Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mesi fa, avendo acquistato la mia prima box con il TC, una IPV D2, essendo ai tempi completamente a digiuno, mi sono procurato dell'Ni200 e un rocchetto di titanio 28ga.
Provo il nichel e mi trovo bene. Provo il titanio e lo rimetto nel cassetto. Passano i mesi e quando apro il comparto wire l'arancione del rocchetto di titanio mi salta agli occhi e sempre provo un moto di disgusto.
Qualche giorno fa mi capita di leggere un'articolo di @Igiit sulle proprietà del filo in titanio. Stimando l'autore mi assale il dubbio...... che abbia sbagliato qualche cosa????
Prendo il Ka-V6, faccio un po di spire su punta da 2.5 x 0.49 ohm, lo carico con Nominoè della 814, lo monto su Evic mini; 240° (secondo istruzioni ricevute), 25 watt di spunto e viaaaa.
.... ah! Dimenticavo. Parimenti ho caricato anche il Rocket e il Tilemahos con lo stesso aroma rigenerati con Kantal A1. dunque dicevo: e viaaaa..............

:39:

Tiro di velluto, questa è la prima sensazione, piacevole in genere. Resa aromatica?!! sembra buona...... maaaa...... si perchè un ma c'è: messo a confronto con gli altri due sembra di svapare un'altro aroma. Non dico peggio o meglio, no. Ma proprio un'altro aroma.
Ora, mi piacerebbe sapere se mi sono bevuto le papille gustative o altro. Mi aspetto un parere da chi ha provato il titanio. Quali sensazioni? Quali impressioni avete tratto dall'esperienza? :smokingjoint:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Mesi fa, avendo acquistato la mia prima box con il TC, una IPV D2, essendo ai tempi completamente a digiuno, mi sono procurato dell'Ni200 e un rocchetto di titanio 28ga.
Provo il nichel e mi trovo bene. Provo il titanio e lo rimetto nel cassetto. Passano i mesi e quando apro il comparto wire l'arancione del rocchetto di titanio mi salta agli occhi e sempre provo un moto di disgusto.
Qualche giorno fa mi capita di leggere un'articolo di @Igiit sulle proprietà del filo in titanio. Stimando l'autore mi assale il dubbio...... che abbia sbagliato qualche cosa????
Prendo il Ka-V6, faccio un po di spire su punta da 2.5 x 0.49 ohm, lo carico con Nominoè della 814, lo monto su Evic mini; 240° (secondo istruzioni ricevute), 25 watt di spunto e viaaaa.
.... ah! Dimenticavo. Parimenti ho caricato anche il Rocket e il Tilemahos con lo stesso aroma rigenerati con Kantal A1. dunque dicevo: e viaaaa..............

:39:

Tiro di velluto, questa è la prima sensazione, piacevole in genere. Resa aromatica?!! sembra buona...... maaaa...... si perchè un ma c'è: messo a confronto con gli altri due sembra di svapare un'altro aroma. Non dico peggio o meglio, no. Ma proprio un'altro aroma.
Ora, mi piacerebbe sapere se mi sono bevuto le papille gustative o altro. Mi aspetto un parere da chi ha provato il titanio. Quali sensazioni? Quali impressioni avete tratto dall'esperienza? :smokingjoint:


Avanzo l'ipotesi che hai provato ciò che significa svapare a 240°C senza alti ne bassi. Il titanio permette alla box grande precisione, irraggiungibile con il nichel: la metti a 240 gradi e 240 gradi sono! Titanio=Controllo totale.
La sensazione di velluto secondo mè è data da questa "regolarità" della temperatura. Con nichel ed SS il circuito fà più fatica a mantenere costante la temperatura che per questo oscilla di più tra alti e bassi.

Poi tù l'hai confrontato con il Kanthal che non ti permette alcun controllo di temperatura e questo basterebbe a spiegare il comportamento completamente diverso dello stesso liquido.

Il metallo di per sè non influenza la svapata, nel senso che due coil di metalli diversi, ma con la stessa geometria ed alla stessa temperatura producono lo stesso identico effetto. Il problema è che risulta particolarmente difficile far lavora in TC metalli diversi allo stesso modo, sia per la resistività diversa che per il TCR diverso che per la diversa reattività.
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho recentemente usato un titanio 28 ga nel Taifun, a 200 °C. Ottima resa aromatica e nessuna necessità di alzare la temperatura per avere rese più vicine al kanthal a cui sono abituato. Spinto su circuito dicodes.
Imho, non è un materiale che userei sempre per tutte le coil ma lo apprezzo molto
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Mi aggancio a questo 3d visto che si parla proprio di questo...

ieri sera ho provato una rigenerazione sul phenomenon con il Titanio A1 26 AWG ma molto probabilmente ho sbagliato qualcosa in quanto la box mi andava subito in protezione, ho rifatto la rigenerazione con il Kanthal AWG 29 e non ho avuto alcun tipo di problema, oggi vorrei riprovare "l'ebrezza" del Titanio...

con il calcolatore ho ricavato: Filo Titanio A1 26Awg - Diam. Int. Coil mm. 3,0 - gambe mm. 6 - Resistenza 0,30 ohm - Num. spire 7 - Flusso calore 22/26W...

posso procedere così..??

Grazie in anticipo
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Yes

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Dry Burn o no..?? questo è il dilemma...!!! :) :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Leggero, coil solo arancione scuro, non incandescente, poi la ripassi con scovolino. Virtualmente la coil è eterna

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Bene.. Grazie... avevo appunto letto questo per quanto riguarda il Titanio, grazie della conferma, infatti ieri sera quando ho provato l'ho fatto al buio in modo da notare subito il cambiamento di colore ma si scaldava appena e la box andava in protezione, sicuramente un qualche mio errore.. stasera riprovo... :) :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Bene.. Grazie... avevo appunto letto questo per quanto riguarda il Titanio, grazie della conferma, infatti ieri sera quando ho provato l'ho fatto al buio in modo da notare subito il cambiamento di colore ma si scaldava appena e la box andava in protezione, sicuramente un qualche mio errore.. stasera riprovo... :) :)

Ultima cosa.. con la temperatura posso iniziare da 190° e salire..?? e i w di partenza..??
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Bene.. Grazie... avevo appunto letto questo per quanto riguarda il Titanio, grazie della conferma, infatti ieri sera quando ho provato l'ho fatto al buio in modo da notare subito il cambiamento di colore ma si scaldava appena e la box andava in protezione, sicuramente un qualche mio errore.. stasera riprovo... :) :)

Ovvio che andava in protezione! Devi metterla in power mode per fare il dryburn, oppure se vuoi fare le cose "scientificamente" leggi questo:Dry Burn a Temperatura Controllata
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto