ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Discutendo su un altro thread sulla resa di un atomizzatore ( nella fattispecie rta) , si parlava se mai ci fosse un atom per tabacchi che potesse coprirne la maggioranza .
Ora, chiamo in causa @Fox70, @MouthtoLunger, @Mawinista, @Tabac che sono fornitissimi e li hanno provati un po' tutti, ma anche tutti voi per una vostra opinione; sarebbe interessante capire quale atomizzatore riesce in questo intento, secondo voi
Io sono giunto alla mera conclusione che con 6 atomizzatori ( forse meno) alternati tra cotone e mesh si riesca ad avere il miglior spettro aromatico .
A cotone con uno Zest, un Etz ed uno Spica li copro tutti
A mesh con uno Zephyr, un S91 ed uno Sat ho la stessa identica copertura, con resa aromatica differente e sicuramente superiore.
Tutti i rimanenti li considero un po' dei doppioni, magari qualcuno eccelle ( Menelaus) sugli scuri, ma perde miseramente con i chiari ed i blend.
Non prendo in considerazione i bf, a me tanto cari ma ormai messi un po' nel dimenticatoio..li uso ancora, sia inteso, per la loro praticita'; ma un rta trovo abbia un'intensita' aromatica maggiore, benche' sia piu' scomodo
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Ultimamente quelli in costante rotazione sono KA V7 e Zest; li uso solo con tabacchi organici e non aromatizzati con frutta o creme perchè non sono di mio gradimento.
Zest per sigarosi, orientali, american blend e soprattutto aromatizzati alcolici; By KA v7 per tutto il resto.
Ma per le english mixture e gli scuri, per gli atom a cotone cosa usi tra ETZ e Spica ?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Solitamente l"etz lo dedico ai blend complessi, lo trovo molto definito
Lo Spica più per gli scuri, 5 foglie, e legs rovesciate.. Le mixture inglesi escono molto bene
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Secondo me dipende un po' anche dai gusti personali, mi spiego, I latakiosi e gli scuri io li preferisco su atom hittosi e dalla resa secca e che "tagliano" verso le sfumature fumose, quindi sempre per me, integra rta a mesh, in'ax v5 e Nextasis. Per tabacchi dolci, speziati e mixture, atom dallo spettro aromatico più completo, quindi, l'insuperabile kdv v2, 415 s61 e s91..... Per citare quelli che ho in rotazione ora...... E comunque l'atom perfetto non esiste, ognuno ha la sua vocazione, quello che gli si può avvicinare forse è il kdv v2... Se si tralascia il fatto che le finiture sono un po' rustiche.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per come la vedo io è molto difficile trovare un dispositivo che abbracci più consensi su determinati liquidi. Pertanto sono più dell'ottica che ogni atom ha il suo tabacco preferito, vuoi per caratteristiche strutturali, deck , camino, drip tip e così via. Le mie preferenze cadono in primis su liquidi single Latakia o Kentucky e blend Latakiosi o Kentacchiosi. Non disdegno le E.M. ed a volte anche le Balcaniche. Da non tralasciare anche il discorso hit,secchezza ed affidabilità. Detto ciò vi è anche l'aspetto estetico e collezionistico da non sottovalutare. Pertanto il mio parco auto si è assestato su sei/sette atomizzatori che a seconda del mio umore e voglia metto in moto.
RTA e RDA a cotone:
Per i Latakia/Kentucky in purezza preferisco di gran lunga il Menelaus, secco, gustoso, tiro chiuso, praticamente per i miei gusti perfetto. Hit nella media.
Uno Speed Revolution quando vado di corsa perchè no, anzi...
Il ByV7 mi piace usarlo principalmente per le E.M. le rende dolci, saporite, piacevoli e anche da meditazione ;).
Lo ION jr. a molti piace con aromatizzati, anche a me non dispiace, ma a mio personale giudizio un Kentacchio o un Oriental sono spettacolari, anzi sugli Orientali bisognerebbe andare più in profondità. Le spezie, i sapori, la piccantezza...
Ora ecco il Dvarw il mio tuttofare, il mio assiduo compagno di viaggio. Lo trovo ottimo con la maggior parte dei liquidi che di solito utilizzo, secco, aromatico e soprattutto affidabile.
RTA a mesh:
Piccola premessa , come tutti sappiamo gli atom a mesh hanno per caratteristica un hit non molto pronunciato rispetto a quelli a cotone, quindi non li uso quotidianamente ma comunque più volte in una settimana.
Tabacchi strong, fire cured e miscele ben strutturate senza ombra di dubbio il SAT22 atom con giusta secchezza e grande aromaticità.
Infine per tabacchi chiari, blend non complessi ed aromatizzati il Joker di TSMod, atom Made in Italy.
Mi fermo qui... altrimenti @IlConteRosso non c'è la fa a leggerlo tutto.
o_O
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mezzo, mi son fermato, il prossimo sarà su quelli che non sto usando ed il perché.... :cool:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@SB68
È molto interessante il discorso genisis rapportato ai tabacchi
Ad es, tu cosa consiglieresti a chi si avvicina al mondo mesh e svapa solo tabacchi?
Per consiglio intendo resa aromatica che riesca a coprire il massimo del parco tabacchi, legato ad una facilità rigenerativa
Diamo per escluso da subito lo zephyr, primo perché è difficile da reperirsi, e secondo perché coi tabacchi in purezza poco ce lo vedo
 
M

Membro 29638

Allora in primis confesso in mio amore per il Sat22, uso praticamente solo quello e il Joker.
Ma se dovessi per forza scegliere un solo atom, pistola alla tempia, sceglierei senza dubbio il Rocket R.
Trovo che renda bene un po' con tutto, è quello che mi soddisfa di più. Peccato per quel cavolo di problema di perdita dal pin, ho provato in tutti i modi a risolverlo ma senza successo ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto