Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Tieni duro Ric. Un modo lo si trova. Segui il Forum, non tornare alle sigarette (te lo dice uno che ha fumato Camel per 41 anni) e tieni duro.
C'è un'altra cosa che non ti dicono, e che scoprirai piano piano: svapando si riesce a ridurre la nicotina, cosa che fumando non sono mai riuscito a fare. Quando ho iniziato a svapare ho iniziato a 12, poi sono sceso a 9, dopo un mese (!!!) un solo mese (!!!) a 4... e ora, a distanza di poco meno di un anno, svapo a 1.5

Tieni duro. Non dargliela vinta. Questa legge vuole farti tornare a fumare le sigarette, è fatta per questo.
Hai ragione piano piano anche io sto diminuendo la nicotina e spero presto di arrivare a zero, a volte sento proprio il bisogno di fumare e qualche cedimento capita, certo è che la sigaretta elettronica mi ha aiutato molto, e credimi che io x primo pensavo fosse inutile.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
.....................

Oggi acquisto ancora. Ieri 6 litri, oggi 6 litri. Con 12 litri di base per un annetto ci vado avanti, forse anche di più...................

Scusa la domanda, ma quanti ml al giorno svapi??????
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
48
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Sai xchè nn lo faccio, quando faceva comodo a me averle a disposizione a quel prezzo nn mi sono fatto problemi a comprarle e nn sono un infame, certo è vero che potrei benissimo farlo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Scusami se mi intrometto ma proprio è più forte di me: infame? Denunciare un illecito è un dovere morale e civico, è un gesto da infami in una società mafiosa, non in una civile.
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
48
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Scusa la domanda, ma quanti ml al giorno svapi??????
Mi hai tolto le parole di bocca! Ad occhio viene una trentina di ml al giorno, con la tassazione che prospettano viene fuori un capitale!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mi hai tolto le parole di bocca! Ad occhio viene una trentina di ml al giorno, con la tassazione che prospettano viene fuori un capitale!

Forse e' il caso di prendere in considerazione di aumentare la dose di nico e calare gli ml.
Tra tasse, aroma, base ti vengono fuori 20 euro al giorno (minimo!)...d'accordo che svapare fa meno male che fumare,
ma 30 ml sono davvero tanti. Io non avrei neppure il tempo di stare attaccato al ciuccio per così tanto tempo.
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Pierlu78 @IlConteRosso con il TFV8 e lo Zephyrus vanno 10/15ml al giorno come ridere, però quelli li svapo a zero e quindi chissene... no, aspetta, ora tassano anche i liquidi a zero, quindi sono c**i.

:nocomment:

Più ci aggiungi altri 5/10ml che se ne vanno con i due TFV4 e qualcosina (facciamo altri 5ml) con gli atom di guancia (qui svapo a 1.5). E in più i 10/15 ml della mia ex-compagna-ora-coinquilina (mi ero dimenticato di menzionare lei, che ha seguito il mio esempio dopo 3 giorni e ha smesso di fumare in contemporanea), che però svapa ancora a 4.

Ecco che un litro di base al mese se ne va.
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Forse e' il caso di prendere in considerazione di aumentare la dose di nico e calare gli ml.

In realtà la nicotina mi dà molto fastidio. Senza tutte le altre robe che aggiungono alle sigarette, mi dà tachicardia come il caffè. Quindi l'ho ridotta da subito (dopo meno di un mese sono passato da 12 a 9 e poi a 4), e ora me la sto togliendo del tutto (tengo solo 1.5 con gli atom da guancia). Il mio medico è felice, l'ultimo elettrocardiogramma che mi ha fatto quasi lo commuoveva. "Hai il cuore a posto, finalmente", mi ha detto. Non me lo dimenticherò mai. Quindi rialzare la nicotina? Non ci penso nemmeno.

Raga, ho 51 anni. Mio padre (che fumava 60 sigarette al giorno) morì che ne aveva 49 per attacco cardiaco. Spendessi di più con lo svapo che con le sigarette (e non è il caso, vedi sotto)? Andrebbe bene uguale.

Detto questo, continuo a spendere molto meno che con le sigarette, visto che fumavo due pacchetti al giorno (di media, a volte anche di più). In circa 10 mesi (ho tenuto scrupolosamente i calcoli) ho risparmiato quasi 550 euro -- e ho comprato box, atom, pile, caricabatterie, liquidi, basi, aromi eccetera.

Al momento (senza questa tassazione, ovviamente) 50ml di liquido DYI mi costano mediamente 4,90€ (calcoli abbastanza accurati, con basi acquistate prima persino della TPD dello scorso maggio).

Ovvio, quando finiranno queste scorte sarà diverso, ma come ho detto, per un anno (almeno) sono a posto. Poi andrò in Slovenia e mi farò arrestare alla frontiera :)
 

Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Scusami se mi intrometto ma proprio è più forte di me: infame? Denunciare un illecito è un dovere morale e civico, è un gesto da infami in una società mafiosa, non in una civile.
Se dovessi denunciare tutti i dentisti, i farmacisti, e vari professionisti che nn mi hanno fatto ricevute in questi anni passerei più tempo a contare i soldi da dare agli avvocati che altro.. Io nn difendo questi comportamenti né col mio commento volevo attaccare quel tabaccaio capiamoci, il mio sdegno era rivolto a una legge che inizia a creare problemi e a uno stato auto eletto che x l'ennesima volta se ne frega della salute dei cittadini e pensa solo alle proprie tasche, il comportamento illecito è il loro ma prova a denunciare chi è giudice e giustiziere

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Pierlu78 @IlConteRosso con il TFV8 e lo Zephyrus vanno 10/15ml al giorno come ridere, però quelli li svapo a zero e quindi chissene... no, aspetta, ora tassano anche i liquidi a zero, quindi sono c**i.

:nocomment:

Più ci aggiungi altri 5/10ml che se ne vanno con i due TFV4 e qualcosina (facciamo altri 5ml) con gli atom di guancia (qui svapo a 1.5). E in più i 10/15 ml della mia ex-compagna-ora-coinquilina (mi ero dimenticato di menzionare lei, che ha seguito il mio esempio dopo 3 giorni e ha smesso di fumare in contemporanea), che però svapa ancora a 4.

Ecco che un litro di base al mese se ne va.

Appero'!:D
My piu' viv compliments a tutti e due!
Non ti chiedo quanto fumavi al giorno, posso immaginarlo!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
In realtà la nicotina mi dà molto fastidio. Senza tutte le altre robe che aggiungono alle sigarette, mi dà tachicardia come il caffè. Quindi l'ho ridotta da subito (dopo meno di un mese sono passato da 12 a 9 e poi a 4), e ora me la sto togliendo del tutto (tengo solo 1.5 con gli atom da guancia). Il mio medico è felice, l'ultimo elettrocardiogramma che mi ha fatto quasi lo commuoveva. "Hai il cuore a posto, finalmente", mi ha detto. Non me lo dimenticherò mai. Quindi rialzare la nicotina? Non ci penso nemmeno.

Raga, ho 51 anni. Mio padre (che fumava 60 sigarette al giorno) morì che ne aveva 49 per attacco cardiaco. Spendessi di più con lo svapo che con le sigarette (e non è il caso, vedi sotto)? Andrebbe bene uguale.

Detto questo, continuo a spendere molto meno che con le sigarette, visto che fumavo due pacchetti al giorno (di media, a volte anche di più). In circa 10 mesi (ho tenuto scrupolosamente i calcoli) ho risparmiato quasi 550 euro -- e ho comprato box, atom, pile, caricabatterie, liquidi, basi, aromi eccetera.

Al momento (senza questa tassazione, ovviamente) 50ml di liquido DYI mi costano mediamente 4,90€ (calcoli abbastanza accurati, con basi acquistate prima persino della TPD dello scorso maggio).

Ovvio, quando finiranno queste scorte sarà diverso, ma come ho detto, per un anno (almeno) sono a posto. Poi andrò in Slovenia e mi farò arrestare alla frontiera :)

Livigno?
dato che sei di Lecco, l'hai presa in considerazione?
Io, dato che mi faro' il fine anno ( come tutti gli anni) la, penso di rischiare la dogana di Trepalle.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto