Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
nessun problema, anzi.. rimane comunque un discorso interessante da affrontare in modo da crescere al meglio e non "morire"

magari apri un 3d nella sezione video, così da racchiudere tutte le info.. ;)
@Albe-cig

A tal proposito..a me continua a non permettere l'accesso alla sezione VIDEO. Pensavo fosse una questione temporanea (qualche mese fa) dovuta all'apertura della sezione stessa, ma continua a darmi questo msg di "errore".

Messaggio vBulletin

Ciao spawn, purtroppo sembra che tu non abbia il permesso di visualizzare questa sezione. Il motivo potrebbe essere che il tuo account utente non ha sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Leggi i Regolamenti del forum e se hai bisogno di aiuto esclusivamente inerente all'utilizzo dello sito, puoi tranquillamente scrivere nella sezione "Assistenza" accessibile in alto della pagina principale del forum.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
allora proporrei di aprirla in "aiutaci a migliorare" ;)

poi verrà sistemata..

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Voglio te:
mi spieghi come hai fatto a togliere la riduzione tpd dal vetro ?
Sono due giorni che bestemmio, seguendo il video di Sirius, ma niente!
Non viene via; adesso ho messo il tank in policarbonato, ma preferisco quello in vetro...
dimmi come hai fatto! :D

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
mi aspettavo che l’operazione (grazie tpd) fosse molto ostica ed avevo paura di spaccare il tank ma seguendo le istruzioni del video pubblicato nel gruppo fb son riuscito ad estrarlo piuttosto rapidamente (non odiarmi!).
immersione per qualche minuto in acqua molto calda (ma da rubinetto... troppo calda spaccheresti il vetro), asciughi, ti aiuti con il tool per regolare il camino per far leva (va bene anche altro) e ti munisci di guanti o persine antiscivolo.
Se non dovesse venir via, prova a poggiare ciò che usi per far leva su un piano e procedi con piccoli colpetti (giusto per evitare di spaccare tutto)... come vedi che cede un po’, prosegui con posizione più sicura simile a quella del video.
Quegli or hanno mescola molto dura e quando asciutti, hanno un grip quasi irritante.
Da nuovo, appena lubrificati fungono perfettamente per poi continuare a ‘bloccarsi’.
Tra qualche mese diventeranno perfetti e tutto sarà un lontano ricordo.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora Nicola, @Nicolasan
ieri ho fatto tutta l'operazione da te descritta, solo che ho usato acqua calda da micoonde...oh, nisba.
Non si muove di 1 mm...ho paura di spaccare tutto...
se dovessi provare nel freezer? Che dici?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Da quello che ho letto in giro, alla fine tutti ci siam riusciti (non sei l’unico che per paura di spaccare tutto, ci ha messo più di un giorno) con quella procedura descritta.
Non so se una grossa escursione termica possa aiutare perché più che le tolleranze, son proprio gli or che son duri (l’acqua calda servirebbe ad ammorbidirli) ed hanno un grip fastidioso da asciutti (vedi top cap e ghiera afc).
Io lasciai tutto in ammollo per pochi istanti e venne via piuttosto velocemente... magari potresti provare a lasciarlo un po’ più di tempo (scommetto che tu ci abbia giá provato, giusto?)... se proprio non riesci, prova anche il congelatore... non credo che possa peggiorare le cose!
Aspetta, aspetta... ma tu se stai usando il tank in policarbonato lo hai già estratto il tank... sta procedure non serve più a nulla.
Tu devi rimuovere la sola riduzione, giusto? Strano... dovrebbe venir via da sola!
Dove hai preso l’atom? non è che viene da qualche nazione dove la tpd viene rispettata in maniera rigorosa?
La riduzione interna è tagliata in due, riesci a vedere il taglio?
Di solito viene via e si apre in due quando estrai il tank... se così non fosse devi procurarti una base del diametro interno del tank e martellare delicatamente... non credo ci sia altra soluzione ma... strano che non sia venuta via da sè!
Senza base io proverei a puntellare con un cacciavite i bordi del tank da rimuovere.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nicola, sto usando il tank in policarbonato perche' ho desistito con quello in vetro per paura di romperlo
Tra l'altro in policarbonato contiene il doppio di quello in vetro , con la tpd
Comprato in Francia, ero li per lavoro ed il sito parigino non spediva in Italia ( sempre per la tpd)
Allora me lo sono fatto spedire direttamente sul posto di lavoro
Non vedo il taglio della riduzione, non vorrei che sia incamiciato per bene, in modo da non poter estrarlo.
Che tu sappia, si puo' prendere solo il vetro del clone? Quello non ha alcuna riduzione
Comunque...disquisiremo sullo Spica originale....oh, se disquisiremo :3:.. @Nicolasan

Gli sto buttando su un po' di tutto, e non riesco a trovarci punti deboli ( a parte sto benedetto vetro)
Il po' di tutto sta ad indicare tabacchi ( ovviamente) in purezza, incluse mixture chiare

Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
i due tank di vetro dei miei due Spica (clone ed originale) sono perfettamente intercambiabili.
I due fori (per lato) di alimentazione della coil risultano leggermente decentrati di qualche decimo di mm rispetto al centro utilizzando il tank del mio clone sull’originale. Sarà leggermente più alto... ma na roba che ad occhio nudo non vedi.
Ovvio che con i tank cloni potrai incorrere in piccole differenze tra unesemplare ed un altro.
Lo spessore è il medesimo mentre le lavorazioni di taglio son differenti... spessore opaco per l’origonale e lucido per il clone.
In parole prove... ordina pure 4-5 tank di scorta che, se l’atom piace molto, non guastano.

Una volta che ho smontato tutto ne ho approfittato per una messa in piega ( così almeno li distinguo al volo!):
Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]

È un atom che volevo prendere originale al lancio... ma i continui ritardi e la mancanza di accessori (disponibili invece per il clone) mi fecero cadere in tentazione per il Coppervape full kit + or di ricambio extra, drip tip in ss e pom nero e tank in ultem (che dovrei trovare il modo di spazzolare).
Con pin e allineamento fori mi è andata bene...il tiro del clone con il 7 punte è leggermente più arioso di quello che ho utilizzando l’originale con il 5 punte (entrambi tutti aperti).

Quando vuoi approfondire, io sono qui!
Intanto mi piacerebbe sapere se lo trovi un po’ sotto tono con i fire cured. Sul Latakia, ad esempio, è un trionfo di cuoio e legno ma le note incensate sono spesso praticamente annullate.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Nicolasan
Caro Nicola, riprovato ancora questa sera col vetro
Nulla da fare, ho la vaga impressione che per il mercato francese ( strana la cosa, ma i francesi sono già strani di loro) il vetro sia un pezzo unico
E questo perché non vedo ne divisioni interne, né tantomeno riesco a distinguere guardandolo da sopra un vetro interno
Pazienza me lo terrò così, vorrà dire che se vorrò più capacità metterò quello in policarbonato
A noi: trovo lo spica un tank coi controc@zzi, finiture ottime , versatile coi cinque fori aria e geniale con la campana interna regolabile
Al momento l’ho provato col Sultan, Balkanica e Baffo ( quelli avevo in Francia ) e devo dirti che al cospetto dello Ion jr perde .
Lo Ion aromatizza di più le note vanigliate del Sultan , il Balkanica è più complesso e lo Spica tende troppo a seccarlo; col Baffo se la giocano, esce di più il Cavendish sullo Ion, ma il Latakia lo preferisco sullo Spica
Tornato a casa gli ho buttato dentro immediatamente la mixture 1 ed il Rem di un anno
E qui, caro mio , sono usciti i Virginia che coi bf non sentivo ( specialmente col Rem)
Poi , per provare , gli ho messo il Ghibli che stavo svapando sullo Ion...non è assolutamente indicato ( ma già lo immaginavo, pur con la campana rialzata al massimo) per i tabacchi fruttati; il Ghibli con lo Ion fa uscire un nettare, sullo Spica esce pochissimo il mango
Poi gli ho provato uno Scirocco di 6 mesi...ti dirò, siamo a livelli del 900 con la Jet! È vero, escono poco le note incensate, ma è una goduria!
Al prossimo giro lo provo col Syrian, voglio vedere cosa mi esce con una mix di fire cured
In conclusione, per chi ama certe tipologie di mixture chiare è un must have; non pensavo che un tank mi facesse ricredere su tante convinzioni riguardo ai miei amati bf
Pensavo ad una rec sullo Spica originale, visto che sul forum non c’è, ma se continuo a confrontarmi con te al riguardo non ce ne sarà bisogno
Dimenticavo, tutte le mie prove sono state fatte col pin 5 foglie; il 3 è veramente troppo stretto ed il 7 ( con tutti i fori aperti) lo trovo al limite del flavour...ma per quello ho altre cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Temo anche io che il tuo tank sia tutto un pezzo!
Dalla foto che avevi postato, notavo che ha anche un copri drip tip che non è previsto nel packing degli Spica che trovi in Italia (con dotazione identica a quella del packing che si riceve direttamente dal modder via lista su pagina fb.
Recensioni? Ma anche no! Nel senso che spesso trovo molto più utile un bel thread pieno zeppo di post dove ci si limita a confrontarsi e riportare le proprie esperienze senza aver pretese di esser i custodi delle verità assolute.
Ritornando al nostro turco... mi ha scatenato una passione per il burley di lt... al 7% risulta bello carico e non sporca nemmeno troppo le coil.
Ho anche 400 ml di burley vc che ha appena compiuto 3 mesi... mi sa che uno dei due boccioni lo inizio a stappare.
Ho buone aspettative anche per il red e gold Virginia, incognita per west, national e perbacco.
Non amo il perique di lt ma qui rende proprio bene... l’oriental LT è uno spettacolo mentre il basma non mi fa impazzire su questo rta.
L’american blend (mio primo estratto macerato comprato/utilizzato) sembra esser fatto a posta per lui!
Anche il Brenta/bora esce in modo molto interessante (e particolare).
Il black cavendish secondo me si presta ma sono abituato a vaporizzarlo differentemente.
Il Kentucky (ne sono ghiotto... ma ormai mi sa che ho imparato a buttar giù quasi tutto con gusto e piacere) non mi scalda il cuore nello Spica.
Coil rigorosamente da 2 per me... magari anche una 1.8 con tiri più chiusi e campana ribassata (la uso quasi sempre tutta alzata).
Lo preferisco con coil piuttosto basse (distanza coil/pin) e con un numero di spire elevato (7, 8 o 9 quelle che utilizzo di più): la sensazione è che il flusso tenda ad aprirsi verso i bordi campana in entrata (deck) per poi convergere verso il centro.
Nonostante la camera sia minuscola, non teme il calore. Anzi, direi che un pizzico di benzina in più, si riescono a tirar su anche sfumature dolciastre che non ti aspetteresti da questo atom.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto