.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Eh ma non serve perchè tanto arriva! :D
Io ci spero sempre! ;)
E poi, trattare così mamma FT.... :nono: non si fa!!! :24:
 

Nameless

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Località
Ravenna
Nome
Marco
Mi chiedo se valga la pena aspettare tutto sto tempo e non sapere dove siano i pacchi per risparmiare qualche euro.. Mi sembra più consono andare in negozio e uscire con l acquisto in tasca, se me lo posso permettere altrimenti mi adeguo a quelle che sono le mie possibilità economiche. Se fosse il mio uno di quei pacchi andrei giù di testa. Già non sopporto le spedizioni dall Italia in due tre giorni.... Infatti i miei acquisti provengono tutti da shop fisici, zero attesa e tanti ringraziamenti da chi deve pagare mutui e affitti. Poi ci lamentiamo che non c è lavoro e che Amazon non fa neanche fermare un attimo per pisciare i suoi dipendenti. La gara al ribasso non è la salvezza per nessuno. Scusate l' ot
 

NotInThisLifetime

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
89
Gradimento
27
Punti
18
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Fuchai 213
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2
Vi aggiorno sulla mia situazione. Ho aperto 2 ticket per la mancata consegna dei due ordini effettuati il 19/1 e spediti il 22/1. Si tratta di un ordine grande spedito con Italy Express e di una batteria spedita con postNL. FT ha mandato la risposta standard, dicendo che contatterà l'ufficio postale per investigare sulla situazione e che siamo fuori da tempi di consegna medi. Dice anche che se i pacchetti sono andati persi faranno un rimborso o un reinvio. Si prendono 60 giorni per investigare. Mah, visto che non mi hanno mai perso un pacchetto, e che il terzo pacchetto contenente un solo atom e spedito insieme agli altri è arrivato già da tempo, confido nel fatto che nel frattempo vengano consegnati. Lo spero, anche perchè altrimenti mi tocca aspettare 2 mesi più il tempo di una seconda spedizione.

Successe una cosa simile a me tempo fa con GearBest. Pacco arrivato a Londra e poi disperso. Dopo vari ticket, decisero di spedire di nuovo l’articolo (niente di che, un TFV4 con relative coil).
Dopo circa un mese, mi arrivarono, a distanza di pochi giorni, tutti e due i pacchi.
Risultato: adesso nel cassetto ho due TFV4 e due scatole di coil :102:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

51lv10

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
60
Gradimento
19
Punti
33
Località
Settimo Torinese
Dispositivi in uso
Augvape Druga, Eleaf Istick TC 40W, Eleaf Istick QC 200W, Therion BF DNA75C, eVic Primo mini, Evic VTCmini BF 2.0, Eleaf istick pico 25, VT Inbox Hcigar, Kangertech dripbox, Gbox squonk mod
Atomizzatori in uso
Druga 22, Aspire Nautilus, Nautilus2, Triton, Siren 2 22mm, Strike 14, Moradin 25, Kayfun Prime Sxk, Doggy Sxk, Maze V2, Berserker 22, YFTK Speed Revolution, SXK Hadaly Styled, Siren 2 24mm, Goon v1.5, Berserker MTL RDA
Mi chiedo se valga la pena aspettare tutto sto tempo e non sapere dove siano i pacchi per risparmiare qualche euro.. Mi sembra più consono andare in negozio e uscire con l acquisto in tasca, se me lo posso permettere altrimenti mi adeguo a quelle che sono le mie possibilità economiche. Se fosse il mio uno di quei pacchi andrei giù di testa. Già non sopporto le spedizioni dall Italia in due tre giorni.... Infatti i miei acquisti provengono tutti da shop fisici, zero attesa e tanti ringraziamenti da chi deve pagare mutui e affitti. Poi ci lamentiamo che non c è lavoro e che Amazon non fa neanche fermare un attimo per pisciare i suoi dipendenti. La gara al ribasso non è la salvezza per nessuno. Scusate l' ot

Ciao, hai perfettamente ragione ma nel mio caso per esempio ho acquistato una box con 60 euro scarsi quando in Italia te la vendono a quasi 100 euro....se permetti 40 euro fanno comodo nelle mie tasche e accetto il rischio :3:
 

giufrapeppo

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
180
Gradimento
10
Punti
33
Località
Lercara Friddi
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Ciao, hai perfettamente ragione ma nel mio caso per esempio ho acquistato una box con 60 euro scarsi quando in Italia te la vendono a quasi 100 euro....se permetti 40 euro fanno comodo nelle mie tasche e accetto il rischio :3:
Infatti sono d'accordo con te se conviene compro in italia senno', se c'e' da risparmiare un po' di euri mi oriento all'estero.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Permettimi di dissentire. Partendo dal presupposto che io non ho shop fisici ben forniti nei dintorni e che quei pochi che ci sono sono davvero delle sanguisughe e spesso pure arroganti, alcuni degli articoli che ho acquistato io in Italia costerebbero almeno 30-40 euro in più e con una reperibilità molto difficoltosa. Se in più ci mettiamo che gli stessi prodotti arrivano direttamente dalla Cina, alla fine vai solo a pagare un ricarico, e anch'io non navigo certo nell'oro. Bisogna mettersi in testa che per ogni cosa che si voglia fare bisogna avere pazienza, le cose per tirare avanti le ho, quelle per migliorare no e quindi le ordino, non faccio acquisti compulsivi e spesso ci penso più di quanto necessario prima di acquistare. Ordino molto in Italia e in Europa, ma soprattutto in Italia, più che altro per quanto riguarda liquidi e aromi, mentre per l'hardware mi rivolgo altrove, sempre se non trovo qualche occasione qui da noi. Ma ci sono certe cose che qui non le trovi neanche a morire. Per concludere, qualsiasi spedizione tracciata può essere smarrita, anche in Italia, e se uno ha fretta anche la Cina ti offre la spedizione con corriere UPS (che paghi) che ti consegna la merce in una settimana e ti fa pagare sopra le tasse (ho fatto così all'inizio ma ora mi sono anche stufato).
 

Ro34

Utente SEF
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
20
Gradimento
2
Punti
4
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Doggystyle
@Ro34 sì, ma ora sei a posto... una volta superata Peschiera (la dogana), poi si mettono in viaggio verso casa tua.
Arrivata oggi , ordine del 7/01. 5 Tank per doggystyle e un clonazzo mini V3
20180228_105236.jpg
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Mi chiedo se valga la pena aspettare tutto sto tempo e non sapere dove siano i pacchi per risparmiare qualche euro..

Tutto bello, tutto giusto e tutto molto nobile. Ma non si tratta di "qualche" euro. L'ultima box che ho acquistato (in Cina) in negozio online italico era a 69€, in negozio fisico italico a 80/85€. Comprata su FT 34€. Vuol dire meno della metà, non "qualche euro". E parliamo della stessa box, identica, tra l'altro comprata nel paese che la produce, non un clone, né una box fabbricata in Italia e venduta in Cina.

Quando ho trovato una box in Italia (online) a 58 euro contro i 51 della Cina (e mi è capitato), l'ho comprata in Italia.

Punto.

Idem per Amazon. Non sono abbastanza ricco da potermi permettere di comprare un oggetto qualsiasi a 70 euro quando su Amazon lo trovo a 45 con spedizione gratuita in 24 ore.

Il "poi ci lamentiamo che non c'è lavoro" è pura retorica.
 

Barlume

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2018
Messaggi
406
Gradimento
602
Punti
139
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Assai
Atomizzatori in uso
Uno in più di ieri
Tornando in topic, oggi mi è arrivato un ordine da Whish (5 drip tip in alluminio a 1,86€ spedizioni incluse) datato 29/01 .
Anche questo store, decisamente cheap, sta spedendo bene direi.
P.s. non saranno di qualità eccelsa (li ho presi per le emergenze) ma non sono così malaccio e i negozi della mia città non si accontentavano per nulla di meno che 5€ cad. con materiali del tutto analoghi.
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Barlume Wish ha una sezione per le e-cig? :43:

Non lo sapevo...

Ahi ahi ahi ecco la scimmia che bussa...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto