Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Non so se lo hai già fatto, ma potresti provare ad usare il cotone ad u. Ovvero farlo scendere sino a toccare la base e far risalire la parte finale verso i fori di alimentazione per ostruirli parzialmente.
Rileggendo meglio il tuo post (ieri quando l'ho fatto era molto tardi..) noto che forse facciamo l'operazione inversa, anche se sempre di "U" parliamo :)
Mi spiego meglio: il cotone io lo ripiego dall'alto verso il basso mentre tu, da come mi sembra di aver capito, lo ripieghi dal basso verso l'alto. Considerando che il tutto avviene in spazi estremamente ristretti - considerato che l'operazione viene svolta con cilindretto già montato - questa operazione mi sembra richiedere abilità manuali da neurochirurgo... :lol:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Rileggendo meglio il tuo post (ieri quando l'ho fatto era molto tardi..) noto che forse facciamo l'operazione inversa, anche se sempre di "U" parliamo :)
Mi spiego meglio: il cotone io lo ripiego dall'alto verso il basso mentre tu, da come mi sembra di aver capito, lo ripieghi dal basso verso l'alto. Considerando che il tutto avviene in spazi estremamente ristretti - considerato che l'operazione viene svolta con cilindretto già montato - questa operazione mi sembra richiedere abilità manuali da neurochirurgo... :lol:

Non avendo manualità e strumentazione da neurochirurgo :) svolgo tutta l'operazione prima di rimontare il cilindretto ;).

A parole è complicato e ci vorrebbe un disegno, ma anche qui le mie capacità difettano e di molto.

Cerco anch'io di spiegarmi meglio, ma non so se riuscirò.

Dopo aver infilato il cotone nella coil mi accerto che la quantità di cotone che fuoriesce sia la stessa da entrambe le parti e che sia sufficiente a fare la seguente U.
In ciascuno dei due lati faccio prima scendere il cotone a toccare la base e successivamente lo faccio risalire sino a quella che più o meno (meglio più) sarà l'altezza del cilindretto avvitato.
Tenendo con le dita il cotone in posizione, ma senza pressare troppo, infilo il cilindretto avendo cura che il cotone non vada nella filettatura.
Una volta avvitato il cilindretto taglio eventuali eccedenze di cotone sopra il margine del cilindretto lasciando anche libera la filettatura del coperchietto.
Aiutandomi con un piccolo cacciavite a taglio, vado a sistemare il cotone nell'eventualità che nell'avvitare il cilindretto si sia mosso.
In questo modo la parte esterna della U di cotone risale lungo il fianco del cilindretto e va a coprire i fori di ingresso del liquido. Naturalmente questo da entrambi i lati.

Come è evidente attenzione va posta nelle quantità di cotone per evitare che vada in secca.
Se sono stato poco chiaro sii comprensivo. :)

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Non avendo manualità e strumentazione da neurochirurgo :) svolgo tutta l'operazione prima di rimontare il cilindretto ;).

A parole è complicato e ci vorrebbe un disegno, ma anche qui le mie capacità difettano e di molto.

Cerco anch'io di spiegarmi meglio, ma non so se riuscirò.

Dopo aver infilato il cotone nella coil mi accerto che la quantità di cotone che fuoriesce sia la stessa da entrambe le parti e che sia sufficiente a fare la seguente U.
In ciascuno dei due lati faccio prima scendere il cotone a toccare la base e successivamente lo faccio risalire sino a quella che più o meno (meglio più) sarà l'altezza del cilindretto avvitato.
Tenendo con le dita il cotone in posizione, ma senza pressare troppo, infilo il cilindretto avendo cura che il cotone non vada nella filettatura.
Una volta avvitato il cilindretto taglio eventuali eccedenze di cotone sopra il margine del cilindretto lasciando anche libera la filettatura del coperchietto.
Aiutandomi con un piccolo cacciavite a taglio, vado a sistemare il cotone nell'eventualità che nell'avvitare il cilindretto si sia mosso.
In questo modo la parte esterna della U di cotone risale lungo il fianco del cilindretto e va a coprire i fori di ingresso del liquido. Naturalmente questo da entrambi i lati.

Come è evidente attenzione va posta nelle quantità di cotone per evitare che vada in secca.
Se sono stato poco chiaro sii comprensivo. :)

Cesare, la tua chiarezza ti contraddistingue! Proverò anche questa tecnica sicuramente e poi farò un riassunto delle tecniche sperimentate in questo mio thread, magari possono essere utili ad altri possessori di subtank.
Grazie ancora per le dritte a @Cesga e @mikk :)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Usare liquidi più densi potrebbe aiutare allora?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Usare liquidi più densi potrebbe aiutare allora?

Ciao Raf, probabilmente si considerando che uso una base Avoria 55-35-10
Una precisazione che mi è venuta adesso rileggendo il thread. Parlo di zampilli e ci si immagina, giustamente, una cosa tipo veglione di fine anno :)
In realtà parlo di un fenomeno lieve ma per me - che svapo di polmone - estremamente fastidioso quando capita. Quando quel zampillo prende la via del camino mi arriva dritto dritto in gola dandomi una sensazione spiacevolissima.
Oggi ho provato le varie modalità, giusto per rilassarmi ascoltando musica e svapandomi un buon Regular by Luciano (Eliquidproducer) nel mio fidato Bellus. Nella modalità di @mikk niente da fare, lasciando liberi i fori la situazione mi peggiora, pur alzando i watt.
In quella di @Cesga la situazione è simile a quella che ho postato io. Alla prima prova mi andava però presto in secca quindi l'ho rismontato e sistemato meglio la sistemazione del cotone dai fori di alimentazione, una sorta di "copro/non copro" ;)
Probabilmente con una base più densa la "sparatoria" arriverebbe ad un "cessate il fuoco" :)
Al momento lo tengo così, in quella condizione che il tuo Cubis conosce molto bene ;)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Al momento lo tengo così, in quella condizione che il tuo Cubis conosce molto bene ;)

Eh come dicevamo da un'altra parte di questo atomizzatori ne ho sentito sia bene che male.
Non li avrei nemmeno fatti tutti quei tentativi io ☺
Dai su un atom di emergenza ci sta sempre!

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Ciao Raf, probabilmente si considerando che uso una base Avoria 55-35-10
Una precisazione che mi è venuta adesso rileggendo il thread. Parlo di zampilli e ci si immagina, giustamente, una cosa tipo veglione di fine anno :)
In realtà parlo di un fenomeno lieve ma per me - che svapo di polmone - estremamente fastidiosa quando capita. Quando quel zampillo prende la via del camino mi arriva dritto dritto in gola dandomi una sensazione spiacevolissima.
Oggi ho provato le varie modalità, giusto per rilassarmi ascoltando musica e svapandomi un buon Regular by Luciano (Eliquidproducer) nel mio fidato Bellus. Nella modalità di @mikk niente da fare, lasciando liberi i fori la situazione mi peggiora, pur alzando i watt.
In quella di @Cesga la situazione è simile a quella che ho postato io. Alla prima prova mi andava però presto in secca quindi l'ho rismontato e sistemato meglio la sistemazione del cotone dai fori di alimentazione, una sorta di "copro/non copro" ;)
Probabilmente con una base più densa la "sparatoria" arriverebbe ad un "cessate il fuoco" :)

Caro Vincent io credo di aver capito molto bene a quale "zampillo" ti riferisci. Io lo sperimento su quasi tutti gli atom soprattutto nei primi tiri. Non so se la cosa ti può consolare, ma con alcuni atom neanche un famoso blogger di comune conoscenza, è riuscito a risolvere questo inconveniente.

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Eh come dicevamo da un'altra parte di questo atomizzatori ne ho sentito sia bene che male.
Non li avrei nemmeno fatti tutti quei tentativi io
Dai su un atom di emergenza ci sta sempre!
Devo sempre vincere le sfide personali! :)
Comunque si, un (altro) atom di emergenza fa sempre comodo :p
(non l'avrei mai preso se non fosse stato compreso nell'offerta)

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Caro Vincent io credo di aver capito molto bene a quale "zampillo" ti riferisci. Io lo sperimento su quasi tutti gli atom soprattutto nei primi tiri. Non so se la cosa ti può consolare, ma con alcuni atom neanche un famoso blogger di comune conoscenza, è riuscito a risolvere questo inconveniente.
Solidarietà tra bersagli! :lol:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto