Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...questa sì che sarebbe una bella novità, @marco41 :D.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Pippo Pippacchio @Smoods

Giuseppe, Simona, vi RINGRAZIO IN RITARDO (causa raffreddore che mi ha messo KO) per la benevolenza.
Ormai questo è il mio modo di fare filmati... cerco di essere rapido e sintetico (il più possibile) ma se c'è qualche questione da approfondire NON mi pongo problemi di tempo (sennò il video a che serve ?)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Saccofirenze

l'ho appena finito di vedere! L'avevo "spizzato" un po' qua e là quando l'hai pubblicato e finalmente oggi ho avuto modo di finirlo.

Ho un paio di domande (anche agli altri possossori, se vogliono) per te:

1) mi pare di capire che il Clone Coppervape non sia un granchè (e io non ci penso proprio a mettermi a fare modifiche ferramenta-style, non sono portato nè mi interessa). Per cui in caso prenderei (quando/se esce) il clone TFTK o Sxk

2) il Tiro aprendolo al max (Pin a 7 foglie credo + ghiera tutta aperta) com'è? Arrivi a un Flavor? Ormai gli MTL puri mi stanno stretti (temo che il nuovo fiammante Zenith finira nel mercatino non molto tardi) e tu alla fine dici una cosa del genere, ma non entri troppo nel dettaglio dell'ariosita (se non me lo sono perso).

3) Lo hai provato anche con liquidi densi? (Anche se quelle belle asolone dovrebbero farlo alimentare per bene)


Infine un paio di note (sintetiche) sul video stesso:

- mi piace molto il fatto che in alcuni punti hai aggiungo del testo sovra-impresso (sia x commenti in punti chiave che per Sintesi finale pro/contr). :67:

- hai considerato (come ti suggerii tempo fa) di mettere un riferimento-link alla parte finale (dove fai la suddetta sintesi) ? La potresti aggiungere alla descrizione del video-stesso, per coloro che magari vogliono vedere una cosa super-fast (e poi magari lo finiscono di vedere più avanti). Ogni riferimento è puramente casuale :71:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@spawn

-non che il clone Coppervape sia male... il problema è che ci sono sostanziali differenze tra un esemplare ed un altro... serve fortuna e devi esser disposto a ‘metter le mani’ nel caso in cui il tuo esemplare avesse i noti problemi di allineamento fori alimentazione e, soprattutto, i pin risultassero non sufficientemente lavorati per garantire un corretto flusso dell’aria verso la coil.

-se ho imparato a conoscere le tue preferenze, stai lontano da questo atom.’
Tiro superchiuso (anche l’originale con pin più arioso e afc spalancato) ed è un atom che rende straordinariamente bene con alcuni tipi di tabacchi. Per altra tipologia di liquidi, esistono decine di atom molto più versatili ed adatti allo scopo.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@spawn intanto che aspetti Sandro, ti dico la mia: che sia Coppervape o YFTK o SJMY o originale, Spica Pro non si avvicina al flavour neanche se lo spingi :D..

Forse per un piccolo errore nel dimensionamento delle "foglie" (o forse per precisa volontà del modder) è risultato con una vocazione univoca per l'mtl rigoroso e finora non ho sentito di alcuna eccezione...

Edit: @Nicolasan quoto, scrivevo mentre postavi ;)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Nicolasan @Smoods


Credo di essere un po' sotto il Flavor ancora, ma sicuramente molto sopra MTL chiuso/puro.
Direi che allora lo Spica non fa per me! muchas gracias a entrambi! :clappingyellow:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Intanto (perché quest'anno hanno deciso di tosare tutte le scimmie :DD) è uscito un vestitino nuovo anche per lo Spica Pro...

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Non è un rta completo ma solo un kit estetico che comprende tank, drip tip e camino.

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@spawn

Angelo, rispondo nell'ordine alle tue domande:
- Effettivamente potresti provare ad acquistare una replca "migliore" rispetto alla Coppervape... ma per il momento NON mi pare che sia uscito nulla (da SXK o YFTK) e comunque ti conviene verificare eventuali recensioni prima di decidere
- Con il pin a 7 foglie (non modificato) e TUTTI i fori dell'aria aperti, sul MIO esemplare il tiro è comunque ristretto e NON certo da flavour
- NON ho provato l'atomizzatore con liquidi densi ma solo con tabaccosi 50/50 perchè secondo me l'atomizzatore è "nato" per quelli (opinione assolutamente personale)
- Avevo già pensato di aggiungere dei "link" per scorrere tra le varie sezioni del video (sarebbe un'opzione molto comoda)... ma NON lo posso fare con l'edtor che utilizzo (Filmora) e NON ho ancora provato a farlo da Youtube (temo che ci vorrebbe bel po' di tempo in più)... semmai in futuro farò qualche rapida prova per vedere se la cosa è semplice/rapida.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Saccofirenze thx Sandro!

Per i link interni, conviene farlo (molto facilmente) tramite youtube stesso! Puoi farlo direttamente nella sezione "Descrizione" del tuo video. Basta che scrivi i numeretti (separati dai 2 punti) relativi a minuti, secondi, ore, ecc.
Es. se vuoi andare al min 1 e 10 secondi aggiungi --> 1:10
Es.2 vuoi andare al 1h 5min e 33s --> 1:05:33

Guarda questo video (al min 1:55), è vecchio ma funziona! L'ho appena testato -->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Saccofirenze
finalmente ho visto tutto il video.
Ottimo lavoro. Avrei probabilmente dedicato un po’ più tempo alla rigenerazione indicandone almeno un paio e, magari, specificando cosa evitare.
Forse si poteva anche mettere un po’ più approfonditamente l’accento sul tipo di liquidi che rendono meglio.
Con il Latakia, ad esempio, tende a minimizzare (se non addirittura annullare del tutte) le note incensate lasciando in primo piano quelle legnose.
Motivo per cui lo trovo in generale sotto tono con i fire cured. Molto meglio con i chiari: Virginia, burley orientali e derivati.
Bene anche con black cavendish e basma anche se, personalmente, lo preferisco con altri sistemi di alimentazione.
Avrei anche speso qualche parola in più sugli effetti dell’abbassamento della campana che, a mio parere hanno effetti, soprattutto con flussi d’aria più ristretti e che modifica leggermente la percezione dell’hit (che mi sembra non sia stato menzionato).
Personalmente, abituato ai vecchi video di Busardone, non mi dispiacciono video molto lunghi.
Vedo, peró, che la tendenza è quella di non farli eccessivamente lunghi... raramente si sforano i 15/20 minuti.
Ma, ovvio, considerando che ti lo faccia soprattutto per diletto, giusto che tu dia la tua impronta infischiandotene delle varie tendenze.
Complimenti per il lavoro svolto, per la passione e per la dedizione.

Detto questo... ‘sto Spica Pro è entrato nel tuo cuore o, finito il video, hai finito per accantonarlo passando ad atom a te più congeniali?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto