Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape UB Lite Pod Kit
Posso anticipare che Lost Vape UB Lite Pod Kit in modalità MTL mi ha veramente sorpreso!

In questo ultimo periodo siamo stati invasi da una infinità di sistemi Pod inutili, la maggior parte di questi dispositivi non ha funzioni di controllo intelligenti e non riesce ad accontentare gli utenti a livello di regolazioni AFC. Inoltre i sistemi "basic" con cartuccia usa e getta spesso non offrono buone prestazioni, il colpo in gola e la restituzione aromatica sono nella maggioranza dei casi limitati costringendo l'utente all'uso di liquidi molto "carichi".

Lost vape ha risolto tutti questi problemi realizzando UB Lite Pod Kit, il dispositivo sfrutta tre nuove coil sostituibili con prestazioni nell'arco di utilizzo Restricted Direct to Lung (RDL) e Mouth To Lung (MTL) equiparabili a quelle dei migliori tank.

UB Lite Pod Kit con la sua batteria da 1.000mAh che viene ricaricata tramite la porta USB di tipo C è in grado di erogare fino a 30W, ma la potenza è nulla senza controllo, quindi Lost Vape ha ideato un sistema AFC semplice ma davvero molto efficace in grado di assicurare un tiro allo stesso modo molto ristretto oppure discretamente aperto.

Il chipset di UB Lite Pod Kit offre la possibilità di svapare sia in modalità automatica sia in modalità "tasto fire" con l'utile funzione di poter escludere il tasto bloccandolo. Inoltre il kit pur non avendo un display viene incontro all'utente, possiede infatti una funzione Smart di riconoscimento, con il Led che cambia colore nel momento che si inserisce la cartuccia associando a ogni coil un colore prestabilito.

Buona lettura.

La confezione in cartone di colore bianco riporta all'anteriore; il logo di Lost Vape e l'indicazione sul chipset utilizzato (Quest), l'immagine del device e il suo nome (UB Lite Pod Kit).

Sul retro sono riportati; il contenuto, le avvertenze, social network per l'attività di promozione, luogo d'origine, colore del prodotto all'interno della scatola, scratch&check, infine loghi&marchi.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lateralmente puoi leggere lo slogan "The Modern Demarcation" e alcune caratteristiche principali di questo Item.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

UB Lite Pod Kit Standard:
1x Dispositivo pod Ultra Boost S
1x Pod (2ml preinstallato)
1x Ultra Boost Lite Mesh-Coil L5 1.4Ω (8-10W) MTL
1x Ultra Boost Lite Mesh-Coil L1 0.4Ω (20-30W) DL
1x Cavo USB di tipo C.
1x Manuale utente
1x scheda di garanzia
1x cordino

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Misure e caratteristiche:
• Materiale del corpo: Alluminio
• Dimensioni: 115x20,6x19,8mm
• Peso: 47,5g
• Batteria: 1000 mAh (integrata)
• Voltaggio della batteria: 3.0V-4.2V
• Tensione di uscita: 3,0V-4,0V
• Range di potenza: 7-30W
• Range corrente: 2.0A-9.0A
• Coil Range supportato: 0,3-3,0Ω
• AFC: Regolabile
• Refil: Laterale

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sono disponibili 7 opzioni di colore tra cui scegliere:
Galaxy Blue, Fantasy Pink, Magic Red, Tiffany Green, Midnight Black, Mystic Gunmetal e Space Silver.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:
Mi aspettavo il solito sistema con cartucce "usa e getta" per fortuna sono stato smentito, infatti UB Lite Pod Kit utilizza una nuova versione di Mesh-Coil sostituibili della serie Ultra Boost, questo mi ha sollevato perché ho avuto modo di provare altri prodotti simili come AVP Cube di Aspire che sono senza dubbio più evoluti rispetto a un sistema basico.
Lost Vape oltre alle due diverse coil in dotazione me ne ha inviata un'altra da provare e questo mi ha fatto piacere, cosi potrò dare una valutazione più approfondita.

Mi sono stati inviati due sample uno di colore "Tiffany Green" e l'altro di colore "Space Silver" tutta la gamma ha colorazioni sobrie e attraenti con finiture ben eseguite.
A una prima occhiata UB Lite Pod Kit ha un design molto semplice con la classica forma a tubo ma con un lato piatto, la costruzione è in alluminio quindi si tratta di un dispositivo sufficientemente robusto e leggero, la portabilità è naturalmente magnifica, incluso nella confezione c'è anche un cordino con un anello in gomma di robusta fattura

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il lato frontale appiattito è rifinito finemente con una texture con linee trasversali appena percettibili al tatto, la parte alta ha una svasatura di riferimento per il verso d'inserimento della cartuccia, centralmente è presente il Led e il piccolo tasto Fire metallico, leggermente sporgente e di forma tonda, in basso c'è il logo di Lost Vape e la scritta "UB LITE"

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul retro si trova il sistema AFC con un piccolo pomello metallico di regolazione, la scritta RDL indica il verso da seguire per ottenere uno svapo aperto, mentre la scritta MTL indica una scelta di puff ristretto, poi ci sono tante piccole tacche che indicano opzioni intermedie per una regolazione fine e precisa.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

All'interno del vano/pod si trova un anello metallico che ha tre funzioni; la prima è quella di fungere da incastro per la cartuccia, la seconda funzione è quella d'impedire infiltrazioni laterali di aria rendendo in questo modo la regolazione dell'AFC molto più precisa rispetto a tutti gli altri dispositivi della concorrenza. Sul fondo ci sono i perni di contatto placcati/oro e il sensore di attivazione del tiro automatico che rimane nascosto sotto l'anello (terza funzione), quindi protetto da infiltrazioni di liquido, tutto questo mi sembra molto razionale e intelligente.

Sul fondo del dispositivo c'è la presa di ricarica Usb-C, tre fori di sfiato per la batteria integrata, il logo e il riferimento alla zona di produzione.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape UB Lite Pod Kit vista esplosa:

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

UB Lite Pod 2ml:

La cartuccia è costruita in PCTG scuro, ma questo non impedisce di vedere il livello del liquido, il terminale di aspirazione ha una forma confortevole e schiacciata, il refil è di tipo laterale protetto da un tappo in gomma siliconica, le UB Lite Mesh Coil si inseriscono dal basso con il metodo "press and pull".

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Gamma UB Lite Mesh Coil:

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Guida operativa:
Inserendo una nuova coil la funzione Smart di riconoscimento attiva il Led che cambia colore associando a ogni coil un colore prestabilito.
  • UB Mesh Coil 0.4Ω Led di Colore Rosso.
  • UB Mesh Coil 0.8Ω Led di Colore Blue.
  • UB Mesh Coil 1.4Ω Led di Colore Verde.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

  • Accensione/spegnimento: premi il pulsante Fire 5 volte entro 2 secondi, il led bianco lampeggia 5 volte.
  • Blocca/sblocca: premi il pulsante Fire 3 volte per bloccare e sbloccare il dispositivo.
L'attivazione automatica continuerà a funzionare con il pulsante Fire bloccato.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Indicazioni di carica:
L'indicatore LED mostra i livelli della batteria come segue:
  • Luce rossa <3,7V
  • Luce blu <3,9V
  • Luce verde; completamente carico

Lost Vape UB Lite Pod Kit dispone di una porta DC 5V TYPE-C incorporata. Collegando la porta USB a una fonte di alimentazione l'indicatore LED emette un colore lampeggiante riferito al livello di carica della batteria, quando la batteria è completamente carica la luce verde rimane fissa.

Livelli di protezione:
Ricarica:
Durante la ricarica il dispositivo non funziona per una questione di sicurezza.

Batteria scarica:
Durante l'utilizzo se la tensione risulta inferiore a 3.0V l'uscita si interrompe automaticamente e l'indicatore LED lampeggia per 5 volte.

Corto circuito:
La luce bianca lampeggia 3 volte quando si verifica un cortocircuito.

Circuito aperto:
Quando la cartuccia non è correttamente inserita il dispositivo non eroga e l'indicatore lampeggia per 3 volte.

Cut Off:
L'indicatore LED lampeggia per 8 volte e la potenza in uscita si interrompe al raggiungimento di 10s di puff consecutivo.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]

Prova di Svapo e conclusioni:
Se da una parte ho apprezzato le semplici linee di questo device, le dimensioni e la sua sobrietà nelle colorazioni, dall'altro lato sono realmente rimasto entusiasta dalle sue performance su tutto l'arco di utilizzo MTL fino a sconfinare nell'ambito di un buon svapo RDL. In pratica Lost Vape UB Lite offre prestazioni di alto livello difficilmente riscontrabili nei dispositivi similari della concorrenza.

Il merito va indubbiamente alle nuove coil UB Lite sostituibili che sono supportate da una regolazione dell' AFC veramente azzeccata e rara.
La domanda che mi sono posto fin dall'inizio è 1.000 mAh sono sufficienti?
La risposta...Anche se avrei preferito almeno 1.500mAh è Si!
Se sei uno svapatore moderato o "intermedio" e non vai oltre a un consumo di 3ml di liquido quotidiani non avrai necessità di ricaricarla prima di andare dormire, più o meno riuscirai a consumare 3ml di liquido indifferentemente che tu stia utilizzando la coil da 0.4Ω, quella da 0.8Ω o quella da 1.0Ω.
La differenza tra queste coil è dovuta solo al tempo di autonomia che nel caso della coil da 0.4Ω è naturalmente più ridotto, il dispositivo con questa coil lavora tra i 20 e i 30W, la gestione della batteria mi è sembrata buona durante tutto l'arco di utilizzo, senza grossi cali di potenza nemmeno con la batteria semi-scarica. Logicamente quindi l'autonomia si allunga notevolmente con la scelta della coil da 0.8Ω e ancora di più con quella da 1.0Ω che richiedono una tensione di scarica più bassa.

Con la coil da 1.0Ω e con regolazioni AFC ridotte riesci a ottenere un perfetto svapo MTL un buon colpo in gola e una resa aromatica decente, la coil da 0.8Ω per i miei gusti è una bomba, si questa mi è piaciuta veramente molto, sfrutta davvero tantissimo la capacità di trasferire le caratteristiche di sapore di ogni liquido, il colpo in gola è potente anche con basse concentrazioni di nicotina, davvero ottima per uno svapo MTL che va dal ristretto all'aperto, regolando l'AFC verso la posizione MTL il "colpo" aumenta in modo esponenziale.
Come ho anticipato la coil da 0.4Ω è quella che scarica più in fretta la batteria ma è anche quella che offre una resa aromatica eccellente in modalità RDL/DL con una discreta dose di nuvole e di vapore, anche in questo caso il colpo in gola è decisamente forte e appagante anche solo con il 50% di apertura dell'AFC.
Tutte e 3 le UB Coil hanno caratteristiche positive comuni di buon funzionamento; poca formazione di condensa, grande "Hit" e resa aromatica di qualità, penso proprio che ognuno di voi troverà la Coilo più adatta al proprio stile, ne sono certo.

Grazie per la lettura.

Per maggiori info vi lascio il link alla pagina del produttore:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Lost Vape UB Lite 30W [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Franco. Ottima recensione come sempre. Oramai siamo davvero invasi da tutte queste Pod. ::D
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vero, ma questa funge bene :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto