patoloco

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
19
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
Le vecchie coil , se le inizializzi con alcune attenzioni, finché non sono esaurite , non sputacchiano.
vanno riempite per 3/4 , non fino a sopra, devi agitare un po’ e tirare tappando la parte inferiore ( senza innestarla nella sigaretta ), aspetta una decina di minuti e poi inizia a svapare piano, dopo i primi tiri puoi andare normale.
vedrai che così non danno problemi finché non sono esaurite.

lollonio

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
Pico - Yetech eVic Primo con UNIMAX 25- Pico squeeze con wasp nano - Joyetech eGo AIO All-In-One - Suorin drop-Atopack penguin
Atomizzatori in uso
Melo 3- Nautilus x - Joyetech CUBIS - Joyetech CUBIS 2- Tfv 8 big baby-
Ciao ho fatto cosi ma al secondo refill bevute alla grande.Come coil vecchie ho usato quelle nella confezione iniziale.Che dici compro un pacchetto di vecchie resistenze visto che sono in offerta e vedo se sono più' fortunato.

patoloco

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
19
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
Sì, prova,perché anche le vecchie coil sono state modificate ( questa volta in meglio ).
le riconosci perché non hanno più il cilindretto di metallo all’interno del camino, anzi se ti capitano
quelle con il cilindretto, toglilo.
Era stato inserito ( forse ) per raffreddare il vapore ed evitare le bevute ma fanno condensa e ottengono il risultato contrario, anch’ io ero perplesso quando me lo hanno suggerito, invece funziona. Una volta tolto non arriva più il liquido.
Se capita, scuoti un po’ la coil oppure dai dei colpetti sul vetro.
considera che non sopporto le bevute di liquido quindi è una cosa a cui faccio caso !
normalmente le vecchie non mi danno questo problema finché non si esauriscono, quando iniziano a farlo vuol dire che sono da sostituire, a volte dopo dieci giorni, a volte dopo due !
ciao

lollonio

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
13
Dispositivi in uso
Pico - Yetech eVic Primo con UNIMAX 25- Pico squeeze con wasp nano - Joyetech eGo AIO All-In-One - Suorin drop-Atopack penguin
Atomizzatori in uso
Melo 3- Nautilus x - Joyetech CUBIS - Joyetech CUBIS 2- Tfv 8 big baby-
Grazie mille per le dritte :clappingyellow:

paolo_milano

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Uwell Caliburn, Justfog Minifit, Sikary SPod
Atomizzatori in uso
.
Ciao a tutti, questa Spod mi intriga parecchio; vorrei però capire qualcosa di più sulle coil vecchie e nuove.
Se non ho capito male le vecchie hanno il problema della ricarica scomoda, ma funzionano bene, se correttamente inizializzate. Ma quando finiranno le scorte si dovrà per forza passare alle nuove.
Delle nuove esistono tre modelli:
- 1.4 ceramiche; da quel che leggo si bruciano, si tira liquido ecc.
- 1.2 a mesh. Non ne ho ancora letto nulla; sono già disponibili? Come vanno?
- 2.0 cotone, con carica aggiornata. Sono le vere eredi delle vecchie con carica dall'alto? Intendo anche come tiro contrastato, come piacerebbe a me.
Se ho scritto qualche castroneria correggete pure :)

Vorrei andare a provarla, ma con un po' di consigli da parte di chi la utilizza quotidianamente.

Grazie in anticipo.

Ciao
Paolo

patoloco

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
19
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d

paolo_milano

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Uwell Caliburn, Justfog Minifit, Sikary SPod
Atomizzatori in uso
.
Provata e presa sabato. Il negoziante mi ha sostituito le pod inserite nella confezione (quelle vecchie) con le nuove a cotone da 2.0 ohm.
Per il momento mi soddisfa; uso il mio solito Balkan di EnjoySvapo a 16mg di nicotina; l'hit non è affatto male, lo trovo meglio di Minifit e Caliburn; potrei provare a scendere un po'. Anche il gusto mi soddisfa.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la durata del liquido della pod: nella Minifit carico la mattina e arrivo tranquillamente a dopo pranzo; qui, anche per il terrore di farla andare a vuoto completo, ho già caricato tre volte in una mattina...

Ciao
Paolo

patoloco

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
19
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao, io per stare più sereno ho tolto l’anello che chiude l’attacco della pod, è meno bello esteticamente ma puoi vedere subito quanto liquido hai nel serbatoio, considera che quando non ne vedi più nella parte che fuoriesce dalla sigaretta, nella base c’è ancora un po’ di liquido

Ghidoit97

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Karma, Battlestar
Atomizzatori in uso
Karma atomizer, griffin 25 plus
una cosa non riesco a capire: come fanno a bruciarsi le resistenze in ceramica se (da quello che ho sempre sentito) non hanno il cotone?
Le sto utilizzando anche io, mi sto trovando veramente bene perché non noto differenze nel tiro rispetto alle altre e sento meglio l'aroma, però bisogna stare molto attenti a non andare minimamente in secca, altrimenti è vero bruciano e sono da buttare.
Se state attenti a tenerla sembra ricaricata sopra i buchini, non ci sono problemi e durano parecchio.
Comunque non capisco proprio come facciano a bruciare, sbaglio io a dire che le coil in ceramica non hanno il cotone?

patoloco

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
19
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
Tecnicamente non so risponderti ma ne ho bruciate diverse, anche inizializzate da poco...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.795
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.052
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.164
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.333
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto