Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come non darti ragione... :41:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E su questo nulla da eccepire @chr ;)
Ma la realtà dimostra, in questo settore, l'inverso.
Mese scorso ho trovato delle vtc6 false in uno degli shop fisici che frequento.
Il negoziante era all'oscuro di tutto fidandosi della catena di distribuzione che poi è quella in Italia, ma credo che anche il distributore sia stato preso in castagna, nel senso che non ha personale preparato in merito.

È non solo resistenze e batterie, anche i cotoni...
Non poco tempo addietro siamo stati inondati da Angorabbit falsissimo e proprio noi utenti li abbiamo sgamati. Adesso non ne trovi più in Italia.
Almeno spero...
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Nella mia esperienza passata di gestione negozio che vende dispositivi medici che vanno a batteria (apparecchi acustici) so benissimo quali batterie vanno meglio di altre e quindi quali fornitori scegliere, e se un lotto di batterie era "ciucco" lo segnalavi e te ne mandavano altre. Forse da tecnico me ne accorgevo prima dal log del software di programmazione e dal feedback dei clienti, però mi sto convincendo che sia volontaria la cosa e molto spesso facciano i finti tonti. E Giogio scusa l'OT, che cerchi di rendere i thread più agevoli ed evitare doppioni😁
Per fortuna che c'è il forum comunque, molte sole me le ha evitate per fortuna 😅
 
  • Like
Apprezzamenti: Chr

aresteos

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2019
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
3
Località
roma
Grazie a voi ho appena scoperto di aver comprato (di auno store online download svapo italiano) una batteria falsa.

Non voglio mettermi a fare il resto, tanto già si erano dimostrati incompetenti non avendomi spedito un prodotto.

Esiste un'alternativa valida alla vtc6a?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sulla fascia della VTC6 puoi trovare la
Samsung 30Q o la LG HG2.
 

aresteos

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2019
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
3
Località
roma
Avevo letto una prova di uno "famoso" di un modello conn lo spunto da 35A ma non era una di queste, non ricordo quale sia.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Probabilmente ti riferisci a Mooch.
In questo caso dovrebbero essere le Molicel P26A, ma queste non sono nella fascia della VTC6, ma nella fascia della VTC5, ovvero meno mah ma con spunto ed erogazione maggiore. ;)
 

aresteos

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2019
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
3
Località
roma
Probabilmente ti riferisci a Mooch.
In questo caso dovrebbero essere le Molicel P26A, ma queste non sono nella fascia della VTC6, ma nella fascia della VTC5, ovvero meno mah ma con spunto ed erogazione maggiore. ;)
In teoria la 6A doveva coniugare lo spunto della 5A e la capacità della 6.

Mi sembra assurdo che siano introvabili


Tra l'altro legge o anche della sanyo ncr18650ga, ma anche questa a parte AliExpress (di cui non mi fido) sembra introvabile
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@aresteos secondo me stai confondendo la versione 21700 con quella 18650.
Le VTC6A 18650 sono state prodotte solo in batch limitati ed attualmente non sono elencate come loro prodotto nemmeno nel sito ufficiale di Murata.
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Scusate se riprendo la discussione ma non ci ho capito un gran che su questa storia del fake delle VTC6A.
Devo acquistare delle batterie 18650 e volevo prenderle come quelle che già ho ... che sono proprio VTC6A, per capire se c'era di meglio ho iniziato a leggere qualcosa qui sul forum e sono finito qui.
Non so a quanto carica una 18650 e quanto dura, ma tolta dal caricatore col tester misura 4,17 V e mi dura circa una giornata con uso frequente e usandola con la BOXX tra i 15 e i 20 watt, per esempio sono da stamattina con il Qbix e bobina da 0,93 Ohm a 18 W e segna 4,1 V 4,4 Ah. Secondo voi è in linea con lo standard di batterie simili?
Vi metto le foto ma mi sembra che sono esattamente come quelle di Poldo, che magari le ha comprate anche lui nella "terra del fumo", sono fake giusto?
Per concludere, mi indicate una 18650 che ha un'ottima durata nel tempo in considerazione che non supero mai i 25 W?

Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto