Smettere di Fumare Testimonianze: smettere di fumare con la sigaretta elettronica

Bassbara

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
20
Gradimento
7
Punti
9
Località
Valthellina
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Kangertech Protank 4, Melo Mini III
Chi lo sà! Non mi preoccuperei più di tanto per una cicca alla settimana. Ma dopo che ti sei fumata la bionda non senti un saporaccio ed un tanfo orribile?

si si!! Infatti mi fa schifo il sapore, a volte è quasi fasidio proprio. Credo che la strada sia quella giusta, forse mi ci vuole solo un attimino per eliminare anche quest'ultima bionda alla settimana.
Grazie
 

Mau

Utente SEF
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
92
Gradimento
4
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
tempo 10-15 giorni ho smesso del tutto, senza sentirne più il bisogno, trovati i liquidi giusti, e resomi conto che mi piaceva non il fumare ma dare delle boccate e tirar fuori fumo (ora vapore).



buona parte del successo del mio ingresso nel mondo dello svapo è dovuto anche a tutti coloro che, in questo forum e anche in pm, mi hanno saputo aiutare e consigliare, assecondando forse la scimmia a volte, ma aiutandomi a capire e ad ampliare le mie conoscienze, quindi grazie mille a tutto il forum, a partire dagli admin in giù!

!

Intanto grazie @Igiit per la risposta ...scusa il ritardo ! @Jaltar, non sei stato prolisso , sappi che ( almeno io, ma penso tutti ) ricevono un grande aiuto nel leggere che molti si trovano nelle stesse difficolta' e questo non per un " mal comune mezzo gaudio " ma perche' aiuta l' autostima in se stessi dal momento che quelle tre o quattro sigarette che ancora oggi accendo, non devono essere vissute come una colpa. Come scritto ho iniziato per diminuire da meno di un mese. Dopo 40 anni di 30-35 al giorno piu' 4 toscani sono arrivato a 3, massimo 4 al giorno e se solo lo avessi immaginato ci avrei messo la firma. Sono stato ADDIRITTURA 5 gg senza fumarne neanche una. Quello che hai scritto e' molto interessante e mi riferisco ai liquidi spesso sottovalutati rispetto agli ardware. Svapavo in quanto mi piaceva molto il Marlby. Chiaramente tipo ciuccio. Il sesto giorno dei cinque, forse per assuefazione al sapore notavo come crescesse la voglia di fumare e il Malby non mi soddisfaceva piu'. Preciso pure che lo usavo a nicotina 18. Quel giorno da niente sono salito immediatamente a sette. Avevo con me il 7 foglie, il cuban, il latakya...ma niente da fare. Sette otto anche i 2 gg successivi. Ho acquistato ( dietro consiglio ) il Navajo. Sono ridisceso immediatamente a tre. Molto piu' amarognolo degli altri e che per chi fuma/fumava la pipa lascia un retrogusto di una classica EM . Per chi non ha mai fumato la pipa e' una miscela inglese ed e' riconoscibile dal suo intenso profumo di incenso. Oggi, non ho ancora fumato sigarette, non e' stato facile, ma un minimo di volonta' so che ci vuole. Per evitare l' assuefazione...tipo Marlby, sto alternando con un nocciola della Dea. In pratica ritengo che fino a che non si trova il proprio liquido ( parlo dell' inizio del percorso ) le ricadute sono sempre possibili e il mio consiglio ( prendetelo per quello che e' ) non e' andare alla ricerca di un hardware e spendere un capitale, ma ricercare il proprio sapore, quello che piu' ti possa aiutare.
Il tutto, come dice @Jaltar con l' aiuto del forum che per chi inizia non serve ad imparare i mah, i watt, resistense e coil, ma deve fungere quasi da terapia di gruppo. Comunque , ripeto, diminuire da 30 al giorno era il mio obiettivo ed essere arrivato a 3 mi fa piacere nell' esserci riuscito. Quando da tre a zero, non lo so pero' conoscendomi so per certo che se lo vivessi come un incubo...tornerei a 30. Ecco perche' non sono molto d' accordo con chi afferma di buttare il pacchetto. Certo si puo' fare, ma ogni TERAPIA va aggiustata in base al soggetto...malato, ed io sono malato e pure di brutto
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
beh, il fatto di apprezzare i toscani e le miscele da pipa, credo aiuti tanto nel trovare il/i liquido/i giusti...purtroppo per questo non c'è modo alternativo a provarli!
sulla quantità di sigarette ti dico: un medico una volta mi disse che fumare 3 sigarette al giorno non è considerato essere un vero fumatore..non istigo al continuare (io stesso non lo faccio, nonostante abbia ancora a portata di sguardo il barattolo di american spirit praticamente pieno), quello che voglio dire è che passare dal fumarne tante a fumarne poche (poi in questi casi stiamo parlando di decine di sigarette in meno, quindi mica spiccioli) è comunque un grandissimo guadagno.
personalmente credo, anzi ne ho la prova, che per tutte le persone è differente, per carattere, età, condizione mentale del momento/periodo...
uno dei grandissimi guadagni per quanto mi riguarda, insieme all'aver smesso, è stato il fatto di non avere intorno tutto il fumo passivo, che fumando in casa mi respiravo giorno e notte, e quello di certo bene non fa.....anzi!
scoprire liquidi nuovi è stata la scusa per trovare il modo di assaporarli meglio, spingendomi da una parte a trovare hardware giusto (maledetta scimmia!!!) e dall'altra a rinunciare sempre più alle sigarette in quanto mi son resto conto che mi alteravano o mi attutivano i sapori.
non credo che fumare la pipa o il sigaro sia un gran problema, secondo studi scientifici fanno molto meno male rispetto alle sigarette, e non ne fumerai mai così tanti quanto potresti fare con le sigarette (per questioni pratiche, di tempi e di prezzo), ma ho di fatto smesso anche con quelli per via appunto del fumo passivo.
mi ha comunque aiutato molto, nello smettere del tutto, procedere lungo il cammino di scoperta dei liquidi, in questo senso è stato basilare aver provato il morpheus...
ripeto, i miei gusti sono da sempre affini ai tabacchi da pipa e da sigaro, ma pensandoci su, un sapore vero e proprio la sigaretta non ce l'ha! il virginia non ha sapore, non così forte e non così piacevole da essere apprezzato, e risulta comunque alterato dalla combustione e dalla qualità bassissima del tabacco che viene usato.
in fin dei conti, smettere del tutto credo sia normalmente una cosa da fare gradualmente, specialmente perchè non è facile far abituare anche il proprio fisico e la propria mente in poco tempo al cambiamento (provate a far svapare di polmone ad un fumatore, vi accuserà di aver cercato di ucciderlo :D ), e soprattutto, credo, debba essere una scelta non presa a livello razionale (o quanto meno non solo) perchè il percorso proceda e duri. in fondo credo che il fumo sia come un grande amore, inizia all'improvviso, spesso senza che si sappia perchè; in poco tempo si impadronisce di te e non ne puoi fare a meno... finche ti rendi conto che non è quello che fa per te, non ti fa bene o non è così come te lo aspettavi, quindi con il tempo, la pazienza, a volte anche con forza d'animo, si va avanti sino a quando non ne esci, e sei nuovo, pronto a gustarti altre passioni (lo svapo) che sono simili magari alla precedente, ma non così nocive o semplicemente più adatte alla propria persona...
questo è ovviamente il mio modo di vedere la faccenda, filtrata da un pò di cose che magari avrebbero reso questo post un'altra pergamena infinita!
 

Mau

Utente SEF
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
92
Gradimento
4
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
beh, il fatto di apprezzare i toscani e le miscele da pipa, credo aiuti tanto nel trovare il/i liquido/i giusti...purtroppo per questo non c'è modo alternativo a provarli!

ripeto, i miei gusti sono da sempre affini ai tabacchi da pipa e da sigaro, ma pensandoci su, un sapore vero e proprio la sigaretta non ce l'ha!

Jaltar, sembra la mia esperienza !!! Negli ultimi anni, i sapori li sentivo solo con un Toscano oppure con la pipa e soprattutto con le EM. Se mi davi ina MS, una Marlboro, o altre centinaia di marche, non le avrei riconosciute avendo TUTTE lo stesso sapore. Le uniche erano le Gitanes, ma guarda caso vengono fatte al 70% con scarti di foglie di toscano. Devo dire che sui Tabacchi ho una certa cultura avendo approfondito con libri dedicati a pipa e sigari. Di Svapo, e' un mondo nuovo ma quello che dici e' vero! Il Navajo l'ho scelto proprio perche' l' unico ( fino ad ora) che mi ricorda le EM. Cerchero' anche il morpheus perche' se i tuoi gusti sono uguali ai miei, sappiamo entrambi di cosa parliamo. Il mio obiettivo e' quello di trovare 4-5-6 aromi che facciano al caso mio , proprio per alternarli ed arrivare a svapare solamente. Non devono essere esclusivamente tabaccosi ( ammesso che esistano) ma anche diversi. Oggi altre al Navajo...vado di nocciola
PS ho cercato in rete il Morpheus ed ho letto .......Passando ai sistemi meno tecnici più diffusi sul mercato consigliamo l'utilizzo di: JustFog, Innokin iClear16...incredibile, sono i due unici che possiedo:clappingyellow:
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
beh il morpheus è di fatto una miscela inglese, molto simile al 100 di azhad (un must direi per i fan dei tabaccosi)...
non ho provato il Navajo, ma ti posso dire che il gusto del toscano che ho trovato ne Il Moro della Selezione non l'ho ancora trovato da nessuna parte!
occhio però che sti tabaccosi sporcano le resistenze, ti conviene prendere un rigenerabile!
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Buongiorno a tutti.

Vi racconto in sintesi mia esperienza. Fumavo 30 rosse al giorno da 25 anni.
Mi prendo una elettronica liquido in venerdi 16/09 sera. E dal sabato sigarette 0.
Primi giorni liquido a 16 mg/ml pieno senza nessuna restrizione. Appena volevo facevo. senza pensare a quanti ml/giorno.
Cambiavo coil ogni due giorni .
Insomma per i primi giorni senza limiti con l’unico obiettivo non fumare sigarette. E devo dire che è semplice. Basta essere attrezzati tutto sempre pronto nel borsello , liquido , coil e carica batterie di scorta. Avevo anche la sensazione di sovradosare la nicotina. Ma ripeto nessun limite viaggiavo sempre scortato per non riamare a piedi.

Dopo 6 giorni a 0 sigarette iniziato con liquido a 9mg/ml sentita subito differenza sembra di fumare aria, ho traballato e quindi sempre per non ricadere per 2 gg ho mescolato il 16 vecchio con il 9 nuovo.
Da oggi sono a 9 fisso . Ho preso il 9 nuovo senza aromi il liquido neutro molto meglio di tutti gli altri e speriamo che i coil durino di più. Alla fine interessa smettere ...... il colore della batteria ......... o il profumo non centra nulla. Anzi meglio togliere l'odore del tabacco dal liquido.

Vi aggiorno. Ma vi garantisco che è secondo me il migliore aiuto per smettere, ho provato molte cose ma questo è proprio ottimo. .... basta avere l'obiettivo finale di arrivare a zero nicotina altrimenti la dipendenza reste. Giusto?

Saluti a tutti.
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Bene,

sono oramai 6 settimane senza sigarette iniziato con 16 mg/ml poi 12 poi 9 ora sono a 6 ed ho ordinato il 3 dovrebbe arrivare settimana prossima . Sto molto bene e sono felice. Ho fatto viaggi all'estero ed in Germani è molto molto diffusa si vede in ogni dove. E non costano tanto nei negozi fisici e sono quasi tutti muniti di Aspire.

Ho ancora il just fog 14 mi sono comprato 3 settimane fa pico 75 W tiron mini 5 coil due batterie ed un kit di liquidi , l'ho consegnato ad un amica grande fumatrice dicendogli prova se va bene me lo paghi altrimenti me lo torni che uso io. Mi ha pagato ed ha smesso di fumare ed io sono rimasto con il justfog 14 che oramai sarà probabilmente la mia ultima elettronica.

Saluti a tutti.
 

zeppelin1919

Utente SEF
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
40
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
Itaste VV 3.0
Atomizzatori in uso
Justfog S14
Fumavo poco meno di 1 pacchetto al giorno ed erano 27 anni che fumavo. Mi piaceva fumare e non ho mai smesso ne tentato di farlo (nonostante le pressioni ed i ricatti in famiglia). Poi a marzo 2014 ho deciso di provare la sigaretta elettronica. Sono entrato in un negozio ed ho acquistato una batteria ego ed un atomizzatore ce4, aggiornati dopo pochi giorni in una vision spinner + mini protank 2. Nel tempo ho fatto qualche upgrade con l'hardware e da qualche settimana ho acquistato la prima box vt75 nano + smoking tfv4 micro. Non ho più toccato una sigaretta e non ne ho più avuto voglia, anzi l'odore mi da fastidio. Prediligo liquidi fruttati o dal sapore complesso, ogni tanto mi concedo un tabaccoso (che nulla ha a che fare con le catramose).
Per chi ama fumare, ma ama anche se stesso, la sigaretta elettronica è l'unico modo per mettere tutti d'accordo.

Huawei MATE 7 - Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto