pasha

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
19
Ho notato anch'io il cambio di sito di Avoria , dove offrono uno sconto del 15% a chi acquista entro fine mese per "scusarsi" per il cambio di sito che obbliga a ri-registrarsi (e scusatemi per la domanda, ma il cambio di sito è una chiara risposta alle nuove leggi nostrane onde poter continuare a vendere anche qua, o sbaglio?). Ma quello che non mi è chiaro è se acquistare basi neutre dall'estero, ora come ora, comporti rischi o meno. Da un lato c'è chi dice (tipo Ivanzeta, se non ricordo male) "andate tranquilli, se ve le vendono non è un problema vostro", d'altro lato chi paventa addirittura possa essere trattato come "contrabbando". Chi ha ragione? :icon_crazy:

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Che tu non sia responsabile la vedo difficile, stai comprando un prodotto che in Italia è "vietato".. che sia senza nicotina è relativo poiché è stato "prodotto" per uso con sigaretta elettronica e quindi sotto monopolio. Se leggi ad esempio l'informativa dei siti, dichiarano che il compratore è tenuto a verificare se nel proprio paese ci solo limitazioni o divieti è che loro non sono tenuti a risponderne.
Come noi vogliamo fare i "furbi" cercando di comprare all'estero allo stesso modo fanno loro.... Ti vendono il prodotto sapendo che qui ci sono limitazioni ma tanto loro I soldi li prendono e quindi.. Xxx tuoi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Mcri-

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
Gs Air 2
Che tu non sia responsabile la vedo difficile, stai comprando un prodotto che in Italia è "vietato".. che sia senza nicotina è relativo poiché è stato "prodotto" per uso con sigaretta elettronica e quindi sotto monopolio. Se leggi ad esempio l'informativa dei siti, dichiarano che il compratore è tenuto a verificare se nel proprio paese ci solo limitazioni o divieti è che loro non sono tenuti a risponderne.
Come noi vogliamo fare i "furbi" cercando di comprare all'estero allo stesso modo fanno loro.... Ti vendono il prodotto sapendo che qui ci sono limitazioni ma tanto loro I soldi li prendono e quindi.. Xxx tuoi.

Buongiorno
Non sono avvocato, ma esistono leggi europee in merito, partendo dal banalissimo trattato di Shenghen sulla libera circolazione delle merci.
Detto ciò nessuno può aprire gli imballaggi provenienti dall’estero.
Reato? Forse.
O forse no.
Un banalissimo neo laureato in legge troverebbe la scarpa della loro misura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Leggendolo parla solo di libera circolazione di persone che cmq una volta entrate in un paese membro possono essere tranquillamente perquisite per controlli.
I liquidi da svapo sono considerati derivati del tabacco e assoggettati alle stesse regole. Divieto di compravendita online. Le stesse sigarette possono essere comprate direttamente(di persona) all'estero (max 800 sigarette) ma non online.
Che "nessuno" può aprire i pacchi provenienti dall'estero è inesatto, vengono fatti controlli a campione. Ovviamente se un pacco viene spedito da svapopallino, smokeciccio.... (è sempre presente il mittente) sicuramente sarà controllato, le circolari interne noi non le sappiamo.
Se poi un neolaureato fosse in grado di trovare la "scarpa" non credi che i venditori italiani andrebbero all'estero e continuerebbero a spedire in Italia?
Sono sigarette ma se la sigaretta=svapo è la stessa cosa.... :(
Spedizione Estere E Decreto Vicari [SigarettaElettronicaForum.com]

Mcri-

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
Gs Air 2
Commento il post di @Doublecrash Stefano con una frase "scontata" ma, secondo me in questo caso azzeccata: SIAMO IN ITALIA (dunque che ci possiamo aspettare ?).

L’accordo però va letto. Tutto.

Ps questo è solo una mia umile domanda.
Ma da quando il liquido per sigarette elettroniche è diventato un derivato del tabacco?

Mcri-

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf istick basic
Atomizzatori in uso
Gs Air 2
L’accordo però va letto. Tutto.

Ps questo è solo una mia umile domanda.
Ma da quando il liquido per sigarette elettroniche è diventato un derivato del tabacco?

Integro.
I venditori italiani online stanno già traslocondo con sistemi societari differenti.
Citavo l’accordo di Schengen solo purtroppo per noi privati, che al dunque potremo difenderci. Forse.

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Cmq presumo che qualcosa cambierà, ho letto che il PD vuole eliminarla.... certo che con le votazioni alle porte ne sentiremo di tutti i colori :)

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Cmq presumo che qualcosa cambierà, ho letto che il PD vuole eliminarla.... certo che con le votazioni alle porte ne sentiremo di tutti i colori :)

Si il PD vuole eliminarla...:nocomment:Ma sbaglio o la hanno messa proprio loro?:confused:
Che fanno prima la mettono poi la tolgono,dentro e fuori....
A già:imsorry: l'inc......a così si fà:lol:

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24

Veramente il PD l'ha votata in blocco. 96 su 96.

Non ricordo dove, ma c'è lo screenshot con le votazioni all'emendamento Vicari. Il PD in campagna elettorale dice tutto e il contrario di tutto, sono alla canna del gas. Il mio non è un discorso politico (chissene, non voto e non voterò), ma io mi fiderei di più di chi la tassa l'ha osteggiata fin dall'inizio piuttosto che di chi l'ha promossa e votata senza nemmeno mezza astensione nel blocco compatto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.352
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto