macchese

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Nautilus
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Si con quella ok :) prova ad alzarli un po'.. Se gorgoglia e sputa è perché non riesce a vaporizzare tutto il liquido!
Adesso sono sui 13.5, ma alcuni sgradevoli schizzetti arrivano comunque. Per schizzetti non intendo grosse gocce che mi arrivano su, ma proprio goccioline minuscole che si sentono come una pioggerellina e dopo mezzo secondo o dopo comunque l'inizio della tirata spariscono e lasciano spazio al vapore vero e proprio. Non capisco come mai, ho pulito tutto e continua. Immagino che non sia un difetto del prodotto, ma qualcosa che sbaglio io.

Maestroberti

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Cuboid Mini
Atomizzatori in uso
Cubis e Nautilus

Ragazzi ma quanto durano le resistenze del nautilus?!! Sono a quota un mese! Vorrei cambiarla per provare quelle nuove ma fa ancora un ottimo vapore, frigola ancora molto e anche la resa mi sembra uguale. . è normale o sarebbe ora di cambiarla???

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka

Ragazzi ma quanto durano le resistenze del nautilus?!! Sono a quota un mese! Vorrei cambiarla per provare quelle nuove ma fa ancora un ottimo vapore, frigola ancora molto e anche la resa mi sembra uguale. . è normale o sarebbe ora di cambiarla???
Le mie resistenze sono come il pesce...dopo tre giorni puzzano

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

La durata dipende da quanti ml ci svapi, dal tipo di liquido svapato (fruttato, cremoso, macerato ecc.) e a che wattaggio spingi la coil. Una stima precisa al millilitro non esiste. L'unico fattore esistente (e totalmente soggettivo) è uno: la soddisfazione. Se la tua coil ancora restituisce un buon aroma e non riscontri un calo di vapore, vai avanti con quella :)

AleSSio

HazeHdr

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini

Ragazzi breve storia triste.
Dopo mesi di utilizzo del nautilus avevo notato che il tiro risultava, dire, tappato. Dopo averci sclerato sopra per settimane ho provato ad infilare uno stuzzicadenti avvolti di carta dentro il foro dell aria, e dopo aver tirato fuori tonnellate di "pilocchi" e schifezze varie, il mio gioiellino è tornato agli albori della sua nascita. Tutto perfetto, fino a qualche giorno fa, è di nuovo tappato. Il tiro, anche col foro apertissimo risulta chiuso, tappato proprio. Ho provato a risolvere come l ultima volta, ma i fori sono pulitissimi. Ho cambiato anche un po di resistenze, ma nulla. Ho lavato tutto con acqua ecc come a inizio guida, ma niente. Qualcuno sa come risolvere il mio problema?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Ragazzi breve storia triste.
Dopo mesi di utilizzo del nautilus avevo notato che il tiro risultava, dire, tappato. Dopo averci sclerato sopra per settimane ho provato ad infilare uno stuzzicadenti avvolti di carta dentro il foro dell aria, e dopo aver tirato fuori tonnellate di "pilocchi" e schifezze varie, il mio gioiellino è tornato agli albori della sua nascita. Tutto perfetto, fino a qualche giorno fa, è di nuovo tappato. Il tiro, anche col foro apertissimo risulta chiuso, tappato proprio. Ho provato a risolvere come l ultima volta, ma i fori sono pulitissimi. Ho cambiato anche un po di resistenze, ma nulla. Ho lavato tutto con acqua ecc come a inizio guida, ma niente. Qualcuno sa come risolvere il mio problema?

Prova con l'aria compressa.
E' chiaro che se il tiro è troppo contrastato rispetto al normale ci può essere un solo motivo: da qualche parte c'è una strozzatura dovuta ad incrostazione o altro. L'aria entra nell'atom attraverso i forellini che hai pulito, da qui entra nei forellini laterali del pin centrale della coil, attraversa la coil in mezzo e se ne esche dal camino passando poi per il driptip.
Pertanto non sono molti i punti in cui ci può essere la strozzatura: forellini aria, coil, camino, drip-tip. Segui la massima "divide et impera" e risolverai il problema: ad atom vuoto tira senza coil e senza drip-tip, se il problema persiste coil e driptip sono innocenti. Il drip tip ed il camino si vedono immediatamente se otturati. Le cause più probabili sono forellini e coil. Non è che hai cambiato coils e quelle che hai preso hanno il pin più largo delle vecchie diminuendo eccessivamente lo spazio per l'accesso dell'aria ai fori pin?

Ultima modifica:

HazeHdr

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini

No non ho cambiato coil. Ora sto usando le 1.6, ma sono sempre bvc e in ogni caso il problema mi era risorto già con le 1.8. Nel pomeriggio faccio le prove che mi hai consigliato e vediamo che succede. Non avendo aria compressa a disposizione, posso usare qualcosa in alternativa? Tipo phon o cose varie?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

No non ho cambiato coil. Ora sto usando le 1.6, ma sono sempre bvc e in ogni caso il problema mi era risorto già con le 1.8. Nel pomeriggio faccio le prove che mi hai consigliato e vediamo che succede. Non avendo aria compressa a disposizione, posso usare qualcosa in alternativa? Tipo phon o cose varie?

Troppo debole il phon. Avrai un meccanico di fiduca o un gommista o un carrozziere o un conoscente che lavora in officina meccanica, o una qualsiasi società di calcio (usano l'aria per gonfiare i palloni).

macchese

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Nautilus

Ciao ragazzi, domanda importante quanto il mio quesito triste. Qualcuno sa dirmi perchè una coil mi si brucia dopo tre giorni? La inizializzo bagnandola bene e facendola stare 5-10 min nel tank. Svapo a 10 per poi arrivare ai 12.5 fissi, dopo 3 giorni sento un sapore di bruciato incredibile, questa è la terza che cambio. Svapo con le bvc da 1.8 e 12.5 dovrebbe essere perfetto no? Probabilmente devo aspettare a svapare anche quando ricarico il tank? Non saprei.. Confido in qualcuno che mi dia una mano! Grazie!

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper

Grande.
Idem.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.068
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto