vali

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2020
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
napoli
Nome
valerio
Dispositivi in uso
evic vtc mini kit
Premetto di essere alle prime armi,vorrei cambiare atomizzatore perché con quello che ho in uso ora mi trovo veramente male, guardando l’ABC del principiante mi sono accorto di avere più un tiro di polmoni, mi hanno consigliato uno Zlide oppure un Zenith e guardando un po’ in giro ho trovato un zenith pro che con le z coil da 1.0 ohm dovrebbe essere adatto anche per tiri di polmone, secondo voi questo atom su una evic vtc mini va bene o mi consigliate un altro atom? Anche per risparmiare un po’ dato che le z coil da 1.0 ohm costano parecchio. chiedo scusa se avessi sbagliato categoria.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, lo Zenith Pro, come lo Zlide, sono atomizzatori da guancia (MTL). Magari hanno delle coil che producono una maggiore quantità di vapore, specie quelle a mesh, ma il sistema di AFC (air flow control) è per un tiro di guancia, o un tiro leggermente più arioso, ma non polmonare.
Per iniziare a vedere se ti convince di più questo tipo di modalità di svapo, oggi, non conviene investire soldi e tempo in sistemi più complessi e che richiedono un minimo di conoscenza nella rigenerazione e delle varie formule dello svapo, in prima linea la legge di Ohm.
Puoi benissimo usare un tank usa e getta polmonare. I migliori in commercio sono il Preco Tank DTL ed il GoMax della Innokin. Hanno una buona durata, ci fai tranquillamente una 60/70 ml e la restituzione aromatica è assai vicina a sistemi polmonari rigenerabili.
L'unica accortezza è quella di avere una box dual battery e batterie Sony VTCA 18650, poiché una box a batteria singola non reggerebbe il carico di potenza che richiedono e si scaricherebbe subito, oltre a stressare la componente chimica interna.
Volendo c'è una soluzione tutta in uno, tubo (con tutte le protezioni del caso) ed atomizzatore, ad un ottimo prezzo, su Vaporoso:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Logicamente i liquidi indicati sono 70/30 o minimo 60/40.
Questo per iniziare in tutta tranquillità, senza spendere in box, pile e caricatori esterni. ;)
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, lo Zenith Pro è un atomizzatore per svapo di guancia. Se lo usi con l'aria tutta aperta diventa guancia arioso o al limite del flavour ristretto, un po' troppo poco secondo me, inoltre devi per forza usare la testina più spinta. Io piuttosto lascerei perdere e guarderei altri prodotti prettamente polmonari.
 

vali

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2020
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
napoli
Nome
valerio
Dispositivi in uso
evic vtc mini kit
@Sva3d grazie, credo proprio che per ora acquistero il Gomax tube però volevo anche chiederti, dato che comunque già ho la evic vtc mini, in futuro per cominciare anche con atom rigenerabili(spero si dica così, ora non ricordo), ho visto dal santone che sulla evic montava un Bellus della Youde Tecnology, usato anche in single coil, per cominciare va bene o mi consigli qualcos'altro?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Valerio, non conosco l'atomizzatore, quindi non ti so dire quanto possa essere valido. Le recensioni sul tubo lasciano il tempo che trovano. Preferisco, un milione di volte, i consigli ed i pareri di persone reali sul Forum, gente che i soldi li caccia di tasca propria.
Per adesso vedi come ti trovi con questo kit, secondo me molto valido. Io ho provato solo il tank usa e getta e devo dire che non gli manca assolutamente nulla.
Per facilitare le cose, inizierei con tank single coil, giusto per prendere la mano con le rigenerazioni ed i fili singoli, resistenze che la tua box può supportare, tranquillamente, in un range di 25-40W. Poi ne riparliamo, poiché sarebbe inutile farti un elenco di atomizzatori, quando ancora devi provare lo svapo polmonare.
Fatti un'idea e poi ne riparliamo tranquillamente. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La tua box è un po' datata ma può montare qualsiasi tipo di atomizzatore, preferibilmente con diametro non superiore a 22 mm perché esteticamente è brutto perché sborda dalla box. La maggior parte degli atomizzatori polmonari sono di grande diametro, ma sono sicuro che ne troverai uno adeguato. Puoi cominciare con prodotti a testine, ma se te la senti puoi anche provare con i rigenerabili.

Il Bellus purtroppo è vecchiotto e non credo che lo troverai facilmente, ma ce ne sono tanti altri.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
La Evic Vtwo mini è sicuramente datata ma se hai la possibilità di prenderla fallo pure. È stata la mia prima box, acquistata più di tre anni fà e continua ancora a funzionare più che bene. Come giustamente ha detto @.::Iannuzz85::. il suo limite è che monta atom fino a 22mm. Per il resto è una garanzia.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A dir la verità mi ero innamorato di quella verde acqua ? Era la più "bella" del momento. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto