strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Ciao a tutti,
dal 19 maggio ho comprato una esig e resisto alla tentazione di tornare a fumare... (ho ceduto quattro cinque volte).

Non fumavo neanche poi tanto di media 15 sig al giorno, ma mai e poi mai avrei pensato ke io riuscissi a smettere!!!

Ho 43 anni e fumo da quando avevo 16/17 anni... due gravidanze trascorse fumando e dopo due cesarei... appoggiata al muro del corridoio con il catetere in mano e la testa ke girava ma al cambio di turno dei dottori in ospedale io la mia sigaretta me la dovevo fumare!!

E quanto ha rappresentato per anni per me quella sigaretta! Quanti significati ci ho erroneamente infilato dentro! dagli anni della ribellione, alla voglia di trasgressione, di libertà... di fare quello che sicuramente ci era negato.

E ad un tratto capisco ke forse questo "arnese" può funzionare e faccio questa prova... ma ancora non ne sono tanto convinta: ho tanti dubbi, sono poco esperta e mi succedono cose strane...

Prima cosa mi cade un dente che era stato devitalizzato e incapsulato e, sorpresa, il dentista mi dice che devo fare un impianto perché la radice del dente ormai è "andata"...quindi continuo ad avere un saporaccio in bocca...

seconda cosa ho una tosse sia di notte che quando svapo che prima non avevo;

terza cosa soffio in continuazione il naso con tanto muco (e a volte mi scoppia anche qualche capillare) ma non ho il raffreddore...

Sono effetti normali? ho sentito di gente ke fumava molto più di me e passando alla esig non ha avuto nessuno di questi effetti...
Ah dimenticavo il liquido è FA cubano a 0.9 di nicotina...

Grazie anticipatamente se qualcuno mi da qualche sostegno. :wavegreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... Prima cosa mi cade un dente che era stato devitalizzato e incapsulato e, sorpresa, il dentista mi dice che devo fare un impianto perché la radice del dente ormai è "andata"...quindi continuo ad avere un saporaccio in bocca...
Non trovo una relazione diretta con l'uso della sigaretta elettronica.
seconda cosa ho una tosse sia di notte che quando svapo che prima non avevo;
Potrebbe dipendere che hai smesso da poco e stai svapando troppo perché sei ancora "dipendente" psicologicamente dalla sigaretta normale. Con il passare del tempo dovrebbe passare...
terza cosa soffio in continuazione il naso con tanto muco (e a volte mi scoppia anche qualche capillare) ma non ho il raffreddore...
Potrebbe dipendere sempre dall'eccesso di svapo...
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao strufola, non avendo mai sentito di reazioni del genere, mi sorge un dubbio...
Che tra l'altro è una cosa già capitata...
E' possibile che sia un raffreddore contratto ultimamente.. (con questi sbalzi di temperatura....) e che tu stia associando queste due cose ad uno stesso periodo?
Il dente credo che non c'entri niente anche perchè impiega anni per rovinarsi...
Per le altre cose che descrivi, secondo me può essere o ciò che ti ho appena detto o potrebbe anche essere che tu stia svapando a terremoto... :shock:
A questo punto facci sapere quanto stai svapando...
Quante volte la usi in una giornata e quanti tiri fai ogni volta???
Saluti. :wavingyellow:
 
Ultima modifica di un moderatore:

strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
A questo punto facci sapere quanto stai svapando...
Quante volte la usi in una giornata e quanti tiri fai ogni volta???

non riesco a stabilire quanti tiri e quante volte la uso ma una bottiglietta di liquido 12 ml dura circa sette giorni
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...una bottiglietta di liquido 12 ml dura circa sette giorni
Uhm... e quindi non esageratamente... anzi direi... normale.
Sicura di non aver qualche allergia ai pollini? Con il clima che ci ritroviamo ormai... che si passa dal cappotto alla tenuta da spiaggia in un sol giorno...
L'unica è vedere se "il problema" persiste o se col tempo sparisce.
Tieni presente che smettendo di fumare... io i primi tempi sentivo certi movimenti tellurici da paura a livello dei polmoni: era il grosso dell'asfalto che si scioglieva... (e chissà quanto ne ho ancora :(). Poi è passato.
Facci sapere. Potrebbe essere questione di giorni o qualche settimana.
Da quel che scrivi mi sa che di bitume, asfalto e acciottolato vario nei polmoni ne hai un bel po' anche te... e qualche strana anomalia a livello delle vie aeree la ritengo abbastanza normale :D
 

strufola

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2013
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Terracina
Allergie non penso di averle piuttosto mi sembra che si stia praticamente "staccando" qualcosa...
sta di fatto che comunque ho il naso sempre libero (quindi nn è raffreddore)...
e mi sembra che i miei polmoni non hanno mai incamerato così tanta aria,
addirittura respirando profondamente avverto come uno strano giramento di testa...come fosse iperventilazione

Ma qualcuno sa rapportare questi 12 ml a nicotina 0.9% a quante sigarette corrispondono?
ho trovato qualcosa nel web ma non ci ho capito molto...

cmq adesso che ho iniziato ad andare al mare mi sembra ancora più difficile non fumare perché il
tempo libero e la noia ne farebbero accendere una dietro l'altra...

Grazie ancora a chi mi dà delle risposte "gratuite" ieri pomeriggio sono andata a kiedere informazioni a un centro
Antifumo: la psicologa non approva la e sig, loro passano attraverso una cura farmacologica ke non so con esattezza
cosa sia e consulti con lo psicologo...e bisogna anche pagare!!!

sono rimasta molto perplessa...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Allergie non penso di averle piuttosto mi sembra che si stia praticamente "staccando" qualcosa...
sta di fatto che comunque ho il naso sempre libero (quindi nn è raffreddore)...
e mi sembra che i miei polmoni non hanno mai incamerato così tanta aria,
addirittura respirando profondamente avverto come uno strano giramento di testa...come fosse iperventilazione

Dunque, tu alla fine hai fumato per circa 25 anni una quantità non esagerata di sigarette... :-?
Il fatto che dopo circa un mese ti sembra di incamerare molta aria con un respiro profondo (e quindi sensazione di iperventilazione) potrebbe essere normale. Io che fumavo parecchio di più, cominciai a inizio 2013 con un bel 18 mg/ml e sono passato a 9 mg/ml quando mi sono accorto che mi girava la testa ad ogni svapata. Segno che i polmoni un po' più "puliti" assorbivano maggiori quantità di nicotina. Ora svapo alternativamente a 9 o a zero cambiando il vaporizzatore.

Ma qualcuno sa rapportare questi 12 ml a nicotina 0.9% a quante sigarette corrispondono?
ho trovato qualcosa nel web ma non ci ho capito molto...
Si di teorie ne esistono almeno una decina... e nessuna può ritenersi (a mio avviso) più affidabile delle altre perché dipendente da almeno tre fattori:
  • caratteristiche fisiologiche di ognuno di noi;
  • grado di ariosità del vaporizzatore;
  • modalità di svapo;
  • .............

cmq adesso che ho iniziato ad andare al mare mi sembra ancora più difficile non fumare perché il
tempo libero e la noia ne farebbero accendere una dietro l'altra...

Cerca di sforzarti... a costo di alternare (se necessario) con qualche sigaretta analogica.

Grazie ancora a chi mi dà delle risposte "gratuite" ieri pomeriggio sono andata a kiedere informazioni a un centro
Antifumo: la psicologa non approva la e sig, loro passano attraverso una cura farmacologica ke non so con esattezza
cosa sia e consulti con lo psicologo...e bisogna anche pagare!!!

sono rimasta molto perplessa...

Ovvio che non approva! Penso che la percentuale di successo dei loro "metodi" sia molto bassa se non addirittura prossima allo zero (non conosco nessuno che ha smesso con i loro metodi ma ne conosco tanti che li hanno "foraggiati" economicamente... anche più di una volta. Uno di questi sono io).
E' una futura disoccupata e quindi non approva metodi alternativi... anzi. Spero sia abbastanza furba da cominciare a pensare di cambiare lavoro :D
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Allergie non penso di averle piuttosto mi sembra che si stia praticamente "staccando" qualcosa...
sta di fatto che comunque ho il naso sempre libero (quindi non è raffreddore)...
e mi sembra che i miei polmoni non hanno mai incamerato così tanta aria,
addirittura respirando profondamente avverto come uno strano giramento di testa...come fosse iperventilazione
Secondo me quello che si sta "staccando" sono i pezzi di asfalto che abbiamo nei polmoni fumando quella porcheria che Markvaping chiama giustamente "asfalto" e/o "bitume"...
Infatti la prima cosa che capita a chi smette di fumare dopo tanto tempo è l'accentuarsi della tosse... il motivo risiede nell'espettoramento da parte dei polmoni, delle sostanze tossiche accumulate. Il tutto ovviamente è accentuato per una maggiore capacità di risposta da parte dei polmoni, proprio perchè non si sta inalando altre sostanze tossiche che ne corrompono il corretto funzionamento.
Poi ti ossigeni di più perchè vedi quante sigarette ti fumavi ieri e vedi quante oggi...
come dire... i tuoi polmoni si stanno ubriacando d'aria... di ossigeno.... e di salute...
Vedrai che ti senirai meglio e piena di energie. ;)
Facci sapere.. :wavingyellow:
 

Cyborg

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
6
Età
49
Località
Bologna
Anche io inizialmente notavo qualche piccolo "effetto" che si è rivelato liberatorio nel tempo. Credo che sia tutto regolare, mi riferisco alla tosse e muco e al senso di iperventilazione. Tieni d'occhio questi sintomi e valutali nel tempo, dovrebbero regredire notevolmente e avvertire allo stesso tempo un maggior senso di benessere ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Strufola ma adesso siamo curiosi... :smile:
Ci sono novità???
Come procede???
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto