Smettere di Fumare Speriamo Che La Seconda Volta Sia Quella Buona...

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
e cosa dobbiamo fare per eliminare anche la 1...??? :) :)

sono contento che sei soddisfatta dell'acquisto... come ti dicevo, all'inizio la AIO fa un pò di capricci, ma basta fargli capire chi è il padrone... :) :)

Ci arriveremo a uccidere anche quell'ultima sigaretta...spero presto!
Avevo anche pensato di smettere di bere il caffè per non chiamarla....ma poi mi ritroverei a vagare tipo walking dead e non mi pare fattibile.
Meglio imparare a bere caffè senza sigaretta (e la vera domanda rivolta agli ex fan del caffè+sigaretta della mattina è: ma poi si caga lo stesso?? :D )
L'altra sera in un momento di tensione a mille ne avevo accesa una poi mi sono detta "naaaa mica mi serve..." e l'ho spenta subito.
L'ho lasciata spenta in mostra sul posacenere a eterno monito :D
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
da buon cultore della sigaretta dopo il caffè e ritirata, ti posso garantire che.... si evaqua lostessooooooooo.......... :) :)

per eliminare anche quella, ti basta non prenderle.. poi quando andrai a scroccarla ovviamente sentirai tutte le domande di "rito": ma tu non hai smesso e hai la sigaretta elettronica..?? che senso ha fumare entrambi..?? così alla fine stai fumando il doppio...??
Allora ti verrà quel senso di colpa misto vergona per non riuscire a fare a meno di quella...

un mio amico cinquantenne ex fumatore superincallito di m.r. ha risolto gli attacchi di "ansia" prendendo 2 Aio... una la tiene da svapo quotidiano a nico 9 e una da "spipazzare" appunto nei momenti di "ansia", post caffè, dopo cena ecc e l'ha messa a nico 12..

certo che se hai un liquido tipo al lampone, dopo il caffè, vai in bagno anche senza stimolo,.... hahhaahahha
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
La doppia aio con due livelli di nicotina è da professionisti!! :71:
Quelle dopo i pasti devo dire che le ho eliminate con relativa facilità mi rimane il maledetto caffè della mattina.
Comunque ho i residui dell'ultimo pacchetto che gira per casa dopo proverò a non comprarle e limitare le tentazioni.
Le domande di rito sono un po' fastidiose ma alla fine utili se creano quel senso di pudore che evita di scroccare le sigarette.
E poi i fumatori invidiano di brutto gli ex fumatori anche se non lo ammetteranno mai :D..
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Ebbene sì, ci siamo.
Oggi niente sigaretta dopo il caffè.
Potrebbe essere il primo giorno dopo 18 anni della mia vita in cui non mi accendo neanche una sigaretta :cheerleadersmileygi
Sono un po' emozionata :D

Volevo chiedervi un po' di cose sulla vostra esperienza anche se vado leggermente ot:

1) dopo quanto tempo vi siete iniziati a sentire davvero ex fumatori? Io ovviamente ora ho ancora paura di ricadere nel vortice.
2) dopo quanto tempo avete notato cambiamenti / benefici?

Grazie davvero per i consigli e la pazienza. Per non aver riso delle mie domande stupide. Per gli incoraggiamenti e tutto quanto.
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
E' gia' un ottimo inizio,cominciare la giornata e dopo il caffe' resistere a non accendersi una sigaretta,vedrai che con il tempo ti verra' automatico non pensare piu alle sigarette tradizionali.Cerca di stare tranquilla senza pensare alla paura di ricadere nel vortice,lo smettere di fumare e' forza di volonta' e niente piu',gia' se hai deciso di smettere vuol dire che qualcosa dentro di te e' scattato
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ebbene sì, ci siamo.
Oggi niente sigaretta dopo il caffè.
Potrebbe essere il primo giorno dopo 18 anni della mia vita in cui non mi accendo neanche una sigaretta :cheerleadersmileygi
Sono un po' emozionata :D

Volevo chiedervi un po' di cose sulla vostra esperienza anche se vado leggermente ot:

1) dopo quanto tempo vi siete iniziati a sentire davvero ex fumatori? Io ovviamente ora ho ancora paura di ricadere nel vortice.
2) dopo quanto tempo avete notato cambiamenti / benefici?

Grazie davvero per i consigli e la pazienza. Per non aver riso delle mie domande stupide. Per gli incoraggiamenti e tutto quanto.
Mi sentivo un ex fumatore ancora prima di smettere lol.
Benefici gia dopo una settimana (fiato corto sparito quasi e gia sentivo la puzza addosso a quelli che ancora fumavan schifose).

Inviato dal mio alter ego Cita
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
5 giorni senza sigarette...e la voglia di accenderne una sta calando.
Ho ordinato il liquido senza nicotina per iniziare a scalarlo con calma.
:wavemulticolor:
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
5 giorni senza schifose,bravissima!
Ora pero' non avere troppa fretta di calare la nicotina eh... :clappingyellow:
 

isotta

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
na
Atomizzatori in uso
na
Ovviamente la priorità è non ricadere nel tunnel delle sigarette.
L'altra notte mi hanno gentilmente sfondato un vetro della macchina e il mio primo pensiero in un picco siderale di ansia è stato "sigarette venite a me!!" ma sono riuscita a non farlo con enorme soddisfazione.

Ho ordinato già i liquidi a zero (abbinati sempre ai 0.9) perchè vorrei comunque iniziare a fare delle prove.
Magari nei weekend quando sono in casa e se me la vedo male posso correggere il tiro senza cadere in tentazione da "combustione".

E' vero che liberarsi delle sigarette è già un traguardo enorme...ma vorrei comunque sfruttare questo momento di sicurezza e determinazione per avviarmi verso la disintossicazione completa!
 

biancoblu85

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
nautilus, melo III, cubis, Ka-v6
Il mio problema più che dopo il caffè o dopo i pasti è sempre stato nelle varie serate alcooliche dove resisto per qualche birra e poi (probabilmente in preda all'alcool) ci ricasco nuovamente. La mia soluzione penso sia trovare un buon liquido tabaccoso senza gusti strani che pùò darmi più o meno quella soddisfazione.
A proposito dei benefici una cosa che ho notato dopo qualche settimana di svapo senza sigarette è che non ho più voglia di fumare appena sveglio, cosa che era quasi un rito per me , e incomincio a svapare anche quasi un'ora dopo quando sono a lavoro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto