P

pace&love

Mi stavo ponendo una domanda.
Ma a questo punto avendo già il Dvraw ( clone) conviene prendere anche lo Spica ( clone o originale che sia) per i tabacchi secchi e/o scuri?
Non sarebbe un doppione?
Ovviamente al solo scopo di usarlo per i tabacchi scuri.
Se poi lo si vuol acquistare a prescindere, è un altro discorso ovviamente.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Gradirei anche una tua personalissima considerazione tra il Troya e lo Spica , a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Gradirei anche una tua personalissima considerazione tra il Troya e lo Spica , a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Accontentato:
Peso: il Troya è leggerissimo, ma ha il tank in plastica ( o come si chiama lui ), questo è in vetro, più elegante.
Prezzo: il Troya costa 45 euro in meno
Ingegnerizzazione: Il Troya è semplicissimo a differenza dello Spica che è complicatissimo, forse pure troppo ed inutilmente ( si ha la campana regolabile, ma io personalmente non riesco ad apprezzare il cambio di aroma al variare dell'altezza, magari altri si ) e poi il drip tip fatto di due pezzi, uno a vite l'altro che va ad incastro....poi ci va il ferro per regolare l'altezza della campana....insomma troppi pezzi. Anche il pin a foglia...si hai più scelta, ma chi usa quello a tre?
Tiro: il vantaggio del Troya è che ha quell'asolona che a me personalmente ha risolto la situazione. Lo Spica è più chiuso. Anche il Troya con quei forellini ( ne ha tre ) non scherza in fatto di tiro chiuso, ma ha l'asolona che io personalmente apro per un terzo e sto a posto.
Aroma: Effettivamente lo Spica tende a seccare di più. Noto una certa differenza tra il Cavendisch svapato sul Troya e qua. Qua molto più secco, si perde quel mieloso che ha il cavendish della LT.
Rigenerazione: a me sembrano tutti facili.
Sino ad ora o è la fortuna degli incoscienti che mi aiuta, ma non ho mai dovuto rifarne nessuna e nessun atom ha mai avuto problemi di perdite o di secche, o di nessun altro tipo.( fatta eccezione una volta sola per l'eX, ma è stata colpa mia che refilavo al contrario).
Sarà che ho tutti atom facili, non lo so.
Dimenticavo l'hit: maggiore nello Spica e pure di molto.
Ora debbo rigenerare sia qusto che il Troya, rimetto lo stesso liquido e aggiorno.
Bellezza in sè: è più bello lo Spica, ma sono gusti
Drip tip: mi trovo meglio con quello dello Spica.
Mi sono dimenticato qualcosa?
Bho...
Se dovessi scegliere?
Entrambi.

:)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ti sei dimenticato la cosa più importante: stesso tabacco e stessa build su entrambi
Dove esce meglio?
Ma non un Cavendish, che sullo spica non ha senso, un ottimo Latakia di qualche mese...questa prova la devi fare tra qualche mese, quando ti sarà maturato lo Scirocco
Altra cosa: spenderesti 135 euro per lo spica, o ti terresti il clone del Troya senza rimpiangerne l’acquisto?
Datosi che lo Spica è per un tiro puro mtl il pin a tre foglie ha invece tanto senso; ha poco senso ( per me) svapare un tabacco , cercando un tiro mtl, sul Troya con tutta l’asola aperta
Tu , mi par di capire, hai predilezione per un tiro molto aperto, al limite del flavour...ecco perché dei tuoi dubbi sullo Spica
A tal proposito Morici ha creato il pin circolare senza scanalature proprio per avere un tiro aperto; cosa che io non ho preso minimamente in considerazione vista l’inutilità di avere un rta mtl stretto, e poi far circolare nel suo interno l’aria che snatura completamente l’essenza dell’atom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
P

pace&love

Ti sei dimenticato la cosa più importante: stesso tabacco e stessa build su entrambi
Dove esce meglio?
Ma non un Cavendish, che sullo spica non ha senso, un ottimo Latakia di qualche mese...questa prova la devi fare tra qualche mese, quando ti sarà maturato lo Scirocco
Altra cosa: spenderesti 135 euro per lo spica, o ti terresti il clone del Troya senza rimpiangerne l’acquisto?
Datosi che lo Spica è per un tiro puro mtl il pin a tre foglie ha invece tanto senso; ha poco senso ( per me) svapare un tabacco , cercando un tiro mtl, sul Troya con tutta l’asola aperta
Tu , mi par di capire, hai predilezione per un tiro molto aperto, al limite del flavour...ecco perché dei tuoi dubbi sullo Spica
A tal proposito Morici ha creato il pin circolare senza scanalature proprio per avere un tiro aperto; cosa che io non ho preso minimamente in considerazione vista l’inutilità di avere un rta mtl stretto, e poi far circolare nel suo interno l’aria che snatura completamente l’essenza dell’atom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ù
Ho sempre il Seragusa della Dreamods. ( Latakia e Kentuchy )
Non sarà un vapor cave, ma è la loro linea di tabacchi organici.
Appena rigenero entrambi ( forse entro stasera ) provo.
Io ho un carattere strano. In un certo senso.
Forse prima di avere lo Spica ti avrei risposto che non lo avrei preso ( avendo preso il clone del Dvarw )
Ora che c'è l'ho, guai a chi me lo tocca.
Ovvero guai a chi mi tocca tutti quelli che ho.
Anche i due clonazzi cinesi dei GUS, sono ancora qua.
Nelle loro scatole, ma sono qua.
Io per carattere nè voglio, nè dò:) e quello che ho mi tengo.
Specifico: se debbo regalare qualcosa la regalo volentieri, ma l'acquisto a parte. le mie cose non le do a nessuno, ma proprio nessuno.( a mio fratelllo ho regalato il nautils 1, ma acquistato a parte )
Questo per dirti.
Su tutto il resto sono gusti personali.
A me piace il tiro arioso ai limiti del flavor.
Però voglio specificare meglio: ora di atom ne ho, forse sono 8, non li ho contati. Su ognuno di essi lo stesso liquido ha rese diverse. Ti posso dire al massimo, quale mi piace di più. Ma non ti posso dire quale in assoluto è il miglior atom per quel liquido. Non ho nè le competenze tecniche adatte nè forse le papille gustative di un maestro aromatiere. Insomma, non so come spiegarmi, ma hai capito. Certe volte però mi sembra come negli anni 80 quando uscirono i primi impienti High-End del campo dell'HiFi.
I valvolari,le punte sotto gli altoparlanti....etc etc, quello che voleva sentire le dita che sfioravano le corde del violino, insomma troppo esagerato.
Io Svapo, punto:)
 
P

pace&love

@IlConteRosso

Allora:
Ho rigenerato entrambi
Stessa coil ( punta da 2 etc etc etc )
Nel Troya è tutto più soft, il latakia ovviamente si sente, ma è quasi dolce:)
Nello Spica sembra di svapare incenso. Il latakia si sente bello prepotente. Insomma una bomba!,
Io di più non ti so dire.
Che ti debbo dire.
Non sono la persona giusta per fare recensioni.
Io voglio appagamento dallo svapo, mi basta questo.

Quale prefeisco, probabilmente con questo tabacco lo Spica.
Come ti avevo detto ho usato il Seragusa, liquido organico della Dreamods composto da latakia e kentucky.
Altra domanda che non mi hai fatto: quale tabacco preferisco?
Il Cavendish
Mi sembra di fumare una pipa, la mia pipa con i miei tabacchi aromatizzati della Gawith.
Che bello:)

p.s.: hai preso il Sebastian?
NO?
hai fatto malissimo!!
Sono sicurissimo che ti piacerebbe
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedo che sei anche tu della mia idea: lo Spica non si tocca!!!!
Adesso ti manca un rta per tabacchi morbidi e fruttati, poi sei a posto
A tal proposito......:DD:DD:DD:DD:DD
Il Cavendish ovviamente non è da Spica, tuttavia messo su uno Zest avrebbe un suo perché anche svapato singolarmente; come ben sai è più da mixture, esattamente come miscelavamo le nostre scatolette metalliche con del Virginia e del Latakia davanti ad una Savinelli
Come avrai ben notato lo svapo tabaccoso ricorda moltissimo il fumo lento ed aromatico, quello delle nostre amate pipe
Ti posterò, quando tornerò a casa dalla terra d’oltralpe, la mia collezione di Brebbia ,Savinelli e Dunhill.
Ovviamente, come per te, guai a chi me le tocca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Vedo che sei anche tu della mia idea: lo Spica non si tocca!!!!
Adesso ti manca un rta per tabacchi morbidi e fruttati, poi sei a posto
A tal proposito......:DD:DD:DD:DD:DD
Il Cavendish ovviamente non è da Spica, tuttavia messo su uno Zest avrebbe un suo perché anche svapato singolarmente; come ben sai è più da mixture, esattamente come miscelavamo le nostre scatolette metalliche con del Virginia e del Latakia davanti ad una Savinelli
Come avrai ben notato lo svapo tabaccoso ricorda moltissimo il fumo lento ed aromatico, quello delle nostre amate pipe
Ti posterò, quando tornerò a casa dalla terra d’oltralpe, la mia collezione di Brebbia ,Savinelli e Dunhill.
Ovviamente, come per te, guai a chi me le tocca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però a me il cavendish da solo mi piace moltissimo.
Ho ordinato quello della Azhad, Enjoysvapo e tabacchificio 3.0.
Prossimamente Clavour e un’altro di cui ora non ricordo il nome.
Scusa ma tu dici lo Zest ( a parte il costo ) del Troya che me ne faccio?
Le pipe meglio non ricordarle.
In montagna ne ho due e una scatola di virginia flake della Gawith.....non mi fare cadere in tentazione.:)
 
P

pace&love

Ho rifatto la rigenerazione del solo spica.
6 spire di ni80. Punta da 2.
Ho rimesso il saragusa.
Eccezionale.
Ho provato ad abbassare la campana
E’ andato in secca!
Il Latakia si sente eccome!
Ma ti dirò non è che mi faccia impazzire.
Troppo incensato.
Ma sono gusti ovviamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Occhio al corto se abbassi troppo il tetto della campana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto