Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Esatto, il copri drip: e' stata una delle primissime cose che ho notato quando ho aperto la scatola.
Leggendo qua e la, e guardando diversi video, nessuno ne aveva mai parlato; doveva essere per forza
qualcosa per i mercati particolari. I francesi lo sono.
Strano , perche' comunque arriva dalla Bulgaria dove ha magazzinato.
Leggevo anche di un atom secco che piu' secco non ce n'e'...mah!
Dipende cosa si intende per " secco"
Se lo Speed e' secco, lo Spica non lo e'.
Se il Karma e' secco, allora se la giocano.
Se il 900 con la jet tende a seccare, allora lo Spica non lo e'.
Diciamo piuttosto che e' parecchio selettivo, fa uscire sui chiari note mielose; sugli scuri tende a sfaccettare, sui complessi chiari da il meglio di se
La campana interna ovviamente tende a seccare se tenuta bassa, ma anche ad ammorbidire se rialzata: sul tubo vengono persino esaltati i tabacchi fruttati,
ma io avrei da parlarne un attimo. Vado a cercare il pelo nell'uovo, ma la camera e' veramente piccola ed un fruttato esce in modo timido, meglio su altri sistemi

Sono quasi due settimane di prove ininterrotte sempre in Tc, direi che lo regge tranquillamente, e come dici giustamente non scalda. Non lo sto spingendo , intendiamoci, 240° a 13 w ...quasi sempre 6 spire su 2.
Tiri di 4/5 secondi , non troppo prolungati insomma; il tank resta freddo ...ottimo segno.
Ci starebbe tranquillamente anche una 2.5 ma le asole sono piccoline, vorrebbe dire intasarlo di cotone con un giro aria limitato
Come gia' ho detto pin intermedio, un foro pescaggio ( uso 50/50) e bacon prime, ma prima o poi gli butto su l'angorabbit e provo ad aprire tutto...dovrebbe autoregolarsi da solo .
Ovviamente , ma non sarebbe manco da dirlo, nessuna perdita da nessuna parte...e ci mancherebbe solo!
Gli o-ring invece li trovo giusti, la ghiera aria dura il giusto ed a tenuta quelli del tank. Molto comodo il tip proprietario con la regolazione afflusso liquido nella camera

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Re: Dal VAPITALY 2019.... il CONVEX

Ho lo Spica...;)...uno dei migliori rta per certi tabacchi , ci credo che avevi il Latakia
Senti, penso tu avessi il 5 foglie
Forse , a questo punto, mettere il 7 foglie e provare ad aprire l’aria sui 5 fori
Insomma, farlo respirare e dargli passaggio aria al tip

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )

No, ho il sette foglie su, non modificato, ho avuto fortuna di trovarne uno, anzi due, che sono abbastanza aperti e con un tiro magnifico, come quello dell'originale, che ho anche. Il 5 foglie in realtà non l'ho mai neanche provato, io sono uno che quando trova quello che gli va bene non sta a perdere tempo per cercare "l'ancora meglio" tanto so che il più delle volte perdo solo tempo prezioso heheheee. Squadra che vince non si cambia!
E concordo, è non "uno" ma "IL" migliore a mio parere ;) Ce ne sono tanti altri buoni ma mai come lo Spica parlando di tank e MTL.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

No, ho il sette foglie su, non modificato, ho avuto fortuna di trovarne uno, anzi due, che sono abbastanza aperti e con un tiro magnifico, come quello dell'originale, che ho anche. Il 5 foglie in realtà non l'ho mai neanche provato, io sono uno che quando trova quello che gli va bene non sta a perdere tempo per cercare "l'ancora meglio" tanto so che il più delle volte perdo solo tempo prezioso heheheee. Squadra che vince non si cambia!
E concordo, è non "uno" ma "IL" migliore a mio parere ;) Ce ne sono tanti altri buoni ma mai come lo Spica parlando di tank e MTL.

Ohh, finalmente qualcuno sul forum con cui parlare dell Spica originale, siamo diventati merce rara, ormai.
Siamo Ot, ma pazienza.
Senti, due cose: tu noti una differenza sostanziale nella regolazione del tetto della campana, o solo un leggerissimo aumento dell' hit?
Io ho notato che con regolazione al limite del corto, e con regolazione altissima, non cambia praticamente nulla in resa aromatica.
Hai notato com'e' selettivo? Solo tabacchi fire cured, se ci metti un aromatico lo uccidi. Ho provato un Sultan, ucciso senza pieta'.
Ci metti un Laodicea , un Syrian , uno Scirocco a caso e ......boooom!... viene sprigionato il Latakia .
Io , per curiosita' prima di trovargli la quadra ho provato tutti e tre i pin; il 3 foglie e proprio troppo chiuso, e pur amando il tiro stretto, ho rischiato l'enfisema.
Messo il 7 foglie, troppa aria e cala l'aroma pur con un airflow chiuso a 2 fori.
Messo il 5 ..non l'ho piu' tolto; fai una prova , ci vanno 10 secondi, anche a tank pieno intanto non perde.
Hai preso l'Helix?
C'e' un thread sullo Spica, ma e' il clone e non mi andava di intervenire piu' di tanto.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )

Non ho notato grandi differenze con la campana alta o bassa, ci ho smanettato un po' quando mi è arrivato e non sentendo grosse differenze ho finito per lasciarla bassa così da mantenere una buona alimentazione del liquido con i fori completamente liberi anche se ne tengo solo uno a vista con il 50/50. Dicono che la campana bassa dovrebbe essere ottimale per i tabaccosi e più alta per i cremosi ma non ci sento grosse differenze.
Il 5 pin lo proverò quando torno a casa stasera se dici che ne migliora l'aroma.
L'Helix originale non l'ho ancora preso perchè non ho letto commenti molto entusiastici ma ho ordinato un clone in ultem per provarlo che però ci sta mettendo una vita ad arrivare. Non so perchè ma ultimamente dalla cina ci stanno mettendo un'eternità le consegne.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Sinceramente, essendo un rta molto secco, non ci vedo sopra un cremoso.
Vero , in teoria abbassando la campana riduci la camera e quindi con un latakia e' la morte sua;
alzandola dai piu' corposita' all'aroma e quindi lo addolcisci
Per me l'Helix snatura totalmente la resa; abbassi il camino e non hai piu' alcuna regolazione
(tra l'altro ha un costo fuori dal normale)

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sono appena usciti i nuovi pin di Morici.
Secondo la descrizione dovrebbero migliorare un po' la resa e non hanno le foglie.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Franco60
Che fai? Lo prendi?

Mah, non saprei, ci sto pensando. In fondo il tiro che ho sia sui cloni che sull'originale a me va bene così, avrebbe un senso se migliora la qualità in termini di aroma o vapore ma mi sa che mi conviene aspettare di sentire prima i pareri di chi lo prenderà, tanto ci sono tutta una schiera di utilizzatori del clone insoddisfatti che ci si lanceranno a capofitto e non ci vorrà molto per avere dei pareri sulla resa.
Ragionamento un po' opportunista se vogliamo ma se avessi un problema serio farei io da cavia, ma visto che non ho questa impellenza...

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco, lo stesso mio pensiero...confidavo in te :DD
Per me si va a snaturare un tiro stretto, troppa aria e già ce n’è troppa col 7 foglie

Stiamo in campana ed aspettiamo i pareri di altri ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto