GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@GiAnNi-Rm dalle foto sembrano fake.

Ripeto che le VTC6A 18650 sono una mezza chimera, e comunque nemmeno Murata le riporta in listino, quindi o sono vecchi sample o sono di alcune partite limitate custom che mi sembra abbastanza strano che un rivenditore abbia.
In questo poi momento trovare delle VTC6 originali è alquanto ardua. O vai in un negozio fisico e le esamini di persona o forse solo NKON probabilmente può essere attendibile; con questo non voglio dire che non ce ne siano ma il problema è stata l'immissione sul mercato, ne abbiamo parlato anche qui, di una partita molto grossa di queste celle contraffatte.

Come gia detto in precedenza sulla fascia della VTC6 puoi trovare la Samsung 30Q o la LG HG2.
 

aresteos

Utente SEF
Registrato
7 Ott 2019
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
3
Località
roma
Io ho preso una golisi s30 e per il momento mi sto trovando bene.



3000 mah e 25A di scarica.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Golosi sono celle rewrappate non si sa bene da quale produttore, ma sicuramente non da uno di quelli attendibili, e riportano spesso valori sovrastimati rispetto a quelli effettivi.

Per quanto mi riguarda i produttori che sono sicuri, in termini di qualità, per la produzione di celle da usare nel nostro ambito sono esclusivamente Sony/Murata, Samsung, LG, Panasonic/Sanyo e anche Molicel che è nuova ma produce ottime celle.
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@GiAnNi-Rm non le ho prese sulla terra del fumo, ma su un altro sito(serio a mio avviso) che le ha tolte dopo la mia segnalazione. E' proprio il grossista di hardware che le aveva e distribuiva, mi ha detto il nome ed è uno dei principali in Italia. Io ho evitato di prendere murata/sony. Io ho 2 molicel p26a e ho acquistato da poco le p28a(su emporio) che è il modello appena uscito, a detta di Mooch le migliori in commercio per svapo in elettronico. Le ho scelte anche perché se mi venisse la voglia di flavour/cloud sono più performanti e sicure delle altre. Io mi trovo bene per durata, ovviamente non sono delle 21700 (una seconda batteria o la justfog di scorta me la porto sempre dietro)
Allego i suoi test e lo specifico della p28a se si può.

Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com] Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Poldo dipende appunto dall'utilizzo perché le Molicel sono tra le "High Power" mentre le VTC6 sono tra le "High Capacity".
In quest'ottica il consiglio, per rimanere appunto nella stessa fascia di cella; le due 18650 più capienti però hanno un utilizzo massimo in W non adeguato nemmeno in MTL e quindi oltre alla Sony/Murata restano appunto Samsung 30Q e LG HG2.
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Buonasera secondo voi questa vct 6 da 18650 è originale?

Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com] Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com] Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, è falsa.
Questa è una originale, ti posto la mia:

Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]

le frecce indicano i due anelli che nelle fake non sono presenti.
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
@Sva3d cavolo, grazie, l'ho comprata insieme al mio nuovo atom (penso quindi capisci anche da chi) da un NOTO rivenditore di articoli per sigarette elettroniche! Che devo fare ora??
 

Wal

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
208
Gradimento
0
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Intanto gli mando subito foto della mia ed originale e vediamo come si comportano..ti aggiorno e grazie ancora
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Inviagli una mail e chiedi il rimborso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto