HazeHdr

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Se la resistenza da 1.8 ti viene letta a 2.0 ohm come succede molto spesso, a 12.5 watt sei a quasi 5volt, uno svapo continuo a quelle frequenze potrebbe bruciare in fretta le coil (3 giorni mi pare eccessivo, ma vabbè). Prova a tenerti sugli 11.5 come watt e prova a non superare i 4.5 volt. C'è anche la remota possibilità che tu abbia beccato un pacco di resistenze difettose (di solito te ne può capitare una non 3, ma vabbè)

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper

Non so se vi è capitato.
A me da un po' di tempo il nautilus mini mi da un retrogusto pungente tipo metallico, problema provato con diverse coil (1,8 ohm 2 generazione) inizializzate correttamente.
L'ho anche messo a bagno con il bicarbonato diverse volte (tranne le coil) ma niente.
Per questo sto cercando qualcos'altro per il tipo di guancia.
Ho provato anche a rigenerale, ma con scarso successo.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Ciao ragazzi, domanda importante quanto il mio quesito triste. Qualcuno sa dirmi perchè una coil mi si brucia dopo tre giorni? La inizializzo bagnandola bene e facendola stare 5-10 min nel tank. Svapo a 10 per poi arrivare ai 12.5 fissi, dopo 3 giorni sento un sapore di bruciato incredibile, questa è la terza che cambio. Svapo con le bvc da 1.8 e 12.5 dovrebbe essere perfetto no? Probabilmente devo aspettare a svapare anche quando ricarico il tank? Non saprei.. Confido in qualcuno che mi dia una mano! Grazie!

Potrebbe anche essere come dice @HazeHdr, in particolar modo se usi una box entry level.

Spesso però la colpa è dell'esecuzione scorretta del tiro o dell'aria troppo chiusa. Con i due fori più larghi del Nautilus non dovresti avere problemi se sincronizzi bene tiro ed erogazionem facendo particolare attenzione alla fase finale: bastano poch decimi di secondo di erogazione oltre alla terminazione del tiro per bruciare la coil.

Se usate bene le BVC1.8 non temono confronti di durata con nessuno.

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3

Mi aggiungo alla lista.
Perdonami se ti disturbo @Igiit, ho letto attentamente tutti i tuoi test sulle BVC di terza generazione e le istruzioni sul Nautilus, ma niente: brucio le testine ad una velocità incredibile. :banghead:
Finchè ho usato le vecchie 1,6 e 1,8 Ohm non ci ho fatto caso, ma poi ho cominciato a contare gli ml consumati. Con le 1,2, che secondo la tua esperienza possono arrivare a 60ml, non supero i 10 ml.

Tutto sull'Aspire Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]
Tutto sull'Aspire Nautilus [SigarettaElettronicaForum.com]

Le ho inizializzate per bene e portate gradualmente sui 17W (o per quanto riguarda le vecchie, sono rimasto nel range di voltaggio inciso sulla coil), svapando liquidi della Suprem-E (serie First Lab, First Pick e Tabak) che dovrebbero essere 60/40.
Niente sapore di gomma o plastica, ma solo la classica perdita di resa o sapore di bruciato, come potete vedere dalla foto il cotone è andato.

Premetto che uso una iStick TC 40, e che per il primo mese circa, forse di più, il negoziante che me l'ha venduta me l'ha fatta usare in variWatt con le testine in nickel... esclusive per modalita TC. E ho letto che questo può danneggiare la batteria.
La box come sapete non è precisa in lettura (le 1,6 risultano 1,71, le 1,8 risultano 2,0 e le 1,2 vanno oltre 1,34 Ohm) ma vorrei sapere se l'ho danneggiata, se ritenete possa essere una causa della scarsa durata delle coil, posso fare qualche test? O forse sbaglio liquidi?

Grazie come al solito per ogni eventuale risposta.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Il tabak è un 100% organico, gli altri due non sò. 10 ml con un organico è la norma per una coil head. Chi svapa organici generalmente lo fà con i rigenerabili, cambiando il cotone molto spesso, per ridurre drasticamente la spesa in coils.

Prova a svapare un non organico.

• Love
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3

Un'altra lezione imparata... Devo assolutamente procurarmi un Kayfun Lite Plus allora.
Considerato che devo farmi una cultura anche sugli organici o non organici, posso chiederti che liquidi svapi con Nautilus-Kabuki-Triton Mini?
Magari se puoi consigliarmi qualche buon tabaccoso con cui sfruttare al massimo queste testine...

:newbie:

macchese

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Nautilus

Se la resistenza da 1.8 ti viene letta a 2.0 ohm come succede molto spesso, a 12.5 watt sei a quasi 5volt, uno svapo continuo a quelle frequenze potrebbe bruciare in fretta le coil (3 giorni mi pare eccessivo, ma vabbè). Prova a tenerti sugli 11.5 come watt e prova a non superare i 4.5 volt. C'è anche la remota possibilità che tu abbia beccato un pacco di resistenze difettose (di solito te ne può capitare una non 3, ma vabbè)
Ciao! Guarda, da quando ho scritto il messaggio ne ho cambiata un'altra, quindi 5 giorni. Ho svapato solo a 11.5 facendo due tiri e staccando il tiro a 4 secondi circa, ora la coil è di nuovo bruciata.
Ho pulito tutto e rimontata un'altra, inizializzata bagnandola bene e lasciandola riposare con il liquido per 5-10 minuti. Ora riattaccherò e andrà tutto bene, ma la durata di 5 giorni non mi torna proprio.. Com'è possibile? Eppure svapo a 11.5, un paio di volte forse alzato a 12 per sentire com'era, ma nulla di che.

Potrebbe anche essere come dice @HazeHdr, in particolar modo se usi una box entry level.

Spesso però la colpa è dell'esecuzione scorretta del tiro o dell'aria troppo chiusa. Con i due fori più larghi del Nautilus non dovresti avere problemi se sincronizzi bene tiro ed erogazionem facendo particolare attenzione alla fase finale: bastano poch decimi di secondo di erogazione oltre alla terminazione del tiro per bruciare la coil.

Se usate bene le BVC1.8 non temono confronti di durata con nessuno.

Come dicevo prima l'esecuzione dovrebbe essere corretta, faccio due tiri a 11.5 e sono sui circa 4 secondi, non li supero mai, al massimo arrivo a qualche decimo in più, ma si parla di un tiro su 500. Per svapare uso il foro dell'aria più grande..
Come faccio? :(

Grazie.

HazeHdr

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini

Bisogna vedere se a questo punto tu con "sapore di bruciato" cosa intendi. Io con le coil da 1.8 ci faccio 14 giorni tranquillamente, a volte anche di più. È normale che dopo una settimana la resistenza non sia più al top, ma il sapore di bruciato dopo 5 giorni no, non è pensabile, a questo punto davvero non so cosa potrebbe essere.

Approfitto per aggiornare.
Ho pulito tutto col compressore ecc, situazione un po' migliorata ma il problema del nautilus un po' tappato persiste. Mi sono accorto che facendo un tiro polmonare lungo e forte senza premere il tasto fire e poi provare a fare un tiro normale l'atom è come se si stappasse, ma il tiro dopo torna tutto tappato come prima. Questo dovrebbe far pensare che qualcosa blocchi il sistema, ma più di pulirlo come ho già fatto non so che fare, inoltre la ghiera dell'aria non si blocca bene nel quarto foro. Credo sia arrivato il momento di prendere un altro nautilus mini :D

macchese

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Nautilus

Bisogna vedere se a questo punto tu con "sapore di bruciato" cosa intendi. Io con le coil da 1.8 ci faccio 14 giorni tranquillamente, a volte anche di più. È normale che dopo una settimana la resistenza non sia più al top, ma il sapore di bruciato dopo 5 giorni no, non è pensabile, a questo punto davvero non so cosa potrebbe essere.

Approfitto per aggiornare.
Ho pulito tutto col compressore ecc, situazione un po' migliorata ma il problema del nautilus un po' tappato persiste. Mi sono accorto che facendo un tiro polmonare lungo e forte senza premere il tasto fire e poi provare a fare un tiro normale l'atom è come se si stappasse, ma il tiro dopo torna tutto tappato come prima. Questo dovrebbe far pensare che qualcosa blocchi il sistema, ma più di pulirlo come ho già fatto non so che fare, inoltre la ghiera dell'aria non si blocca bene nel quarto foro. Credo sia arrivato il momento di prendere un altro nautilus mini :D
Per sapore di bruciato intendo proprio bruciato, quando la coil ormai non ce la fa più e tira su tutto. Magari fosse perdita di aroma! Quella stavolta è arrivata prima del bruciato, sì. Certo che 5 giorni a quel vattaggio lì e stando attenti a non superare i 4secondi con due tiri mi sembra veramente pazzesco. Ma può essere la pico difettosa? Gli arriva troppa energia? O forse che spesso ho lasciato a caricare la Pico diretta con Atom attaccato? Mi sembra di trovare il pelo nell'uovo..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto