aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Ciao forum!

Premetto che, come tutti credo, anche io ho il mio liquido che svapo praticamente fisso, alternandolo si con altri gusti quando mi và di cambiare, ma torno sempre da lui, il Matafina.

Visto che in questi giorni lo sto svapando in un nuovo speed con una box tc che non hanno ancora visto altri aromi
mi chiedevo, se dedicassi questo sistema esclusivamente al matafina, ne guadagnerei in "purezza" e rendimento nel tempo considerato che non andrei ad "inquinarlo" con altri gusti, o no?

che scimmie eh? :D

saluti svaposi
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La risposta che ho dato mi sembrava chiara.. per quello ho risposto da mixer.. riguarda i liquidi che usiamo e credo posso dire la mia.. con cognizione di causa.
Stiamo parlando della Box, quindi della sua bottiglia in plaastica e come ho detto. No, non migliorerà la resa, la plastica può sfaldarsi e le particelle di plastica si uniscono allegramente al liquido che usi.. punto!

Non stiamo parlando di una botte per barricare ma di una bottiglietta di plastica.. e quando degrada non c'è nè un punto di stabilizzazione, continuerà a farlo le molecole specialmente se organiche, il PG e la VG interagiscono con l'ossigeno e la plastica stessa.

Sappiamo che il rilascio di antimonio o bisfenolo nella plastica sono favole (anche se la bottiglietta viene riscaldata comunque non rilascia antimonio a livelli di guardia) e sono l'ultimo a fare inutili allarmismi, di bufale in giro al riguardo in rete ce ne sono a bizzeffe, ma da lì a pensare che possiamo usare una bottiglietta in PET solo per un liquido e che magari mantenga l'aroma perchè uso solo quella… Beh.. siamo distanti dalla verità, neanche, possibile verità, anche lavandola bene si possono formare batteri e non quelli del gorgonzola o dello Yogurt, a prescindere, il mantenere una bottiglia solo per un liquido non è fattibile, se comincia a scurirsi… o a ingiallirsi, sai cosa sta succedendo no?? Gettala e cambiala con una nuova.

Personalmente uso prevalentemente siliconiche (anche se il mio BF è minimo) e non lascio mai un liquido dentro,ma è quello che faccio io, mica ho ragione..
Tanti di noi hanno mollato il fumo, una delle ragioni è anche il non sapere cosa c'è (O cosa ci mettono) dentro quella roba, il sapere cosa facciamo e fare una puntuale informazione per noi è una sicurezza in più.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Gabriele guarda che il discorso vale anche per la moka, con il tempo non migliora! :lol:
(discorso diverso per i primi utilizzi che fanno il rodaggio, ma va bè ci siamo capiti)
Casomai va scemando.

Frank hai detto una cosa sacrosanta. Però il Bisfenolo A lascia residui eccome, lo fa anche nelle bottiglie d'acqua minerale che ci beviamo, figurati nelle plasticacce usare nelle boccette BF cinesi. Solo che sono sotto la soglia considerata "pericolosa" (ma in realtà non sappiamo che effetti avrà nel tempo).
Motivo per cui prediligo sempre i tank in vetro, non si rovinano e sono sicuri, però per le boccette del BF c'è poco da fare, ma almeno non sono parti a contatto diretto con il calore.

Mi pare si stia andando un poco OT (io anche, lo ammetto), per cui direi di finirla qui.
A meno che tu non voglia dedicare una combo (box + atom) per ogni aroma... direi che non è necessario avere una combo dedicata, a meno che non la inondi di liquido e poi non riesci più a pulirla.
Se svapi le torte questo non succede! :D (e adesso la finisco sul serio)
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
si ok ma una box mica è fatta solo di boccetta vi è anche l'attacco 510 che ha la sua cannula in acciaio e visto che anche l'acciaio ha una sua porosità a seconda della sua levigatura potrebbe con il tempo impregnarsi al suo interno di vari aromi, chiaramente stiam parlando di variazioni magari insignificanti era giusto una curiosità molto scimmiesca :D
e ripeto io parlavo di BOX, non di atom
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto