miei ultimi esperimenti.
Concludo con una considerazione: 230 gradi celsius sono oggettivi ma la loro percezione è invece molto soggettiva!
Riesco a mangiare cibi roventi che mia moglie non riesce nemmeno a sfiorare e finirebbe per ustionarsi il palato!
Eppure la temperatura è la medesima: stessa cosa vale per la percezione del vapore.
Chi magari è abituato a vaporizzare vagonate di vapore a 70/80 watt in dual coil con coil da 0.2 ohm ha fatto il callo per tollerare più facilmente il calore del vapore rispetto a chi è abituato ad usare l’awg30 con deck nemmeno tanto piccoli e flussi d’aria sovradimensionati!
Io ero uno di quelli e facevo fatica anche solo provando a chiudere un po’ l’aria o provando ad utilizzare un awg28!
Con quel vapore mi scottavo! Ancor di più se la coil è molto vicina al drip tip.
Sicuramente un tip che diventa rovente puó esser legato anche solo ad un piccolo dettaglio della rigenerazione che ci sia sfuggito... ma non sottovalutiamo le abitudini... sono spesso gli scogli più duri da spostare per allargare l’orizzonte delle nostre esperienze.

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
@Tabac per curiosità cosa usi ora? Io abbandonerò il vampire II ripassando al ka v6 che non ho mai abbandonato ma vorrei qualcosa che arrivi ad un tiro più chiuso. Il Vampire purtroppo lo classifico come atom da degustazione e non da battaglia, se sta coricato sporca troppo e mi ha macchiato troppi vestiti.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

mjordan79

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
33
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Il Vampire purtroppo lo classifico come atom da degustazione e non da battaglia, se sta coricato sporca troppo e mi ha macchiato troppi vestiti.

Non si potrebbe dire lo stesso di tutto il mercato BF / RDA?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Gab, l'ho ceduto al @IlConteRosso e sostituito con lo Ion rba per i tabacchi e il tiro di guancia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non si potrebbe dire lo stesso di tutto il mercato BF / RDA?
Certo ma non degli rta/rdta. Rimane pur sempre un atom con tank e dovrebbe essere comodo da portare con sé. Perde meno uno strike bf secondo me da coricato.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Giusto per:
Il Vampire non perde una goccia a meno di non mettercisi d’impegno e tenerlo capovolto per 10 minuti
Comunque, nessun BF rende aroma come un Vampire, ma io per comodità e per trasporto ho mollato qualsiasi tank, vampiro compreso
Voglio velocità di rigenerazione, minimo ingombro e poco peso; quindi BF end level ,full mech in wood o stab
Il peso di un tank, pur in titanio, ed il suo ingombro per me sono solo una scocciatura di praticità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Giusto per:
Il Vampire non perde una goccia a meno di non mettercisi d’impegno e tenerlo capovolto per 10 minuti
Comunque, nessun BF rende aroma come un Vampire, ma io per comodità e per trasporto ho mollato qualsiasi tank, vampiro compreso
Voglio velocità di rigenerazione, minimo ingombro e poco peso; quindi BF end level ,full mech in wood o stab
Il peso di un tank, pur in titanio, ed il suo ingombro per me sono solo una scocciatura di praticità

Si ma per avere qualcosa da maltrattare, tenere in tasca e non dover stare attenti a come è posizionato, avere tranquillità di utilizzo (tiro fuori e svapo subito) senza pensare come nei bf che devo fare un numero di tiri sufficiente ad asciugare la squonkata, per forza un tank devo prendere purtroppo.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se cerchi un tank da maltrattare direi proprio che un atom in titanio originale da 180 euro non fa al caso tuo.
Prendi un clone in acciaio di qualcos’altro, il vampiro è un atom da meditazione, non da prendi e sbatti in tasca

• Like
Apprezzamenti: Gab

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se cerchi un tank da maltrattare direi proprio che un atom in titanio originale da 180 euro non fa al caso tuo.
Prendi un clone in acciaio di qualcos’altro, il vampiro è un atom da meditazione, non da prendi e sbatti in tasca

Sisi infatti lo vendo il mio e penso ad un ka v7 visto che il v6 mi ha permesso tutto

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vendilo bene, merita rispetto il vampiro
Sul mercatino fb c’è tantissima richiesta; non svenderlo, questo mi sento solo di dirti;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto