Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Si, piccola ma c'è. Poi, come sempre random, ci sono offerte interessanti.
Oggi , per dire, ho visto il nautilus originale a 14€ spedito (offerta a tempo) nella versione mini e ad 1€ in più nella versione 5ml

Nameless

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Marco
Non è assolutamente retorica, è lo stesso principio delle aziende che si spostano all' estero. Secondo la mia modesta opinione 25 euro non ti cambiano la vita, e se tutti acquistassero in Italia, il commercio ne godrebbe di sicuro. Questo chiaramente non vale solo per lo svapo e non c'è l ho assolutamente con chi acquista on line, ma vi ricordo che le famiglie italiane non campano ne grazie ad Amazon, ne i cinesi, ma grazie ai negozietti sotto casa che gli danno lavoro come dipendenti o come gestori/proprietari.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Non è assolutamente retorica, è lo stesso principio delle aziende che si spostano all' estero. Secondo la mia modesta opinione 25 euro non ti cambiano la vita, e se tutti acquistassero in Italia, il commercio ne godrebbe di sicuro. Questo chiaramente non vale solo per lo svapo e non c'è l ho assolutamente con chi acquista on line, ma vi ricordo che le famiglie italiane non campano ne grazie ad Amazon, ne i cinesi, ma grazie ai negozietti sotto casa che gli danno lavoro come dipendenti o come gestori/proprietari.
Posso condividere il tuo ragionamento solo in parte e lo dico pur avendo vissuto sulla mia pelle la "crisi del commercio"
È sempre questione di scelte ma da ambedue le parti.
Acquisto tutto ciò che mi è possibile (frutta/verdura, carni, formaggi, farine, cereali, vini, etc.) da piccoli produttori locali, a km0 o quasi. Evito gli acquisti nella grande distribuzione, favorendo il commercio di prossimità per tutto il resto (o quasi...)
Vivo però in una piccola cittadina, profondamente in crisi, dove i commercianti non hanno saputo, in nessun modo, evolversi e/o adeguarsi a quanto stava accadendo. Il risultato è che,tranne rarissime eccezioni, l'offerta si è appiattita e i prezzi sono lievitati in modo sconsiderato.
Spesso l'online è per me l'unico modo per poter acquistare quel determinato bene; a volte rimando attendendo di trovarmi in una grande città, altre.volte non è possibile.
Per rimanere in tema svapo: 4,5 negozi (il mezzo non vende solo svapo) per una cittadina di circa 90.000 abitanti, un'offerta pressoché identica per tutti, professionalità (tranne un caso) a livelli estremamente bassa e prezzi mediamente più alti del 50% e oltre rispetto uno store online ITALIANO!
È nella.mia città i prezzi degli affitti commerciali sono estremamente bassi rispetto alla.media.
Ora ti chiedo, senza polemica è perdonandomi lo sfogo, e colpa mia che acquisto in Cina o e colpa loro che non sanno fare gli imprenditori ?
Sarà pur vero che i consumatori sono diventati imbecilli ma i commercianti, spesso, non brillano per lungimiranza.
My2cent

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
vi ricordo che le famiglie italiane non campano ne grazie ad Amazon, ne i cinesi, ma grazie ai negozietti sotto casa che gli danno lavoro come dipendenti o come gestori/proprietari.

La mia famiglia, assai italiana (non che faccia differenza), negli ultimi anni è campata (anche) grazie a tutti i soldi che Amazon ci ha fatto risparmiare, visto anche l'abbattimento drastico e devastante del potere d'acquisto dei salari. Ci faccio pure la spesa, su Amazon, invece che andare al supermercato. Per non parlare poi dei "negozietti sotto casa" --- questa entità ormai mitica, quasi mistica --- dove qualsiasi cosa costa il triplo che al supermercato e il quadruplo che su Amazon.

Quindi sì, è retorica.

Tu arrivi qui, su un thread che si intitola "Spedizione FT" e parti OT con una tirata sul "poi ci lamentiamo che non c'è lavoro". Qual è lo scopo?

Personalmente, la chiudo qui. Torno a lavorare... e a controllare i tracking.

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Concordo in pieno, solo chi ha un negozio o ci è "vicino" può capire.
Non si può competere con queste multinazionali, specie quando giocano sporco. La tanto acclamata Amazon per 10 anni non ha pagato i 3/4 delle tasse dovute e ora se la cava con soli 250 milioni.Per 10 anni ha avuto liquidità che io competitor onesto non potevo avere, quindi soldi da investire per ampliarsi.
Lo stesso (in modo diverso) fanno ft e gb, anzi loro rispetto ai negozi fisici e online sono "buoni" ci rimborsano se il pacco non ci arriva....
Stranamente Paypol, Amazon è ora gb hanno tutti sede in Lussemburgo..... vi chiedete il perché?
Sapete che registrandovi a PayPal avete aperto un conto bancario in Lussemburgo (stranamente)? Ma la bella pubblicità non si scomoda di fornire uno straccio di spiegazione. Il motivo, anche in questo caso, è semplice: il conto bancario lussemburghese privo di IBAN, alias account PayPal, si riduce a un semplice indirizzo email con password.
Se vi rubano la password rischiate di trovarvi in grossi guai, ma realmente grossi.
Scusate l' OT, ma non è oro quello che luccica.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Il mio conto PayPal è tedesco, con IBAN tedesco per la ricarica. E da mo' che non è più un "conto lussemburghese". Ogni santa volta che tolgo 42 centesimi dall'account PayPal mi viene chiesta una doppia conferma, cosa che la mia banca non fa, perché per meno di 100 euro non si scomoda a mandarmi uno straccio di SMS.

Poi, certo, la banca mi preleva forzatamente soldi dal conto corrente. Perché, si sa, le banche sono oneste, specialmente se banche italiane. Danno lavoro a tanti bancari italiani.

Ho avuto problemi con sottrazione di pin, sempre con le banche, mai con PayPal.

Quindi, fatemi capire, la soluzione qual è? Che io spenda il quadruplo perché così i cattivoni di Amazon rialzano i prezzi? E a me i soldi chi me li dà, per fare 'sta cosa? Le banche italiane?

Vogliamo per forza fare la crociata? Almeno riportiamo notizie esatte.

Barlume

Utente SEF
Gradimento
602
Punti
139
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Concordo in pieno, solo chi ha un negozio o ci è "vicino" può capire.
Non si può competere con queste multinazionali, specie quando giocano sporco. La tanto acclamata Amazon per 10 anni non ha pagato i 3/4 delle tasse dovute e ora se la cava con soli 250 milioni.Per 10 anni ha avuto liquidità che io competitor onesto non potevo avere, quindi soldi da investire per ampliarsi.
Lo stesso (in modo diverso) fanno ft e gb, anzi loro rispetto ai negozi fisici e online sono "buoni" ci rimborsano se il pacco non ci arriva....
Stranamente Paypol, Amazon è ora gb hanno tutti sede in Lussemburgo..... vi chiedete il perché?
Sapete che registrandovi a PayPal avete aperto un conto bancario in Lussemburgo (stranamente)? Ma la bella pubblicità non si scomoda di fornire uno straccio di spiegazione. Il motivo, anche in questo caso, è semplice: il conto bancario lussemburghese privo di IBAN, alias account PayPal, si riduce a un semplice indirizzo email con password.
Se vi rubano la password rischiate di trovarvi in grossi guai, ma realmente grossi.
Scusate l' OT, ma non è oro quello che luccica.

Poi giuro, la smetto...

Vogliamo parlare degli onesti commercianti/imprenditori che per una vita non hanno fatto scontrini e hanno acquistato la merce in nero?
Ma mi facci il piacere (cit.)

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Nessuna crociata figurati. Purtroppo non capiamo che più foraggiamo questi mercati, più ci impoveriamo.
Se in Italia produco bulloni a 5 centesimi e dalla Cina li danno a 3 per essere competitivo devo tagliare le spese. Paradossalmente la spesa più semplice da tagliare (anche grazie al governo) e quella dei dipendenti. Parto con accordi di solidarietà, congelamento 13a 14a....ecc
Se poi non c'è la faccio chiudo per x mesi, faccio trafila burocratica e riapro cambiando ragione sociale. Nuove assunzioni, nuovi contratti(pagati molto meno) e sgravi su tutto.
Ecco perché si riduce il potere di molte famiglie purtroppo.
L'onestà cittadino ha il dovere di chiedere lo scontrino o fattura, se non li chiede ragiona allo stesso modo.
Cmq nessuna polemica o discussione :)

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ragazzi invito tutti a moderare i toni e a manifestare le proprie idee nel rispetto di quelle altrui. Il sarcasmo ed altri attacchi personali e/o flame saranno oggetto di richiami da parte dello staff. Grazie per la collaborazione.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Cancello il messaggio d'ufficio, ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel pieno rispetto del prossimo e non vengono accettati neanche i tentativi di Flame.. Grazie e sono sicuro che capirete.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto