Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho inserito nel carrello di un noto e-shop (che adesso non se la sta vedendo bene con la finanza ma che spero risolva presto le sue rogne) una subox perchè mi serviva una bb muletto. L'offerta era allettante così ho preso il kit batteria più atom, il subtank mini.

Dopo aver provato le sue testine preconfezionate ho deciso di sverginare la sua basetta rba. La rigenerazione di per sè è piuttosto facile se non fosse che mi sta facendo uscire di testa perchè. nonostante i vari esperimenti e cercando di essere il più maniacale possibile sia nel cotone che nelle coil, il maledetto continua a spararmi in bocca.

L'ultima rigenerazione fatta: Kantal A1 26 AWG su tondino da 3 mm, 5 spire per 0,7 Ohm e cotone in pad della UD

Tempo fa avevo visto un video sul tubo del Santone che bocciava questo atom proprio per questo motivo (ma sul santone ho più di una riserva, ma questo è un mio pensiero personale).

Chiedo aiuto ai subtankisti: avete riscontrato anche voi questo problema o siete riusciti ad ovviarlo in qualche modo?

Grazie a tutti e.. "Stay Svapo" (copyright by Sergio Shrek)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Credo di averle provate tutte, più cotone, meno cotone...cotone posizionato prima di infilare il cilindretto e cotone tagliato dopo aver posizionato il cilindretto. Liberato i fori d'ingresso del liquido e lasciato il cotone nei fori...varie altezze della coil da più vicina a più distante dal foro dell'aria... Giocato con wattaggi... ma il subtank continua a mirare da buon cecchino dritto alla mia gola!
Nessuna esperienza simile da parte vostra? (mi rivolgo ovviamente a possessori di subtank che lo utilizzano come rigenerabile)

P.S.: è mai possibile che mi crei più grattacapi questo atom nella sua rigenerazione anzichè il Bellus??
:)
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Putroppo ho avuto anche io lo stesso problema.
Andava bene solo con le sue testine.
Ora è riposto in un cassetto
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
io non posso essere di aiuto perchè la mia esperienza col subtank si limita alla visione dei video, sia del santone che del grande Sergio...
Entrambi hanno riscontrato problemi o anomalie, per quanto il santone non mi sia simpaticissimo nemmeno a me, mi sa che ha ragione.
Spero che ci sia qualcuno su forum che lo ha usato e risolto :)
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Al momento l'unica cosa che questo atom riesce ad alimentare bene, oltre alla mia gola, sono le mie insicurezze... :)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Vincent mi sa che ti conviene usarlo con le sue testine e rinunciare alla rigenerazione... Le hai provate tutte e se non va, non va.
Mamma Kanger non è mai stata famosa per qualità eccelsa...

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@Tbac: aspettavo un tuo intervento...ed è stata la conferma che attendevo :)
 

mikk

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
85
Gradimento
5
Punti
13
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Squonk Mod / Kbox mini / Istick mini 20W
Atomizzatori in uso
Le Magister BF / EXpromizer 2.1/ By KA-V6/Plato
io sono 3 mesi che lo rigenero sia con o,4 in subohm che con 0.32 per resistenze sa 1.3/1.4 e non mi è mai arrivata neanche una goccia in bocca.
alimentazione tutto ok dopo aver capito il giusto quantitativo di cotone e la posizione.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
L'unica quadra che sono riuscito a trovare è in questa configurazione e questa rigenerazione che andrò ad illustrarvi allegando delle foto.
Cavo Kanthal A1 della UD 26ga, 5 spire su tondino da 3mm e cotone organico sempre della UD
La resistenza che ne è uscita è da 0.70 Ohm

Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Subtank Che Spara: BANG! [SigarettaElettronicaForum.com]


Che dire, è l'unico modo che sono riuscito a trovare per evitare gli "sputazzi" in gola. Il Subtank ora funziona bene e direi che sono riuscito a vincere una sfida. Fatto sta che continua a non convincermi sia per resa aromatica che per vaporosità, infatti l'ho messo da parte ed ho continuato a svaparmi il mio Bellus :)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

mikk

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
85
Gradimento
5
Punti
13
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Squonk Mod / Kbox mini / Istick mini 20W
Atomizzatori in uso
Le Magister BF / EXpromizer 2.1/ By KA-V6/Plato
secondo me stai usando troppo cotone, cmq ti ho scritto in pvt
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.741
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto