eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve
Come avrete sicuramente notato ultimamente i costi di spedizione per l'acquisto di batterie sono di gran lunga lievitati a causa di incidenti e/o esplosioni di queste ultime che hanno minato la sicurezza di parecchi voli che le trasportavano.

Addirittura su alcuni siti come GearBest non si possono acquistare con altri oggetti e vanno acquistate da sole, mentre su ft, il costo di spedizione invece che di $0.00 (per acquisti superiori ai $18) parte da più di $3 (con Sweden Post mentre con Emirates Post il prezzo sale a quasi il triplo).

Veniamo alla domanda:
In effetti personalmente non ho mai acquistato su GB, mentre su FT ho fatto circa una decina di ordini tutti andati a buon fine e se ci sono stati problemi, FT li ha sempre egregiamente risolti. Detto ciò, in questi giorni sto valutando l'acquisto di alcune batterie (per l'esattezza due Sony 18650 VTC5 e 2 AWT 26650).

Su GB per noi Italiani, c'è la possibilità di acquistare in regime di Priority Line con Italy Express con una spesa che va riducendosi dai 5€ fino a 0€ superando i 50€ di spesa.

Ma in caso di acquisto di batterie la Priority Line e quindi la Italy Express non sono disponibili.

Le due possibilità che mi offre sono:
""Unregistered Air Mail"" 15 - 30 business days €0.00
oppure la
""Registered Air Mail""
US&EU Registered 15 - 30 business days €2.24
UAE Registered 15 - 25 business days €10.92
Oltre all' assicurazione sulla spedizione
""Add Shipping Insurance to your order"" €1.39
Togliendo di mezzo la UAE Registered da €10.92 e la Add Shipping Insurance to your order €1.39
visto che pago con PayPal e che a detta di tutti di conseguenza è del tutto inutile,
rimangono la

""Unregistered Air Mail"" 15 - 30 business days €0.00

oppure la
""Registered Air Mail""

US&EU Registered 15 - 30 business days €2.24

A vostro giudizio, a vostre passate esperienze ed in considerazione dei tempi di spedizione uguali (15 - 30 business day) dovrei usare la Registered Air Mail da €2.24 o anche in questo caso visto che pago con PayPal posso risparmiarmeli quei €2.24 ed usare la Unregistered Air Mail 15 - 30 business days a costo €0.00?
Qualcuno di voi di Sigaretta Elettronica Forum, ha mai comprato in questo modo senza avere nessun problema di sorta?
Grazie
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Ma mi chiedo, per acquistare due o quattro batterie ce' bisogno di fare il giro del mondo ( forse sono io che sbaglio ) mmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
io per esempio prenderò in FT la box con l atom nel frattempo vorrei prendere anche le batterie
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Le batterie a scanso di sorprese io le acquisto solo ed esclusivamente in un negozio fisico 10 euro una per l altra , ma se danno problemi so con chi prendermela con le batterie non si scherza , inoltre sono originali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
....ma hai provato a vedere in Europa??
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

NKON.... una TOTALE delusione!!

Per quanto riguarda le 26650 seguendo il "Vangelo" dei test delle batterie fatte da Mooch,


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


come negozio che vende solo batterie non è assolutamente fornito!!!
Non vendono Basen, AWT, BrilloPower ,IJOY ovvero 4 delle 6 migliori 26650 consigliate dalla lista di Mooch.

Le uniche 2 di quella lista che vendono sono le Efest IMR26650 4200mAh GREEN - 20A (23A Mooch test)
e le Efest IMR26650 4200mAh - 35A che però sono Out of stock
Ma con la fregatura che ho preso 2 volte su 2 con batterie Efest, una 18650 purple e una Efest IMR26650 64A 3500mAh flat top
che mi accingo a mandare indietro, comprate entrambe da svapoweb, (ed anche a volerla prendere su NKON è anche essa Out of Stock)
non comprerò mai più batterie Efest!!

In poche parole su NKON, riguardo alle 26650..... non hanno una mazza!!!

Su NKON
2 Sony 18650 VTC5 (€10.50) + 2 26650 MXJO (€15.90)

Subtotal €26.40
Shipping (Shipping options: - Post parcel (limited tracking) might € 7.53
Tax € 5.89
TOTALE €33.93
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Su GearBest (spedizione con Unregistrated Post, pagamento con PayPal ti tutela al 100% se non arrivano)
2 Sony 18650 VTC5 (€8.10) + 2 26650 AWT (decisamente migliori rispetto alle MXJO secondo i test di Mooch) (€14.33)

Subtotal €22.43
Shipping € 0.00
Tax € 0.00
TOTALE €22.43
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Su ft (spedizione con Sweden Post, pagamento con PayPal ti tutele al 100% se non arrivano)
2 Sony 18650 VTC5 ($10.48) + 2 26650 iJOY (le attuali migliori 26650 secondo i test di Mooch) ($17.18)

Subtotal $27.66
Shipping $ 3.31
Tax $ 0.00
TOTALE $30.91 ------> €29.10
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
io ne ho gia' acquistate 4 da Gearbest a giugno e 2 giorni fa' altre 4,confermo che le spediscono a parte, se sono 4 con in omaggio la scatoletta portabatterie,se sono solo 2 anche......
 

Ensaro

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
137
Gradimento
16
Punti
33
Età
52
Località
Firenze
Dispositivi in uso
smy SDNA 75, istick pico, istick tc 100w, atto mod
Atomizzatori in uso
nectar micro, tilemahos v2 clone, ataman v3 clone, indistuctible, origen v3, griffin 22
io le ho acquistate su amazon.it sony vtc5a confezione da 2 batterie 18650 a 16 euro e hanno anche l'opzione prime... su ft ho visto che vengono 14$ quindi ad oggi non ne vale la pena, inoltre con il prime le posso anche restituire senza nessun costo aggiuntivo
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Non ne parlano bene delle Sony su amazon , aspetto
Altri commenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Non ne parlano bene delle Sony su amazon , aspetto
Altri commenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le recensioni e i pareri su Amazon vanno presi con i guanti... io mi fiderei di più del parere di chi le usa tutto il giorno per svapare..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto