Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Ciao ragazzi, in giro ho trovato una ricetta per il ben noto Too Puft, e ho deciso di cimentarmi nella clonazione. La ricetta "originale", composta esclusivamente da aromi TPA, è la seguente:

- 1% cocoa
- 2% double chocolate
- 8% marshmallow
- 4% graham cracker
- 1% cotton candy

Non avendo il cocoa e il double chocolate ho usato, al posto dei due, un 2% di chocolate fudge brownie di Capella, che dovrebbe essere più burroso e consistente degli altri due.
Risultato: il cioccolato copre tutto. Più o meno è venuta fuori una versione del fudge più sul biscotto al cioccolato, con un retrogusto di creme caramel.. decisamente buono, ma non quello che cercavo, mi sono dunque cimentato in un secondo tentativo, modificando la ricetta di partenza.

Too Puft clone V2

- 0.5% chocolate fudge brownie (capella)
- 0.5% acetyl pyrazine (TPA)
- 10% marshmallow (TPA)
- 4% graham cracker (TPA)
- 1% cotton candy (TPA)

Sono solo a terzo giorno di maturazione, ma ovviamente non ho resistito. :D
UNA BOMBA!
Adesso il marshmallow si percepisce chiaramente, e si fonde col graham a creare un retrogusto tendente al creme caramel; il cioccolato, sempre presente, rimane comunque una nota in sottofondo, a incorniciare il tutto..

A suo tempo ho a malapena assaggiato il too puft, ricordo vagamente il sapore, ma ricordo perfettamente la goduria; in definitiva non saprei dire quindi con certezza se la ricetta sopra sia fedelissima, ma una cosa è certa, la goduria c'è ;D
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Nella mia il cioccolato si sente solo allo sbuffo, salato 0

la cosa che mi è piaciuta del too puft è la potenza del cioccolato, ma ovviamente se è tanto potente poi stonfa. ma il signor too puft ha ben pensato di metterci del salato in mezzo, così quando tiri vieni investito da una vagonata di cioccolato, quando butti fuori senti il dolce del marsh mallow ed in fine il gusto salato che taglia tutto e far venir voglia di svaparne altro! vorrei lo stesso risultato, meno dolce e con un cioccolato più ricco. per questo la scelta del fudge brownie [/FONT]
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
x 100 ml
80 ml VG 4 ml PG
2 ml chocolate by elixir
2 ml fudge brownie by TPA
4 ml graham cracker by TPA
8 ml marshmallow by TPA

E' simile alla mia V1 con in più il chocolate elixir :D. A me nella V1 il ciocco pareva troppo coprente, il fudge picchia forte, è per questo che son passato allo 0.5, ma son gusti..
 

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
x 100 ml
80 ml VG 4 ml PG
2 ml chocolate by elixir
2 ml fudge brownie by TPA
4 ml graham cracker by TPA
8 ml marshmallow by TPA

Li ho tutti tranne quello di elixir..
però è molto cioccolatoso rispetto alla creazione di Arigo87.
Potrei aumentare il fudge di 1 mg tralasciando l'elixir.
Che ne pensi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Ma sto Too Puft è cosi buono?
Io non l ho mai provato
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Li ho tutti tranne quello di elixir..
però è molto cioccolatoso rispetto alla creazione di Arigo87.
Potrei aumentare il fudge di 1 mg tralasciando l'elixir.
Che ne pensi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bhoo... non ho esperienza con questi aromi, però ragiono pensando alla materia prima: il brownie ha un sapore, ed il cioccolato un altro. quindi come hai detto te invede di 2 ml di cioccolato metto 1 di brownie e siam li, però perdi 1 ml di aroma che sostituisci con? VG? nel senso che da un aromatizzazione del 16 % passi ad una del 15%. son ti cambierà la vita, ma il sapore non sarà lo stesso. poi magari così vien più buono xD
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ

Polpopunk

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2016
Messaggi
483
Gradimento
12
Punti
33
Località
firenze
Dispositivi in uso
Smok ALien-Eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Smok baby tfv8-melo3-kabuki-Ijoy combo-BY-Ka V6
Io l'ho provato a0% su in justfog, mi sembra debole di sapore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Diniz

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Salerno
Dispositivi in uso
iStick Pico 75w - Steam Crave Squonk Mod - Ego One V2
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo III Mini - UD Zephyrus V2 - Geek Vape Tsunami 22 - Vaporesso Nalu RDA - Aspire Nautilus X
Io oggi ho preparato il Too Puft seguendo la ricetta di Svaporicette con la differenza che anzichè mettere PG e VG separati (non li ho) ho messo lo stesso quantitativo di base 75/25...speriamo bene. Devo dire che l'odore è invitante, si sente il cioccolato ma non sembra invadente. Peccato solo dover attendere tanti giorni. Ho usato l'agitatore, chissà se posso usufruire di un piccolo sconto :D..
 

Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Mi aggiungo alla discussione perché anche io dal 12/10 sono in attesa di scoprire se riesco nell'impresa di clonare TPuft. La mia prima impressione, seguendo alla lettera la ricetta di Svaporicette è che si avvicina moltissimo, ma sembra che manchi ancora qualcosa oltre alla maturazione.... Cmq il cioccolato è l'elemento dominante.
Too Puft Per I Poveri [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Mi aggiungo alla discussione perché anche io dal 12/10 sono in attesa di scoprire se riesco nell'impresa di clonare TPuft. La mia prima impressione, seguendo alla lettera la ricetta di Svaporicette è che si avvicina moltissimo, ma sembra che manchi ancora qualcosa oltre alla maturazione.... Cmq il cioccolato è l'elemento dominante.
Too Puft Per I Poveri [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabile che quello di svaporicette sia il clone più vicino, come già detto io feci il mio col fudge non avendo i 2 ciocco TPA che richiede la ricetta, sono stato basso con la percentuale perchè il fudge stecca appunto; per questo (avendo già provato col 2%) sono sicuro che a fine maturazione il tuo @ROSHGAR saprà solo di cioccolato :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto